Un po' a me e il resto a te, poi tutto nelle cedole. Vol. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
l'anno scorso ci sono state delle plus valenze... okkiooo.... la trimestrale è piu' che soddisfacente e con ottica di rally per tutto il 2023... da gennaio 2023 si applicheranno i nuovi tassi.... io penso che la bce aumenti un ulteriore 0.75 a dicembre ed è una manna per i titoli con bff... il portafoglio ordine è aumentato tantissimo...state sereni... si cambia casacca oggi ma i padroni ci saranno sempre.... scarico senza senso come tante altre trimestrali rilasciate da aziende solide... oggi si fa spesa... buon per noi ragazzi... attendiamo la chiusura serale per fare i conti della giornata...

Esatto_OK!
Penso che possa tranquillamente recuperare già da subito livelli più consoni. Vedo che c'è sempre chi raccoglie tranquillamente.
 
Inutile comprare ora...attendo i 6 :o
 
Inutile comprare ora...attendo i 6 :o

Non penso arrivi fino a li, ha un'area di Supporto importante a 6,8€ circa, dove passano Molte Medie Mobili Importanti la 100 la 200 e la 255 Giorni, che stanno girando al Rialzo.
 
Lesinare sul cent. per chi crede nelle grosse potenzialità per me non ha molto senso, soprattutto su questi livelli che beneficiano oggi di 1 discesa sotto i 7 €. Poi ovviamente ognuno valuta per suo c/.
 
Comunque mi sono letto per bene i risultati, e i Fattori Positivi sono Molteplici, a Partire dai Tassi in Aumento (che per legge dovra' incassare) a partire dal 1 Gennaio e sono il 2,5% annui su 2.200.000€, stiamo parlando di circa 50.000.000€ annui + i Minimo 40€ per ogni fattura scaduta verso la Pubblica Amministrazione (Sentenza della Corte di Giustizia dell’Unione Europea) e fanno circa altri 237.000.000€.

Oltre ai 200.000.000€ di Liquidita' in Cassa, che possono servire per qualche Buona Acquisizione Sinergica.

Ho controllato pure la discesa dell'Utile Netto Contabile, e come ha scritto rocki12, e' solo perche' l'Anno Scorso avevano fatto un'Utile Straordinario, mentre l'Utile Netto Rettificato e' Aumentato di ben il 33% anno su anno.

Per quanto riguarda i Crediti verso Comuni in Dissesto, in percentuale sono pure diminuiti.


Che dire, mi sembra che i Punti Positivi sono Abbondantemente Superiori a qualche neo, e che per i prossimi anni si puo' prevedere una Forte Crescita, vista la Forte Crescita del Portafoglio Crediti a €4,8mld, +37% anno su anno, ad un nuovo massimo storico.
 
Comunque mi sono letto per bene i risultati, e i Fattori Positivi sono Molteplici, a Partire dai Tassi in Aumento (che per legge dovra' incassare) a partire dal 1 Gennaio e sono il 2,5% annui su 2.200.000€, stiamo parlando di circa 50.000.000€ annui + i Minimo 40€ per ogni fattura scaduta verso la Pubblica Amministrazione (Sentenza della Corte di Giustizia dell’Unione Europea) e fanno circa altri 237.000.000€.

Oltre ai 200.000.000€ di Liquidita' in Cassa, che possono servire per qualche Buona Acquisizione Sinergica.

Ho controllato pure la discesa dell'Utile Netto Contabile, e come ha scritto rocki12, e' solo perche' l'Anno Scorso avevano fatto un'Utile Straordinario, mentre l'Utile Netto Rettificato e' Aumentato di ben il 33% anno su anno.

Per quanto riguarda i Crediti verso Comuni in Dissesto, in percentuale sono pure diminuiti.


Che dire, mi sembra che i Punti Positivi sono Abbondantemente Superiori a qualche neo, e che per i prossimi anni si puo' prevedere una Forte Crescita, vista la Forte Crescita del Portafoglio Crediti a €4,8mld, +37% anno su anno, ad un nuovo massimo storico.

La trimestrale è ottima… io oggi ho preso un bel po di azioni in più con lo storno…
 
Secondo me il titolo è valido, molto valido....... Però Da AT il candelone di oggi comanderà per un pochettino.....

Mantengo Fiducioso...... :-)
 

Allegati

  • BFF-Giornaliero.png
    BFF-Giornaliero.png
    126 KB · Visite: 4
Se fa un giretto sotto i 6 magari 5,9 sarò dei vostri
 
Va bene ragazzi, mi sembra d'aver capito che c'è qualche problemino, i crediti deteriorati non sono pochi.

Comunque, sto vendendo un po' di tutto perché questo rimbalzo mi sembra eccessivo, e perché ho troppi titoli da seguire.

Ho però deciso che bff sarà uno dei pochi che terrò, giusto per divertimento e questioni fiscali.

Quindi.. tgnemos vèst!
(teniamoci in contatto)

😁
 
:confused: dove hai visto che i crediti deteriorati sono parecchi?
 
Dal post di will di 2 giorni fa

Caro Fabio basta studiare la trimestrale … i crediti deteriorati aumentano nei confronti della pubblica amministrazione e sono considerati esigibili al 100%….
Quindi parliamo del nulla

Gli NPLs netti totali ammontano nei primi 9 mesi 2022 a €86,0mln, incrementati di €13,7mln rispetto ai €72,2mln di fine dicembre 2021, e di €6,6mln rispetto ai €79,4mln di fine settembre 2021, incremento dovuto principalmente alla crescita delle esposizioni di Comuni italiani in dissesto (in aumento a €78,3mln nei primi 9 mesi 2022, da €64,5mln a fine dicembre 2021 e da €70,9mln dei primi 9 mesi 2021). Si pone l’attenzione sul fatto che i Comuni italiani in dissesto sono classificati come NPLs per disposizione normativa, nonostante BFF abbia diritto a ricevere il 100% del capitale e degli interessi di mora alla fine del processo di dissesto.

Alla fine di settembre 2022 i Crediti scaduti netti (“Past Due”) ammontano a €187,1mln, rispetto a €19,4mln e €1,3mln rispettivamente a fine 2021 e a fine settembre 2021, come conseguenza delle più stringenti linee interpretative sulla nuova “Definizione di Default” (si veda nota a piè di pagina n° 2) emanate dalla Banca d’Italia il 23 settembre 2022. Il rischio di credito del Gruppo rimane immutato grazie alla quasi totalità delle esposizioni verso la Pubblica Amministrazione (91% della Non Performing Exposure). Nel contesto di questo nuovo quadro normativo, il Gruppo sta considerando lo sviluppo di un nuovo modello interno per il calcolo del rischio di credito (AIRB) che potrebbe permettere minori impatti sui Past Due rispetto all’attuale standard model.

Il totale dei Crediti deteriorati netti (sofferenze, inadempienze e Past Due) ammonta a €286,2mln dei primi 9 mesi 2022 (€104,1mln a fine 2021 e €93,2mln a fine settembre 2021), di cui il 91% sono verso il settore pubblico (80% alla fine 2021 e 79% al termine dei primi nove mesi 2021). I crediti deteriorati netti, al netto dei dissesti, sono pari a €207,9mln alla fine dei primi 9 mesi 2022 (rispetto a €39,6mln a fine 2021 e €22,3mln nei primi 9 mesi 2021).
 
Secondo me il titolo è valido, molto valido....... Però Da AT il candelone di oggi comanderà per un pochettino.....

Mantengo Fiducioso...... :-)

Siamo sulla linea bassa della bollinger situata a 6.9…. Rsi settimanale a 36 quasi in ipervenduto…. Da lì si ripartirà, lentamente ma si ripartirà e gatto guarderà come sempre…. Chi di speranza vive disperato muore ….proverbiò siculo… è da 1 anno che se la canta e se la suona e mi infama anche con il censore… sono sempre convinto delle mie idee… cavalla delle potenzialità stratosferiche… il 2023 sara una manna per la cavalla…. Aumento interessi a partire dal 1 gennaio , riscossione 40 euro a fattura , e dal piano industriale avremo un ritorno di utile di 170/180 mln di euro che in soldoni sono dividendo di 1.03…. Vi ricordo il buyback di 8 mln di azioni e non ancora iniziato…. Dividend yeld 2023 14,5%….. vi ho detto tutto… presente con 23000 azioni…..
 
Alleggerito Intesa ed incrementato BFF e DOVALUE.
Rocki dai un occhio a DOVALUE: è un’altra dividendo monster con divivendi già stabiliti nei prossimi anni.
Settore anticiclico nel recupero NPL
 
Caro Fabio basta studiare la trimestrale … i crediti deteriorati aumentano nei confronti della pubblica amministrazione e sono considerati esigibili al 100%….
Quindi parliamo del nulla

Gli NPLs netti totali ammontano nei primi 9 mesi 2022 a €86,0mln, incrementati di €13,7mln rispetto ai €72,2mln di fine dicembre 2021, e di €6,6mln rispetto ai €79,4mln di fine settembre 2021, incremento dovuto principalmente alla crescita delle esposizioni di Comuni italiani in dissesto (in aumento a €78,3mln nei primi 9 mesi 2022, da €64,5mln a fine dicembre 2021 e da €70,9mln dei primi 9 mesi 2021). Si pone l’attenzione sul fatto che i Comuni italiani in dissesto sono classificati come NPLs per disposizione normativa, nonostante BFF abbia diritto a ricevere il 100% del capitale e degli interessi di mora alla fine del processo di dissesto.

Questo è interessante, non lo sapevo.

Vedremo dove è diretta, qualche chip si può aggiungere
 
Siamo sulla linea bassa della bollinger situata a 6.9…. Rsi settimanale a 36 quasi in ipervenduto…. Da lì si ripartirà, lentamente ma si ripartirà e gatto guarderà come sempre…. Chi di speranza vive disperato muore ….proverbiò siculo… è da 1 anno che se la canta e se la suona e mi infama anche con il censore… sono sempre convinto delle mie idee… cavalla delle potenzialità stratosferiche… il 2023 sara una manna per la cavalla…. Aumento interessi a partire dal 1 gennaio , riscossione 40 euro a fattura , e dal piano industriale avremo un ritorno di utile di 170/180 mln di euro che in soldoni sono dividendo di 1.03…. Vi ricordo il buyback di 8 mln di azioni e non ancora iniziato…. Dividend yeld 2023 14,5%….. vi ho detto tutto… presente con 23000 azioni…..

OK!
 
Alleggerito Intesa ed incrementato BFF e DOVALUE.
Rocki dai un occhio a DOVALUE: è un’altra dividendo monster con divivendi già stabiliti nei prossimi anni.
Settore anticiclico nel recupero NPL

messa gia nella mia watch list .... devo studiarla prima di entrare grazie
 
messa gia nella mia watch list .... devo studiarla prima di entrare grazie

Attualmente è la mia posizione più grande insieme ad IGD…poi BFF ed ho smontato la mia posizione su Intesa con il rally recente (me ne rimangono solo 10k)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro