Un occhio al futuro: sarà fondamentale avere una casa con box auto per ricaricare l'a

Ma figurati se vendono piu' elettriche che termiche.

Qui é scritto che a settembre ne hanno vendute di piú.....

Electric-Car Stocks Mixed Despite Soaring Sales In World's Top Auto Market


Le scorte di auto elettriche si mescolano nonostante le vendite vertiginose nel principale mercato automobilistico del mondo

Le auto elettriche hanno ampiamente superato le vendite di veicoli a combustibili fossili a settembre, poiché il mercato automobilistico cinese continua a scendere dai minimi del coronavirus

Auto elettriche, occhio all’ascesa cinese (ma l’Europa c’e) - Formiche.net

Secondo le proiezioni, entro il 2030 la flotta dei veicoli elettrici raggiungerà 116 milioni di unità, dai 8,5 milioni del 2020. Il mercato EV, che oggi conta solo il 2,7% delle vendite totali, raggiungerà il 28% e il 58% rispettivamente nel 2030 e nel 2050. La Cina potrà contare entro il 2025 di più della metà delle vendite globali, con un possibile recupero dei player americani, e soprattutto europei, entro il 2040.

Possibile, ma non scontato. E qui la variabile è la presa di Pechino sulle supply chain decisive. Il dominio della Cina è basato su una robusta domanda interna, pari a 72 gigawatt, sul controllo dell’80% della raffinazione dei minerali strategici (in particolare il litio), sul controllo del 77% della capacità produttiva globale di celle all’idrogeno e del 60% della manifattura di componentistica, secondo i dati riportati da BNEF. Il mercato globale delle batterie elettriche potrebbe valere, entro il 2030, circa 116 miliardi di dollari all’anno.
 
Ultima modifica:
Con gli incentivi attuali costano molto meno di 40000 euro,
A me questa mini da 184 cv a 24000 euro non sembra cara..
Le 10 auto elettriche piu economiche con gli incentivi rottamazione
Dopo l'ibrida plug-in Mini Countryman Cooper S E tocca all'elettrica pura. Si chiama Mini Cooper SE ed è realizzata sulla base della carrozzeria Hatchback a tre porte. L'auto ha batteria da 32,6 kWh che alimenta un motore da 184 CV e 270 Nm in grado di farla scattare da 0 a 100 in 7"3 e di spingerla fino a 150 km/h. Per un kart feeling a zero emissioni si devono spendere almeno 23.900 euro.

parte da una base di 33.900€.
Grazie agli incentivi si potrà avere un 10K€ di sconto.

Ma quanto leggo la parola "almeno", sento sempre il suono di monete che cadono.....

Saremo una generazione con auto elettriche e finestrini a manovella, altrimenti 40K€ bisogna lasciarli :D
 
parte da una base di 33.900€.
Grazie agli incentivi si potrà avere un 10K€ di sconto.

Ma quanto leggo la parola "almeno", sento sempre il suono di monete che cadono.....

Saremo una generazione con auto elettriche e finestrini a manovella, altrimenti 40K€ bisogna lasciarli :D

5 anni di bollo gratis, assicurazione scontata almeno del 30% ,ztl gratis, costi manutenzione irrisori, 7 euro il costo di un pieno, immagine cool, vado avanti ?

Poi non sono conteggiati gli incentivi regionali che sono variabili, questi sono solo quelli statali.

Poi se uno si compra una citroen zero invece del mini costa molto meno...
 
l idrogeno è perfetto per i mezzi di trasporto pesanti perché non possono aspettare i tempi di ricarica dell elettrico e nemmeno portare troppe batterie.
naturalmente ho anche azioni di produttori di fuel cell :D

comunque se ne sai più della bosch o di scania puoi fare a loro le tue critiche :clap:
GM, Toyota, Bosch e Scania sono d’accordo: il camion del futuro andra a idrogeno - La Stampa

Non posso ovviamente divulgare nulla, ma sul tema ho incontrato da poco Bosch.
Poi oh, ne saprai tu che leggi il giornale.
 
Non posso ovviamente divulgare nulla, ma sul tema ho incontrato da poco Bosch.
Poi oh, ne saprai tu che leggi il giornale.

Allora ti conviene parlare anche con l istituto di ricerca tedesco fraunhofer dato che affermano quello che dico io.
Mobilita a idrogeno: piu camion che auto? - L'Automobile
Secondo l'Istituto di ricerca tedesco Fraunhofer, i carburanti sintetici e le tecnologie di propulsione come l'idrogeno in combinazione con la cella a combustibile avranno effettivamente un ruolo nel futuro (dal 2030 in poi), ma non tanto nel settore delle autovetture quanto piuttosto per i veicoli pesanti.

Oltre a Daimler e Volvo sembra pensarla così anche il gruppo Volkswagen. Scania, società del gruppo tedesco che produce mezzi pesanti, ha avviato una sperimentazione con Asko, principale grossista di beni di largo consumo norvegese, per testare quattro furgoni a idrogeno sulle strade svedesi. Per altro, il colosso tedesco ha preso da tempo un'altra direzione sulle quattro ruote a zero emissioni, motivata dal fatto - come si legge nei documenti del gruppo - che ci sono “vantaggi decisivi nella scelta dell’alimentazione a batterie piuttosto che nell’utilizzo delle celle a combustibile per le autovetture”.
 
Certo, ne hanno vendute di piu'... del mese scorso!
138k su 2.57mln.

eh ma il manager fatica con l'inglese

Nel mentre posta articoli con mirabolanti auto elettriche a prezzi vantaggiosi. Metà hanno meno di 200km di autonomia ergo inutilizzabili come unica auto.
Ad oggi sono lo sfizio dei benestanti.
 
Allora ti conviene parlare anche con l istituto di ricerca tedesco fraunhofer dato che affermano quello che dico io.
Mobilita a idrogeno: piu camion che auto? - L'Automobile
Secondo l'Istituto di ricerca tedesco Fraunhofer, i carburanti sintetici e le tecnologie di propulsione come l'idrogeno in combinazione con la cella a combustibile avranno effettivamente un ruolo nel futuro (dal 2030 in poi), ma non tanto nel settore delle autovetture quanto piuttosto per i veicoli pesanti.

Oltre a Daimler e Volvo sembra pensarla così anche il gruppo Volkswagen. Scania, società del gruppo tedesco che produce mezzi pesanti, ha avviato una sperimentazione con Asko, principale grossista di beni di largo consumo norvegese, per testare quattro furgoni a idrogeno sulle strade svedesi. Per altro, il colosso tedesco ha preso da tempo un'altra direzione sulle quattro ruote a zero emissioni, motivata dal fatto - come si legge nei documenti del gruppo - che ci sono “vantaggi decisivi nella scelta dell’alimentazione a batterie piuttosto che nell’utilizzo delle celle a combustibile per le autovetture”.

Al solito non leggi.
Come ho detto sopra, ci vorranno almeno 20 anni per un deployment significativo. Prima di allora saranno delle simpatiche iniziative pilota, tipo il distributore dell'Eni a S.Donato e a Mestre.
 
eh ma il manager fatica con l'inglese

Nel mentre posta articoli con mirabolanti auto elettriche a prezzi vantaggiosi. Metà hanno meno di 200km di autonomia ergo inutilizzabili come unica auto.
Ad oggi sono lo sfizio dei benestanti.

A settembre, nel mercato automobilistico piú grande al mondo, hanno venduto piú auto elettriche che a benzina, se poi non capite l italiano é un problema vostro non mio :wall:

Con i voli low cost e il frecciarossa ,200 km di autonomia sono anche troppi di questi tempi.
 
Ultima modifica:
Con gli incentivi attuali costano molto meno di 40000 euro,
A me questa mini da 184 cv a 24000 euro non sembra cara..
Le 10 auto elettriche piu economiche con gli incentivi rottamazione
Dopo l'ibrida plug-in Mini Countryman Cooper S E tocca all'elettrica pura. Si chiama Mini Cooper SE ed è realizzata sulla base della carrozzeria Hatchback a tre porte. L'auto ha batteria da 32,6 kWh che alimenta un motore da 184 CV e 270 Nm in grado di farla scattare da 0 a 100 in 7"3 e di spingerla fino a 150 km/h. Per un kart feeling a zero emissioni si devono spendere almeno 23.900 euro.

Sono pipp3 che ti fai tu che sei anziano.

Io giovani non hanno i soldi per nessun tipo di auto:

Millennials, addio auto di proprieta. - L'Automobile

Giovani, l’auto di proprieta perde appeal “Era simbolo di liberta, ora e l’inverso” - Repubblica.it

L’auto piace sempre meno ai giovani

Gli incentivi per l'auto sono come il debito pubblico.
Per dare 10 mila a te per comperarti auto nuova elettrica, andiamo a ripagarne 40 mila tra 15 anni. Sono regalie alle case automobilistiche per tenerle in vita, insieme a tutto il settore.
Come i BONUS super BONUS per tenere in vita il settore immobiliare morto e sepolto in Italia.

Piú incentivi danno e piú i giovani saranno poveri in futuro, come i giovani oggi lo sono perchè la generazione dei vecchi di oggi si è regalata un sacco di soldi a debito.

Le auto elettriche sono sicuramente innovazione tecnologica che risolve in maniera poco furba la questione dell'inquinamento cittadino, perchè si risolve veramente non usando l'auto privata in città, ma sono anche inavvicinabile economicamente dalle nuove generazioni con i lori 1500 euro mensili da trentenni.

Sono pipp3 tanto per parlare visto che sono 20 anni di continuo impoverimento della società, ad esclusione dei vecchi ladri per legge. E visto il PIL -20% reale di adesso, andiamo molto probabile verso altri 20 anni di ulteriore impoverimento come minimo.
 
Sono pipp3 che ti fai tu che sei anziano.

Io giovani non hanno i soldi per nessun tipo di auto:

Millennials, addio auto di proprieta. - L'Automobile

Giovani, l’auto di proprieta perde appeal “Era simbolo di liberta, ora e l’inverso” - Repubblica.it

L’auto piace sempre meno ai giovani

Gli incentivi per l'auto sono come il debito pubblico.
Per dare 10 mila a te per comperarti auto nuova elettrica, andiamo a ripagarne 40 mila tra 15 anni. Sono regalie alle case automobilistiche per tenerle in vita, insieme a tutto il settore.
Come i BONUS super BONUS per tenere in vita il settore immobiliare morto e sepolto in Italia.

Piú incentivi danno e piú i giovani saranno poveri in futuro, come i giovani oggi lo sono perchè la generazione dei vecchi di oggi si è regalata un sacco di soldi a debito.

Le auto elettriche sono sicuramente innovazione tecnologica che risolve in maniera poco furba la questione dell'inquinamento cittadino, perchè si risolve veramente non usando l'auto privata in città, ma sono anche inavvicinabile economicamente dalle nuove generazioni con i lori 1500 euro mensili da trentenni.

Sono pipp3 tanto per parlare visto che sono 20 anni di continuo impoverimento della società, ad esclusione dei vecchi ladri per legge. E visto il PIL -20% reale di adesso, andiamo molto probabile verso altri 20 anni di ulteriore impoverimento come minimo.

Senti. siamo su un forum di finanza, il forum della caritas é piú avanti.
Comunque ai giovani dell auto non frega niente come dicono tutte le statistiche, le noleggiano o viaggiano in altro modo.
4 ragioni per cui molti giovani d'oggi tendono a non comprare case o automobili quanto le generazioni passate - Curioctopus.it

Comunque ai giovani non interessano piú neanche le moto

Perche i giovani non vanno in moto? - Moto - Autopareri
 
Ultima modifica:
Senti. siamo su un forum di finanza, il forum della caritas é piú avanti.
Comunque ai giovani dell auto non frega niente come dicono tutte le statistiche, le noleggiano o viaggiano in altro modo.
4 ragioni per cui molti giovani d'oggi tendono a non comprare case o automobili quanto le generazioni passate - Curioctopus.it

Millennials: addio all’automobile? - Corriere.it

Si va bene hai ragione, il must del box potrebbe esserlo per chi ha l'auto elettrica che sarà una piccola minoranza di persone.

Per il grosso sono discorsi senza senso. Come discutere di avere il molo privato attracco tender o no a Saint Tropez quando non si ha la villa la ne la barca.
 
eh ma il manager fatica con l'inglese

Nel mentre posta articoli con mirabolanti auto elettriche a prezzi vantaggiosi. Metà hanno meno di 200km di autonomia ergo inutilizzabili come unica auto.
Ad oggi sono lo sfizio dei benestanti.

Concordo. Ma iniziano ad essere utilizzabili seriamente e competitive anche al di fuori degli incentivi. Il futuro e' quello e non e' troppo lontano.
Come in Norvegia (uahuahuah, scherzo).
 
Concordo. Ma iniziano ad essere utilizzabili seriamente e competitive anche al di fuori degli incentivi. Il futuro e' quello e non e' troppo lontano.
Come in Norvegia (uahuahuah, scherzo).

:D :D :D

Considerate le attuali restrizioni, ci penserei seriamente come auto cittadina per bypassare ZTL e problemi di parcheggio. La Smart è un po' cara, ma sarebbe perfetta allo scopo.
Sono molto curioso della ID 3 da VW e del suo impatto sul settore.

Mia idea è che il primo SUV elettrico decente a prezzi accettabili fa il botto.
 
:D :D :D

Considerate le attuali restrizioni, ci penserei seriamente come auto cittadina per bypassare ZTL e problemi di parcheggio. La Smart è un po' cara, ma sarebbe perfetta allo scopo.
Sono molto curioso della ID 3 da VW e del suo impatto sul settore.

Mia idea è che il primo SUV elettrico decente a prezzi accettabili fa il botto.

Ma anche come auto per commuting giornaliero: costi bassi, poca manutenzione, ricarichi in casa e autonomia piu' che sufficiente.
Poi se non lo sai in Cina gia' vendono piu' elettriche che termiche, quindi...
 
Comunque tornando in tema...per me un box lo si doveva avere tutti già da tempo, o meglio, chi voleva un'auto doveva avere una casa col box...
 
Indietro