Un parere su acquisto 1à casa .

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

dodo vola

forza TORO
Punti reazioni
492
La casa è nuova e il costruttore la vende dopo che il 1ò acquirente ha perso la caparra ...........quindi secondo lui ha abbassato a 230000 eu ( chiedeva 285000 inizio lavori e ... l'ha vendute tutte qualche mese prima della crisi :wall::wall::wall: 3000-3400 eu al mt:eek: MA QUELLO CHE CHIEDO VISTO CHE NON HO MAI COMPRATO/VENDUTO CASA :specchio: ecco il conto che mi ha fatto L'AGENZIA :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::

IMPOSTA DI REGISTRO 4% su 230000 = 9200 eu :rolleyes:
TASSE FISSE 1100
SPESE NOTARILI 2300
AGENZIA 4000 EU + 21% 840 EU TOTALE 4840

TOTALE = 17440 EU :rolleyes::rolleyes:

QUINDI 230000+17440 = 247440 EU:eek::eek::eek:
QUELLO CHE VI CHIEDO è NORMALE TUTTI QUESTI COSTI 17440 EU ?????

LA MIA PROPOSTA DI 220000 EU DI CUI 170000 IMMEDIATI E 50000 A 2 ANNI RIFIUTATA :rolleyes:

Da quello che mi hanno detto è normale.
Circa 20k di spese sono da mettere in conto purtroppo.

La casa è nuova e il costruttore la vende dopo che il 1ò acquirente ha perso la caparra ...........quindi secondo lui ha abbassato a 230000 eu ( chiedeva 285000 inizio lavori e ... l'ha vendute tutte qualche mese prima della crisi :wall::wall::wall: 3000-3400 eu al mt:eek: MA QUELLO CHE CHIEDO VISTO CHE NON HO MAI COMPRATO/VENDUTO CASA :specchio: ecco il conto che mi ha fatto L'AGENZIA :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::

IMPOSTA DI REGISTRO 4% su 230000 = 9200 eu :rolleyes:
TASSE FISSE 1100
SPESE NOTARILI 2300
AGENZIA 4000 EU + 21% 840 EU TOTALE 4840

TOTALE = 17440 EU :rolleyes::rolleyes:

QUINDI 230000+17440 = 247440 EU:eek::eek::eek:
QUELLO CHE VI CHIEDO è NORMALE TUTTI QUESTI COSTI 17440 EU ?????

LA MIA PROPOSTA DI 220000 EU DI CUI 170000 IMMEDIATI E 50000 A 2 ANNI RIFIUTATA :rolleyes:

Non è imposta di registro ma iva al 4%

Le tasse fisse sono alte se paghi iva, hai catastale e ipotecaria a importo fisso, 168 euro.

iva 4% valore di vendita (beh è iva)
ipotecaria 168
catastale 168

notaio + agenzia dipende da quel che ti capita. ti capita caro, pare.

comunque: stai comprando dal costruttore? perché se si è iva, altrimenti è registro.

ma l'imposta di registro per le unità a scopo abitativo sono "calmierate" come registro. quindi è importante questa differenza. iva o registro? da chi compri?

La casa è nuova e il costruttore la vende ...

comunque: stai comprando dal costruttore?

Ho il forte sospetto che sia così :D

Comunque se stiamo parlando di un taglio sui 90mq lo stai pagando più di 2.500€ al metro... Se pre crisi stava a 3.000/3.400 stiamo parlando di uno sconto tra il 25% e il 25%?

Strano che non riesca a spuntare altri 10k di sconto, considerando che lui comunque su quella casa ha già incassato una caparra... Se non è la casa della vita puoi provare ad aspettare :)

Non è imposta di registro ma iva al 4%

Le tasse fisse sono alte se paghi iva, hai catastale e ipotecaria a importo fisso, 168 euro.

ipotecaria 168
catastale 168

comunque: stai comprando dal costruttore? perché se si è iva, altrimenti è registro.

ma l'imposta di registro per le unità a scopo abitativo sono "calmierate" come registro. quindi è importante questa differenza. iva o registro? da chi compri?

Si letto ora bene è IVA 4%.... 9200 eu + costi fissi 1100 eu ( ipoetc catast. , bolli e copie , tassa di registro :rolleyes:) ....purtroppo ho sentito prima l'agenzia :wall::wall::wall::wall::wall: NESSUNO SCONTO :eek::'(:'(:'(

Ho il forte sospetto che sia così :D

Comunque se stiamo parlando di un taglio sui 90mq lo stai pagando più di 2.500€ al metro... Se pre crisi stava a 3.000/3.400 stiamo parlando di uno sconto tra il 25% e il 25%?

Strano che non riesca a spuntare altri 10k di sconto, considerando che lui comunque su quella casa ha già incassato una caparra... Se non è la casa della vita puoi provare ad aspettare :)

Devo aspettare purtroppo non ci arrivo a meno che entro pochi giorni guadagno 15000/20000 :D:wall::wall: ........se vado in banca e mi presento dal direttore e gli dico : SALVE VORREI UN MUTUO DI XXX .......sono un TRADER :D alla 3à lettera pigia il pulsante BUTTAFUORI :D:D:D

ipotecaria 168
catastale 168

No dai, l'agenzia non è nemmeno il 2%, il notaio 2.300 euro mi sembra nella norma, ne caro ne oneroso.

Purtroppo quando acquisti da costruttore c'è l'iva che massacra.

I 1.100 euro di spese mi sembrano tanti, ipotecaria e catastale fanno 336 euro, per arrivare a 1.100 quanti cavolo di bolli servono!??!?! :specchio:

io suggerirei di definire il prezzo della casa senza troppo badare al resto, ovviamente tieni presente quanto ti hanno detto ma se vai al compromesso riservati di nominare il notaio di tua fiducia, poi ti farai fare qualche preventivo e penso che 1k riuscirai a risparmiare, o se fai il mutuo 1 caffè al massimo.

No dai, l'agenzia non è nemmeno il 2%, il notaio 2.300 euro mi sembra nella norma, ne caro ne oneroso.

Purtroppo quando acquisti da costruttore c'è l'iva che massacra.

I 1.100 euro di spese mi sembrano tanti, ipotecaria e catastale fanno 336 euro, per arrivare a 1.100 quanti cavolo di bolli servono!??!?! :specchio:

mancano le spese di registrazione del compromesso 400 circa +168+168+bolli ecc

Indietro