Un pazzo

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
:D
Esattamente.
La prima regoletta é mettersi su mercati iperliquidi, ma in casi estremi fanno zozzerie anche su quelli.
Sempre "mutande d ferro", deve essere la parola d ordine (solo chi ci è passato sá cosa vuol dire..).

d'acciaio il ferro si può bucare:D
 
Se si pensa di fregare il MM con le varie alchimie non bisogna lamentarsi di aver perso le mutante e andare in bagno bene.
Personalmente quando le ho usate a copertura non ho mai perso

perchè devi fregare il market maker e perchè lui dovrebbe fregare te?
il market maker fa il suo lavoro e il suo lavoro è calcolare il fair value ed esporre una proposta di acquisto più bassa e una proposta di vendita più alta...mica vorrai che ci rimetta?
io faccio il mio lavoro che non è catturare lo spread
quindi possiamo convivere
se però ci sei te che ti metti sul book in acquisto sopra al market maker io sono più contenta perchè risparmio una decina di euro
 
perchè devi fregare il market maker e perchè lui dovrebbe fregare te?
il market maker fa il suo lavoro e il suo lavoro è calcolare il fair value ed esporre una proposta di acquisto più bassa e una proposta di vendita più alta...mica vorrai che ci rimetta?
io faccio il mio lavoro che non è catturare lo spread
quindi possiamo convivere
se però ci sei te che ti metti sul book in acquisto sopra al market maker io sono più contenta perchè risparmio una decina di euro

esatto, il punto è che molti fanno un'uso esclusivamente speculativo delle opzioni e alla fine vai a sbattere contro il muro , è solo una questione di tempo
Non ho la pretesa di dire la verità assoluta ma l'esperienza mi ha insegnato che le cose finiscono con il portafoglio vuoto nel migliore dei casi.
 
esatto, il punto è che molti fanno un'uso esclusivamente speculativo delle opzioni e alla fine vai a sbattere contro il muro , è solo una questione di tempo
Non ho la pretesa di dire la verità assoluta ma l'esperienza mi ha insegnato che le cose finiscono con il portafoglio vuoto nel migliore dei casi.

ovvio che sono speculative :D
le azioni non lo sono?
 
perchè devi fregare il market maker e perchè lui dovrebbe fregare te?
il market maker fa il suo lavoro e il suo lavoro è calcolare il fair value ed esporre una proposta di acquisto più bassa e una proposta di vendita più alta...mica vorrai che ci rimetta?
io faccio il mio lavoro che non è catturare lo spread
quindi possiamo convivere
se però ci sei te che ti metti sul book in acquisto sopra al market maker io sono più contenta perchè risparmio una decina di euro

il mm fa' il suo lavoro, con il piccolo vantaggio di poterlo fare gia' a condizioni extra-agevolate e , in casi estremi, senza condizioni.
l'operatore e' un poveraccio in mano a queste bande.
se poi mi dici: ho un opzione in guadagno del 500%, se poi faccio il 400 sono contenta/o lo stesso, ok.
ma e' un problema tuo che non ti frega di un 100% che balla.
a me invece girano anche per 5 euro dopo 15 anni che vedo sta' ******.
non gli voglio regalare nulla.
o almeno non voglio regalargli piu' di 8/10 volte tanto il giusto (che sarebbe 0, ma sorvoliamo...).
oltre mi da' fastidio.
ecco, a questo punto il 90% del mercato delle opzioni e' da dimenticare (si puo' arrivare al 95 e oltre in condizioni di sos mercati).
perche' sono praterie per bande armate. parlo di livello europeo, ****** degli opzionisti.
mai trattate opzioni in mercato usa.
ma in eurex (non parliamo di idem o come si chiama se esiste ancora) la storia e' questa.
scusate la franchezza, vengo da bottiglietta di vino speciale e da un 3 a 0 della mia piccola inter alla fiorentina in 15 minuti.
me l'aspettavo (la vittoria), ma non a questi livelli...:D
ma nn si parli di normale spread per i mm europei. sono imbarazzanti. tanto e' vero che dopo una decina di operazioni in eures al mio rientro un annetto fa', ho subito lasciato tutto per l'otc. per favore.
 
il mm fa' il suo lavoro, con il piccolo vantaggio di poterlo fare gia' a condizioni extra-agevolate e , in casi estremi, senza condizioni.
l'operatore e' un poveraccio in mano a queste bande.
se poi mi dici: ho un opzione in guadagno del 500%, se poi faccio il 400 sono contenta/o lo stesso, ok.
ma e' un problema tuo che non ti frega di un 100% che balla.
a me invece girano anche per 5 euro dopo 15 anni che vedo sta' ******.
non gli voglio regalare nulla.
o almeno non voglio regalargli piu' di 8/10 volte tanto il giusto (che sarebbe 0, ma sorvoliamo...).
oltre mi da' fastidio.
ecco, a questo punto il 90% del mercato delle opzioni e' da dimenticare (si puo' arrivare al 95 e oltre in condizioni di sos mercati).
perche' sono praterie per bande armate. parlo di livello europeo, ****** degli opzionisti.
mai trattate opzioni in mercato usa.
ma in eurex (non parliamo di idem o come si chiama se esiste ancora) la storia e' questa.
scusate la franchezza, vengo da bottiglietta di vino speciale e da un 3 a 0 della mia piccola inter alla fiorentina in 15 minuti.
me l'aspettavo (la vittoria), ma non a questi livelli...:D
ma nn si parli di normale spread per i mm europei. sono imbarazzanti. tanto e' vero che dopo una decina di operazioni in eures al mio rientro un annetto fa', ho subito lasciato tutto per l'otc. per favore.

Quali sono le condizioni agevolate?
 
Quali sono le condizioni agevolate?

Parecchi anni fá a livello italiano e europeo dovevano tenere lotti minimi, avevano obblighi abb.seri sui quote request, etc . dopo il 2008, quando ne è saltato qualcuno cn la megavola, gli hanno allentato ulteriormente le briglie. Ora da quello che ho visto su eurex, fanno quasi quello che vogliono. Io dopo una rapida occhiata e una decina di operazioni , fortunatamente a deltavquasi zero, ho chiuso subito il conto tradind cn sella. Ormai vedo che raddoppiano spread cme fosse nulla, si mettono e si tolgono alla minima oscillazione del sottostante...
 
Parecchi anni fá a livello italiano e europeo dovevano tenere lotti minimi, avevano obblighi abb.seri sui quote request, etc . dopo il 2008, quando ne è saltato qualcuno cn la megavola, gli hanno allentato ulteriormente le briglie. Ora da quello che ho visto su eurex, fanno quasi quello che vogliono. Io dopo una rapida occhiata e una decina di operazioni , fortunatamente a deltavquasi zero, ho chiuso subito il conto tradind cn sella. Ormai vedo che raddoppiano spread cme fosse nulla, si mettono e si tolgono alla minima oscillazione del sottostante...

si chiama libero mercato !!!, vale per te e vale per tutti
 
Premessa: So che non è una cosa da fare e che è molto rischiosa.

Mettiamo il caso che io abbia una cifra "piccola" da rischiare alla grande. Voglio tentare la fortuna e farla diventare un piccolo gruzzolo da usare con intelligenza.

Esempio ho 1.000€ e li voglio trasformare in 7/8.000€
Oppure 5.000€ e li voglio trasformare in 30/35.000€

Che operazione fareste voi? Insomma, una cosa rischiosa che POTREBBE farmi fare il botto (positivo però :D )


prova con il gioco d'azzardo , texas holdem o i cavalli... il trading è n'altra cosa. auguri.
 
Parecchi anni fá a livello italiano e europeo dovevano tenere lotti minimi, avevano obblighi abb.seri sui quote request, etc . dopo il 2008, quando ne è saltato qualcuno cn la megavola, gli hanno allentato ulteriormente le briglie. Ora da quello che ho visto su eurex, fanno quasi quello che vogliono. Io dopo una rapida occhiata e una decina di operazioni , fortunatamente a deltavquasi zero, ho chiuso subito il conto tradind cn sella. Ormai vedo che raddoppiano spread cme fosse nulla, si mettono e si tolgono alla minima oscillazione del sottostante...

posso parlare solo per il nostro mercato ma cose strane non ne vedo...a parte gli ultimi giorni a scadenza che non hanno obblighi di quotazione
ovvio allargano sulle news
 
16.750 a questo punto non è che sia proprio convinto di entrare short con con ETF leva 2 ^_^ Però con qualcosa la T3 devo pure inaugurarla !
 
Figurati.. sei nuovo del forum!!! E' più clasico di Barcà vs Real Madrid
 
Buxl future.
Margine ridotto (circa 1700 €); oscillazione giornaliera tra max e min di 2000/3000 € .
Il più è indovinare la direzione giusta :D
 
potresti prova una antimartingala (prima testandola in demo) a breve periodo (perchè alla lunga salti il conto). e trasormare 1000 in 100k o più se hai fortuna e capacità.

https://youtu.be/3IdyN2_RcOQ
 
potresti prova una antimartingala (prima testandola in demo) a breve periodo (perchè alla lunga salti il conto). e trasormare 1000 in 100k o più se hai fortuna e capacità.

https://youtu.be/3IdyN2_RcOQ

basta resistere alla tentazione di ripristinare i mille se (quando :o) si azzerano, anche più volte... :D

se hai fortuna ( Culo ) e capacità ( ma proprio tanto tanto Culo ! ) da 1000 puoi costruirci una fortuna...
 
Indietro