Un po' a me e il resto a te, poi tutto nelle cedole. Vol. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La BCE Aumenta i Tassi di 0,5%.
Buona Notizia per tutti i Bancari, in particolar modo per BFF.


La presidente dell'istituto centrale. Christine Lagarde. ha sottolineato che si aspetta rialzi da 50 punti base per un certo periodo di tempo.

Questa e' una Sinfonia per le orecchie di BFF.
Piu' Aumentano i Tassi delle Banche Centrali, e piu' ne Beneficiano i Conti di una Banca Specializzata nel Factoring con BFF. OK!
 
La presidente dell'istituto centrale. Christine Lagarde. ha sottolineato che si aspetta rialzi da 50 punti base per un certo periodo di tempo.

Questa e' una Sinfonia per le orecchie di BFF.
Piu' Aumentano i Tassi delle Banche Centrali, e piu' ne Beneficiano i Conti di una Banca Specializzata nel Factoring con BFF. OK!
questa banca e' destinata a dare un 20% solo di dividendi all'anno... su questi prezzi... l'anno prossimo con aumento tassi porteremo a casa non meno di 1,10 cents di dividendo annuale... nn possiamo stare a lungo su questi prezzi... troppo poco
 

Perché BFF è un valore, assieme a Banco Bpm, Intesa e Unicredit

«Sembrano lontani i tempi in cui ci interrogavamo sulla tenuta del sistema finanziario italiano», interviene Fabio Caldato, partner di Olympia Wealth Managment. In aggiunta «abbiamo assistito a numerosi aumenti di capitali che hanno, de facto, annullato gli investimenti degli azionisti precedenti», prosegue il gestore. Caldato si sente in grado di affermare oggi che le «maggiori banche italiane si distinguono per solidità di bilancio e che, in previsione di una potenziale recessione, possono superare indenni la fase congiunturale difficile».

Dal punto di vista degli investimenti, Caldato ritiene che le azioni delle «banche principali (Banco Bpm, Intesa e Unicredit in ordine di preferenza) rimangano una scommessa profittevole, a medio termine». Continua, tuttavia, a ritenere uno dei «migliori investimenti in ambito azionario italiano la banca di nicchia BFF Bank specializzata nello smobilizzo pro-soluto di crediti commerciali vantati nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni. Il titolo evidenzia concrete potenzialità basate sulla struttura dell'attività: tassi in rialzo, stress finanziario, urgenza di liquidità da parte delle aziende. Saranno trend del 2023
 
Mi chiedo come mai, con tutte le belle prospettive di BFF, il prezzo dell'azione non sale.
Io ci credo moltissimo in BFF e penso che allo stato attuale sia il migliore rimedio contro l'inflazione galoppante.
 
Mi chiedo come mai, con tutte le belle prospettive di BFF, il prezzo dell'azione non sale.
Io ci credo moltissimo in BFF e penso che allo stato attuale sia il migliore rimedio contro l'inflazione galoppante.
Sono parecchi mesi che la monitoro perchè vorrei entrare ma so per esperienza che quando i giornali scrivono che una azione va presa ecc. ecc. più che dei consigli sono delle cortesie che fanno e, di solito, infatti il titolo scende.
 
Sono parecchi mesi che la monitoro perchè vorrei entrare ma so per esperienza che quando i giornali scrivono che una azione va presa ecc. ecc. più che dei consigli sono delle cortesie che fanno e, di solito, infatti il titolo scende.
bff va contro corrente rispetto al settore, infatti questa ha guadagnato dal 1 gennaio i 7%+ dividendo....
 
Sono parecchi mesi che la monitoro perchè vorrei entrare ma so per esperienza che quando i giornali scrivono che una azione va presa ecc. ecc. più che dei consigli sono delle cortesie che fanno e, di solito, infatti il titolo scende.
Il tuo discorso può essere giusto, ma BFF gli utili li ha sempre veramente fatti e c'è ragione di credere che li farà anche in futuro, anzi, ancora di più.
 
Sono parecchi mesi che la monitoro perchè vorrei entrare ma so per esperienza che quando i giornali scrivono che una azione va presa ecc. ecc. più che dei consigli sono delle cortesie che fanno e, di solito, infatti il titolo scende.
Sinceramente anche io quando inizio a leggere troppi articoli pompanti e tifosi da stadio inizio a preoccuparmi......... Vediamo cosa succede

Ciauuuuu
 
Sono condivisibili le preoccupazioni di chi dice che troppa euforia può essere sospetta. Direi però che ad oggi sui giornali e sui siti, non è che siano apparsi tanti articoli su BFF. Solo noi del FOL siamo abbastanza "agitati".
 
Certo che se non sale nemmeno oggi c'è da pensare male.
Possibile che lo stratosferico dividendo non attiri nessuno, anzi si vende ?
 
Certo che se non sale nemmeno oggi c'è da pensare male.
Possibile che lo stratosferico dividendo non attiri nessuno, anzi si vende ?
è un titolo difensivo... se sale quando la borsa e' negativa ... non lo fara' quando la borsa e' positiva.... il tempo è galantuomo... avremo soddisfazioni presto...
 
bff male che vada vi regalerà un puledro del valore del 13%/14% l'anno prossimo.... guardare l'andamento del titolo non serve a nulla... tanto non è un titolo da trading
 

BCE, Knot: nuovi aumenti tassi nei prossimi mesi, picco entro l'estate​

27/12/2022 alle ore 09:00 TELEBORSA La Banca centrale europea (BCE) continuerà ad aumentare i tassi mentre inizia la "seconda metà" del ciclo di inasprimento, perchè "il rischio che facciamo troppo poco è ancora il rischio maggiore". Lo ha detto Klaas Knot, presidente della Banca dei Paesi Bassi e membro del Consiglio direttivo della BCE, in un'intervista al Financial Times. Il governatore olandese ritiene di aver appena superato la metà del suo ciclo di inasprimento e di dover essere "presente per il gioco prolungato" per domare l'inflazione elevata.

Knot, uno dei membri più hawkish del consiglio direttivo di Francoforte, ha dichiarato al Financial Times che, con cinque riunioni programmatiche da qui al luglio 2023, la BCE raggiungerà "un ritmo di inasprimento abbastanza decente" attraverso aumenti di mezzo punto percentuale nei prossimi mesi prima che gli oneri finanziari raggiungano il picco entro l'estate.

"Il rischio che facciamo troppo poco è ancora il rischio maggiore - ha detto - Siamo solo all'inizio del secondo tempo". Decidere quando avrà inasprito abbastanza la politica sarà a la "sfida principale" per la BCE il prossimo anno.

Knot ha affermato che i rischi per la stabilità finanziaria sono "molto più chiari sul nostro schermo radar ora". Non è un caso, ha detto, che prima di iniziare ad alzare i tassi a luglio la BCE avesse messo in piedi un nuovo strumento di acquisto di obbligazioni per contrastare il rischio di nuove turbolenze.

BCE, Knot: nuovi aumenti tassi nei prossimi mesi, picco entro l'estate





Praticamente Knot dichiara che la BCE portera' i Tassi fra' in 5 e il 5,5% entro l'estate 2023, questa e' una Manna caduta dal cielo per Banca Farmafactoring, che da ora e per i prossimi anni (perche' e' indubbio che e' finita l'era dei Tassi Zero, e che i tassi mediamente nei prossimi anni si Aggireranno fra un minimo del 3% e un Massimo del 6%) BFF Macinera' Utili da UFO.
 
bff male che vada vi regalerà un puledro del valore del 13%/14% l'anno prossimo.... guardare l'andamento del titolo non serve a nulla... tanto non è un titolo da trading
Giusto, non è un titolo da trading; non capisco però perché, con un p/e stellare, BFF soffra in borsa.
 
Giusto, non è un titolo da trading; non capisco però perché, con un p/e stellare, BFF soffra in borsa.
Benvenuto in Italia... Ti ho detto tutto.. Stesso titolo in Canada oggi ha fatto il +50%...lo tengo sotto controllo da tempo... Peccato rischio cambio..
 
Penso che BFF il 50% lo possa fare, però non in un sol colpo, ma col tempo, forse prima del dividendo di aprile 2023.
 
Praticamente Knot dichiara che la BCE portera' i Tassi fra' in 5 e il 5,5% entro l'estate 2023, questa e' una Manna caduta dal cielo per Banca Farmafactoring, che da ora e per i prossimi anni (perche' e' indubbio che e' finita l'era dei Tassi Zero, e che i tassi mediamente nei prossimi anni si Aggireranno fra un minimo del 3% e un Massimo del 6%) BFF Macinera' Utili da UFO.
Beh non ha detto proprio questo. Non ha detto che in ogni riunione ci sarà un aumento.

E comunque è la sua opinione, che conta quel che conta.

La situazione è talmente fluida che nessuno sa a quanto arriveremo, né quando.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro