Un po' sospetti questi casi di problemi cardiaci/polmonari nei calciatori...

abbiamo il capro espiatorio

Long Covid. Diventa una nuova malattia cardiaca: nasce la “sindrome Pasc” - Quotidiano Sanità

chi ha problemi al cuore la causa è sicuramente il long covid

suggeriscono di praticare attività fisica... ma va? lo sanno che sono proprio loro ad aver chiuso le palestre? e chiuso la gente in casa?

anche prima del 2019, cosa sarebbe successo a una persona, se obbligata a non muoversi di casa per mesi (lockdown, smart working)?



non capisco se sono incapaci o in malafede...

il long covid, very long, ogni dubbio ti spazza via
 
Il vaccino è stato somministrato a tutto il mondo, quindi si prendono i dati mondiali.
Comunque anche in Italia la soglia della normalità è stata superata da un pezzo.
Il confronto che chiedi non ha senso in quanto le persone morte erano tutte vaccinate, altrimenti non avrebbero potuto svolgere attività fisica, devo scrivere sempre le stesse cose???
Le fonti sono i vari siti che danno le notizie,questo passa il convento in quanto INPS ed ISS non hanno alcuna intenzione di fare analisi di questo tipo.

Nel mondo ci sono miliardi di non vaccinati.

In Europa ci sono paesi con percentuali di vaccinati non elevatissime.

Il gruppo di controllo esiste eccome.

La morte improvvisa durante lo sport non è prerogativa dei professionisti, anzi, numericamente colpisce molto di più i non professionisti dal momento che sono molto più numerosi

Chi la pensa come te non accetterebbe mai uno studio dell'ISS che verrebbe subito considerato riduttivo nella migliore delle ipotesi se non bollato direttamente come totalmente falso, ma lasciamo perdere l'ISS.

La realtà è che la morte cardiaca improvvisa è molto monitorata e nessuno sta parlando di decessi come minimo triplicati (come tu sostieni da tempo) tra i vaccinati.

Non ne parlano in Svezia, non in Svizzera, non in Israele, non in nessun altro paese del mondo, solo i siti complottisti lo fanno.

Per esempio, un paese come la Svezia che sul vaccino ha fatto scelte ben precise, spesso in controtendenza, che interesse avrebbe a nascondere il fatto che i vaccinati improvvisamente muoiono il triplo?

Impossibile che non se ne siano accorti.

Idem per gli istituti di sanità di oltre 200 paesi mondiali.

Impossibile che non se ne siano accorti.

Eppure stanno TUTTI zitti.

Certo che 'sti poteri forti pagano bene..........
 
il long covid, very long, ogni dubbio ti spazza via

io credo che fra una decina d'anni avremo un'analisi abbastanza precisa di tutto ciò che è successo

gli abbagli presi dai pro-vax, dai complottisti e dagli scettici

tante cose verranno svelate dai numeri

basta attendere un po', sperando di esserci ancora

io, per esempio, sono vaccinato, non so se duro altri 10 anni.......

(spero di non tirarmela :D)
 
Al master 1000 di Miami ritiro di Sinner ancora una volta, dice lui, per vesciche. Dopo indian wells tutti sono dubbiosi e anche un pò preoccupati.

Nello stesso torneo femminile ben 17 ritiri.

Vediamo...
 

Ho letto diversi medici che fondamentalmente danno come spiegazione il troppo freddo a cui effettivamente i ciclisti sono stati molto esposti in questo inizio di stagione

Per esempio, in altre discipline di resistenza come la maratona, dove però il freddo incide meno perché non vai ai 50 all'ora vestito leggero, ci sono evidenze simili a livello professionistico?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho letto diversi medici che fondamentalmente danno come spiegazione il troppo freddo a cui effettivamente i ciclisti sono stati molto esposti in questo inizio di stagione

Per esempio, in altre discipline di resistenza come la maratona, dove però il freddo incide meno perché non vai ai 50 all'ora vestito leggero, ci sono evidenze simili a livello professionistico?

Nel tennis invece il troppo caldo :D
 
Podisti, maratoneti, calciatori, tennisti, in 50 anni che seguo lo sport non ricordo un ritiro per vesciche.
 
Ho letto diversi medici che fondamentalmente danno come spiegazione il troppo freddo

Troppo freddo solo quest'anno?
Quanto è stata più fredda la stagione rispetto agli altri anni?


Perché sono d'accordo con te che sparare sospetti a caso (questi thread, soprattutto l'altro), è un errore.

Ma anche sparare giustificazioni a caso... ...è lo stesso identico errore.


O si mette qualche affermazione un minimo articolata, oppure è aria fritta (in questo caso aria fredda).
 
Troppo freddo solo quest'anno?
Quanto è stata più fredda la stagione rispetto agli altri anni?


Perché sono d'accordo con te che sparare sospetti a caso (questi thread, soprattutto l'altro), è un errore.

Ma anche sparare giustificazioni a caso... ...è lo stesso identico errore.


o si mette qualche affermazione un minimo articolata, oppure è aria fritta (in questo caso aria fredda).

io non ho sparato una giustificazione a caso, ho postato un dato di fatto, il freddo che obiettivamente c'è stato

poi ho chiesto se gli stessi problemi li hanno avuti in massa anche i professionisti di un'altra disciplina di resistenza come la maratona dove il freddo però incide meno perché se da un lato sei poco vestito anche lì, almeno non vai ai 50 all'ora (gli 80 in discesa), ma se il responsabile è il vaccino dovrebbero stare tutti sulla stessa barca

nessuno mi ha risposto

quest'anno dopo un gennaio/febbraio più caldi della media (periodo in cui non si corre proprio perché di solito c'è troppo freddo), marzo è stato decisamente sotto media e sono cominciate le prime manifestazioni importanti

comunque, prendo da un sito complottista

Boom di ritiri tra i ciclisti professionisti. Il Medico del Team belga: "il sistema immunitario e indebolito" - eVenti Avversi

un medico di una di queste squadre dice che è colpa del freddo e delle mascherine che han protetto troppo dai patogeni e quindi hanno indebolito il sistema immunitario

vaccini? neppure menzionati

stessa cosa anche qui

Ciclismo, molti ritiri alla Parigi-Nizza e alla Tirreno-Adriatico per sintomi influenzali

concludo

se mi leggi io personalmente reputo molto probabile che i vaccini creino problemi all'apparato cardiocircolatorio (come il covid, d'altra parte), c'è solo da capire se sono numeri trascurabili o meno, però non accetto che qualunque ritiro sia imputabile al vaccino così come qualunque problema più grave, infarto compreso, adducendo, come dimostrazione incontrovertibile, articoli sul web che però erano purtroppo numerosissimi anche prima
 
Ho letto diversi medici che fondamentalmente danno come spiegazione il troppo freddo a cui effettivamente i ciclisti sono stati molto esposti in questo inizio di stagione

Per esempio, in altre discipline di resistenza come la maratona, dove però il freddo incide meno perché non vai ai 50 all'ora vestito leggero, ci sono evidenze simili a livello professionistico?

Molto freddo? Con gli attuali metodi di training puoi andare a correre ed essere competitivo senza giorni di gara nelle gambe quindi te la smazzi come meglio credi senza subire , se non vuoi, condizioni climatiche estreme per essere competitivo che per la verità non ci sono state (VDP che oggi ha vinto il Fiandre è stato molto competitivo alla San remo senza giorni di gara nelle gambe). Ad esempio il giorno che si è sentito male Colbrelli c'erano circa 15 gradi che per un pro sono come 25-30 per me. Spero che la situazione si chiarisca quanto prima perché l'anomalia è notevole.
 
io non ho sparato una giustificazione a caso, ho postato un dato di fatto, il freddo che obiettivamente c'è stato

Dove ha fatto freddo?
Quanti gradi di meno rispetto agli altri anni?
Ci sono stati altri anni in passato dove i ciclisti si sono allenati o hanno gareggiato con lo stesso freddo oppure è il massimo assoluto di sempre?

Dire "ha fatto freddo" è di una vaghezza estrema, non è che se dici che "obiettivamente c'è stato", la parola obiettivamente rende scientifica una affermazione vaga.

"Obiettiva" sarebbe una MISURA del freddo nelle varie zone di lavoro dei ciclisti, possibilmente in confronto con gli altri anni.


Nota importante.
Questo non dipende dal fatto che sto ritenendo i problemi dei ciclisti causati dal vaccino o dal cov-sars-2 o dal freddo.

E' solo per dire che le affermazioni vaghe a me non piacciono nè quelle dei novax, nè quelle dei medici.
 
Dove ha fatto freddo?
Quanti gradi di meno rispetto agli altri anni?
Ci sono stati altri anni in passato dove i ciclisti si sono allenati o hanno gareggiato con lo stesso freddo oppure è il massimo assoluto di sempre?

Dire "ha fatto freddo" è di una vaghezza estrema, non è che se dici che "obiettivamente c'è stato", la parola obiettivamente rende scientifica una affermazione vaga.

"Obiettiva" sarebbe una MISURA del freddo nelle varie zone di lavoro dei ciclisti, possibilmente in confronto con gli altri anni.


Nota importante.
Questo non dipende dal fatto che sto ritenendo i problemi dei ciclisti causati dal vaccino o dal cov-sars-2 o dal freddo.

E' solo per dire che le affermazioni vaghe a me non piacciono nè quelle dei novax, nè quelle dei medici.

ripeto, affermazioni vaghe una cippa

più che postare i link di due medici di squadre ciclistiche che ne parlano in modo specifico che devo fare?

se non ti sei accorto che a marzo è arrivata una botta di freddo ..........

Report mensili 2022

N.B.: sono temperature medie di tutto il mese, questo significa che nei singoli giorni si sono riscontrati degli scostamenti molto significativi

comunque la controprova arriverà presto

se vedremo ondate di ritiri simili anche nelle manifestazioni a venire vorrà dire che il problema non è il meteo e poi come ho già scritto, si possono fare confronti anche con altre discipline di resistenza che dovrebbero essere colpite più o meno allo stesso modo
 
Peter Sagan perennemente stanco. Vaccinato e due covid.

Malanno causato da covid, altro, vaccino?

Sarebbe opportuno capire

Nel ciclismo sembra che ci sia una specie di "epidemia"
 
Peter Sagan perennemente stanco. Vaccinato e due covid.

Malanno causato da covid, altro, vaccino?

Sarebbe opportuno capire

Nel ciclismo sembra che ci sia una specie di "epidemia"

Gli staranno facendo un miliardo di esami, ma il complottista dirà che è sempre e solo colpa del vaccino.

Altre possibilità non sono contemplate.

Io personalmente non so se è colpa del vaccino o altro, ma è ovvio che dal punto di vista medico questi atleti sono molto monitorati.

Lo erano prima del Covid, figurarsi ora.
 
Indietro