Un parere per lo sviluppo o l'abbandono di un TS...

bandit

Let's go Brandon
Punti reazioni
333
Vedo che ci sono dei veri esperti di TS in questo forum ed ho deciso di approfittarne.:)

Ho cercato di buttare giù l'ennesima bozza di TS (ho finito di contarli), risponde in pratica a quello che è il mio pensiero sui mercati e sullo strumento al quale verra applicato, ve lo espongo perche non funziona e non so perchè, a meno di dire che le premesse sono sbagliate, tuttavia mi sembrano plausibili.

Vi espongo la logica,lo sviluppo, se vi può servire vi fornirò anche il tanto famigerato "system report".

Dunque l'ipotesi di base è di "mercati perfettamente manovrati" si tratta dunque di capire da che parte stanno le mani forti.
Lo strumento è il mini nasdaq future, so gia che dite "è un future" è corrotto dalle infinite possibilità di arbitraggio, si è vero però è anche la sintesi di posizioni ben più grandi sull'azionario, si deve quindi muovere in maniera "coerente e vincolata".

Passiamo quindi alla logica di base... uso barre da 250V (ogni barra rappresenta quindi 250 contratti e non è legata in alcun modo al tempo) questa cifra non è totalmente arbitraria...
Ogni barra rappresenta in media un escursione di prezzo di 0.73$ il tick è 0.50 è peraltro noto a chi osserva questo derivato che 250 è un volume spesso imferiore a quello che si trova sommando i primi due livelli di lettera o di denaro.

In verità il mio Ts guarda al grafico ma sta leggendo il book e il T&S.:)

Elencando le barre generate da questo frame abbiamo:
52% barre da 1 tick (escursione di 0.5)
43% barre da 2 tick (escursione da 1.0)

L'esigua quantità residua rappresenta escursioni di 3 e 4 tick, è questa che focalizza la ns attenzione.