Un po' sospetti questi casi di problemi cardiaci/polmonari nei calciatori...

nella prima ondata di covid mi sembra che un gran numero di calciatori di serie A abbiano contratto la malattia...mi sembra di ricordare che juve inter e milan abbiano avuto in rosa 14/15 giocatori positivi / ciascuna, grandi danni non ne ricordo. Oggi leggo che un calciatore famoso non vaccinato (Kimmich), preso il Covid, sembra che sia vivo per miracolo a giudicare dai giornalai, chissà. Credo che sui i casi "sospetti" sia inutile fare supposizioni per tirare acqua al mulino provax o a quello novax.

Vai a controllare adesso il numero di player dei Chicago Bulls Brooklyn Nets e Los Angeles Lakers fermi per covid!

In NBA il 97% dei giocatori sono vaccinati!!
 
Non li negano ma continuano a ripetere come un mantra che gli effetti del Covid sono nettamente peggiori.Ed è pur vero per la maggiorparte delle persone esposte al virus ma non i giovani sani o almeno non è per nulla chiaro.

ah ecco sei arrivato anche tu a concludere con qualche mese di ritardo quello che ti dicevo.
 
Per affermare un concetto del genere servirebbe una statistica seria e non buttar lì alcuni casi oppure utilizzare un articolo (come avevi fatto nel forum sul calcio) dove riporti casi, spesso non verificabili, di gente pure sconosciuta, di tutti gli sport nel mondo.... come si fa a sapere se pure 3 o 5 anni fa non succedevano le stesse cose...

Ci vogliono studi seri, fatti bene...altrimenti è solo complottismo...

Peraltro, rimanendo al calcio, come si fa ad esser certi se i problemi di un gruppo sporadico e ristretto di calciatori non dipenda (piuttosto che dal vaccino), da problematiche congenite che emergono random (vedi anche alcuni casi famosi pre covid) oppure che non si stato il covid ad averlo generato...

Ah giÃ* scusate...il covid non può far male, è un'influenzetta, forse anche meno, che non lascia mai strascichi in chi lo contrae...a meno che non si abbiano 179 anni d'etÃ*, a differenza del demoniaco e lobbystico vaccino che ha giÃ* causato millemilamiliardi di morti :rolleyes:

ma ci credi veramente a sta barzelletta o cerchi di convincerti?
 
nella prima ondata di covid mi sembra che un gran numero di calciatori di serie A abbiano contratto la malattia...mi sembra di ricordare che juve inter e milan abbiano avuto in rosa 14/15 giocatori positivi / ciascuna, grandi danni non ne ricordo. Oggi leggo che un calciatore famoso non vaccinato (Kimmich), preso il Covid, sembra che sia vivo per miracolo a giudicare dai giornalai, chissà. Credo che sui i casi "sospetti" sia inutile fare supposizioni per tirare acqua al mulino provax o a quello novax.

Poi c'è stata la famosa trasferta estiva di molti club (agosto 19), ben prima della rilevazione del primo caso in Cina, dove molti si ammalarono di polmoniti e tosse "sospette".
 
gli insiemi

GLI INSIEMI - Lez. 1 - Prima Media - YouTube

roba da scuola elementare, pure in DAD

insieme A: persone sane che potrebbero fare a meno del vaccino

insieme B: persone a rischio che farebbero bene a vaccinarsi

purtroppo al governo c'è gente che ha studiato sui banchi a rotelle... ecco i risultati:

insieme unico: vaccinatevi e anche se state male l'importante è che non occupate le TI :wall:
 
Non li negano ma continuano a ripetere come un mantra che gli effetti del Covid sono nettamente peggiori.Ed è pur vero per la maggiorparte delle persone esposte al virus ma non i giovani sani o almeno non è per nulla chiaro.

Come dico da tempo non si sa nulla né su malattia né vaccino quindi ci vuole un approccio molto cauto in entrambi i casi
Quello però che dobbiamo dire è che un calciatore con covid deve stare fermo fino aa negativizzazione e poi riprende le attività con gradualità mentre un vaccinato prosegue attività intensa senza sosta
E non è la stessa cosa a mio avviso....
 
Come dico da tempo non si sa nulla né su malattia né vaccino quindi ci vuole un approccio molto cauto in entrambi i casi
Quello però che dobbiamo dire è che un calciatore con covid deve stare fermo fino aa negativizzazione e poi riprende le attività con gradualità mentre un vaccinato prosegue attività intensa senza sosta
E non è la stessa cosa a mio avviso....

questo per l'ottusità nel voler negare a tutti i costi i rischi del vaccino.
 
Poi c'è stata la famosa trasferta estiva di molti club (agosto 19), ben prima della rilevazione del primo caso in Cina, dove molti si ammalarono di polmoniti e tosse "sospette".

Mentre la maggior parte dei big del Dream Team chiaramente informati dei rischi rinunciarono al mondiale in Cina........mentre voi credete a Speranza!!!
 
ah ecco sei arrivato anche tu a concludere con qualche mese di ritardo quello che ti dicevo.

Attenzione che non ho detto che sia meglio prendersi il Covid che vaccinarsi per un giovane sano.
Ho semplicemente detto che c'è incertezza nel calcolo rischi/benefici soprattutto se si valuta il rischio esposizione.

Ma se tu mi dicessi mi sono rotto di proteggermi domani vado a un Covid Party ti consiglierei fortemente la vaccinazione...
 
Attenzione che non ho detto che sia meglio prendersi il Covid che vaccinarsi per un giovane sano.
Ho semplicemente detto che c'è incertezza nel calcolo rischi/benefici soprattutto se si valuta il rischio esposizione.

Ma se tu mi dicessi mi sono rotto di proteggermi domani vado a un Covid Party ti consiglierei fortemente la vaccinazione...

ma è quello che ti dico io da settimane....
Mai parlato di covid Party.
Cmq con la Omicron credo sarà quasi impossibile non essere esposti.
Per cui chi non è vaccinato si deve prepare. Idem chi è vaccinato con 2 dosi perchè a quanto pare buca.
 
Io non sono vaccinato e sono un mangiatore di unghie incallito... vuoi che in due anni non abbia ingurgitato grammi di COVID-19... tenuto conto che mi lavo pochissimo le mani durante la giornata e tocco un po' di tutto in giro...??? ;)
 
Io non sono vaccinato e sono un mangiatore di unghie incallito... vuoi che in due anni non abbia ingurgitato grammi di COVID-19... tenuto conto che mi lavo pochissimo le mani durante la giornata e tocco un po' di tutto in giro...??? ;)

Sporcaccione
 
ma è quello che ti dico io da settimane....
Mai parlato di covid Party.
Cmq con la Omicron credo sarà quasi impossibile non essere esposti.
Per cui chi non è vaccinato si deve prepare. Idem chi è vaccinato con 2 dosi perchè a quanto pare buca.

47 giocatori NBA solo in 17 giorni di Dicembre.....percentuale vaccinati nella NBA 97%!

Efficace sto caccino!
 
.....ex nazionale (scarso) dell' Inghilterra e ora conduttore televisivo chiede di
dover indagare di + su questi casi sospetti:

Matthew Le Tissier - Wikipedia


Ex-Pro Demands Probe Into Soccer Players Suffering Heart Problems | ZeroHedge

Le Tissier è stato un grandissimo altro che scarso.
Non per niente soprannominato Le God.

Comunque malori ovviamente continui in campo.

Serie A di basket spagnola
https://twitter.com/LucianoCesarett/status/1472732796909203458?s=20
 
Indietro