Un po' a me e il resto a te, poi tutto nelle cedole. Vol. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Di a quelli di Equita che (sul Grafico Giornaliero) se BFF supera il Massimo Assoluto di 9€, da un Segnale Tecnico BUY di Lungo Periodo con primo obiettivo in Area 12/12,5€. ;) OK!
Questa volta dico io di non esagerare; purtroppo i segnali tecnici sono solo segnali e non certezze; io mi accontenterei di 10 €.
 
Non esageriamo con Dividendi di 1€ per il 2022, io sarei piu' che soddisfatto se da 0,6795€ del 2021 si passasse a un Rotondo 0,8€ per il 2022.
Quando Roki parla di Dividendi da un 1€ penso si stia riferendo agli Utili del 2023 che daranno dividendi per il 2024.

P.S. Il 2023 e gli anni successivi per BFF potrebbero essere Molto Proficui, vista la Sentenza a favore di BFF della corte Europea, e l'Aumento dei Tassi che daranno i loro frutti a partire dal 2023 e per i prossimi anni.
corretto.. mi riferisco all'esercizio finanziario 2023..... con inizio acconto nel mese di agosto 2023 e saldo aprile 2024.... penso che chiuderemo con il saldo 2022, che sara' elargito ad aprile, con un grasso 0,41 lordo... da togliere il 26% di tasse....
mi aspetto un 2023/2024 scoppiettante per la nostra puledra... passeremo da utile di 150 mln conto 2022 a 180 mln conto 2023 e infine 200 mln conto 2024.... tutto grasso che cola...
 

Equita: le best picks di Piazza Affari per il 2023​

BFF TP per il 2023 = 9,20 €
BFF è tanta roba.... ha un dividend yeld da paura.... come ho sempre detto non puo' restare su questi valori ridicoli a lungo... infatti i volumi in acquisto sono aumentati...
 
BFF è tanta roba.... ha un dividend yeld da paura.... come ho sempre detto non puo' restare su questi valori ridicoli a lungo... infatti i volumi in acquisto sono aumentati...
Speriamo che sempre più investitori ti ascoltino e portino la nostra BFF a livelli più consoni al suo vero valore.
 
Troppa euforia...e mi hanno sempre insegnato a vendere euforia e comprare disperazione... però bff la tengo in ptf
 
Troppa euforia...e mi hanno sempre insegnato a vendere euforia e comprare disperazione... però bff la tengo in ptf
Penso che più che euforia, sia la presa d'atto che il dividend Yeld è veramente alto e quindi il prezzo dell'azione si allinea ad esso.
 
Intanto il 9 febbraio, giorno del CdA che stabilirà l'importo del dividendo, si avvicina.
Speriamo di non venire delusi.
 
ragazzi bff arrivera presto a 9 euro ... c'è una scalata in atto.... date un'occhiata anche a dovalue stesso bussiness e cedole succose gia' stabilite nel piano industriale
 
ragazzi bff arrivera presto a 9 euro ... c'è una scalata in atto.... date un'occhiata anche a dovalue stesso bussiness e cedole succose gia' stabilite nel piano industriale
Cosa te lo fa pensare ? L'aumento dei volumi ? Oppure è solo una tua congettura ?
 
Intanto il 9 febbraio, giorno del CdA che stabilirà l'importo del dividendo, si avvicina.
Speriamo di non venire delusi.
io vedo un saldo dividendo di 40/41 cents al massimo non di piu'.... il grosso sara' l'acconto del 2023 ad agosto...
 
Voi cosa ne farete del dividendo BFF ?
Lo reinvestirete in azioni BFF, oppure lo metterete in cassaforte ?
 
E intanto il 9 febbraio si avvicina sempre più.
Quando sapremo la cifra esatta del dividendo, potremo ricalcolare il valore di BFF in borsa.
 
Sanna (S&P): “Banche italiane mai state così forti come ora”

Sanna (Standard & Poor's): "Banche italiane mai state così forti come ora"​

Per il numero uno di Standard & Poor's Mirko Sanna le banche italiane nel 2023 saranno in una situazione di forza mai vista prima

Banche italiane mai state così forti come ora

“Direi che le banche italiane entrano nel 2023 in una situazione di forza che forse non avevano mai avuto nella loro storia. Lo ha dichiarato Mirko Sanna, director-financial services di S&P Global Ratings, durante la presentazione dell’Economic Outlook sul 2023. “Ci sono situazioni diverse da banca a banca” ha aggiunto “ma rispetto a 6-7 anni fa non ci sono più le criticità in termini di problemi individuali delle banche”. L’outlook sul settore è quindi stabile nonostante una normalizzazione dei tassi di default dopo i minimi del 2021. S&P vede un 2022 solido in termini di redditività per le banche europee “a meno che nel quarto trimestre non decidano di mettere fieno in cascina accelerando gli accantonamenti preventivi”.

Redditività e outlook stabile nel 2023

Nel 2023, poi, l’agenzia si aspetta “una redditività stabile soprattutto per banche italiane, che saranno quelle che beneficeranno di più dell’aumento dei tassi di interesse”.
 
bff e dovalue saranno le stelle del 2023 ragazzi.... vedrete.... utili in salita e ottimi dividendi in vista
 
bff e dovalue saranno le stelle del 2023 ragazzi.... vedrete.... utili in salita e ottimi dividendi in vista
Proprio in vista di un lauto dividendo, per non pagare le imposte sul capital gain, pensavo di vendere le azioni il giorno prima del dividendo e riacquistarle il giorno dopo. In questo modo posso utilizzare le minusvalenze che ho accumulato e non pagare il 26% sul dividendo. Avrò un po di spese di commissioni bancarie, ma penso che il saldo sarà ancora per me positivo.
Consigli ?
 
Proprio in vista di un lauto dividendo, per non pagare le imposte sul capital gain, pensavo di vendere le azioni il giorno prima del dividendo e riacquistarle il giorno dopo. In questo modo posso utilizzare le minusvalenze che ho accumulato e non pagare il 26% sul dividendo. Avrò un po di spese di commissioni bancarie, ma penso che il saldo sarà ancora per me positivo.
Consigli ?
Se hai minus.. Fai bene. Conoscendo bff ti consiglio di aspettare qualche giorno prima di rientrare visto che bff di solito scende un po dopo aver dato il dividendo... le occasioni per rientrare ci sono sempre....la borsa funiona cosi....
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro