Un Popolo Di Deficien-ti

Parcheggi abusivi, applausi abusivi, villette abusive, abusi sessuali abusivi; tanta voglia di ricominciare abusiva.

Appalti truccati, trapianti truccati, motorini truccati che scippano donne truccate; il visagista delle dive e' truccatissimo.

Papaveri e papi, la donna cannolo, una lacrima sul visto:
Italia si' Italia no Italia bum, la strage impunita.
Puoi dir di si' puoi dir di no, ma questa e' la vita.
Prepariamoci un caffe' , non rechiamoci al caffe' : c'e' un commando che ci aspetta per assassinarci un po'.
Commando si' commando no, commando omicida.
Commando pam commando papapapapam, ma se c'e' la partita
il commando non ci sta e allo stadio se ne va,
sventolando il bandierone non piu' sangue scorrera' ;
infetto si' ? Infetto no? Quintali di plasma.
Primario si' primario dai , primario fantasma ,
io fantasma non saro' e al tuo plasma dico no.
Se dimentichi le pinze fischiettando ti diro'
"fi fi fi fi fi fi fi fi ti devo una pinza,
fi fi fi fi fi fi fi fi, ce l ' ho nella panza".

Viva il crogiuolo di pinze. Viva il crogiuolo di panze.
Quanti problemi irrisolti ma un cuore grande cosi'.
Italia si' Italia no Italia gnamme, se famo du spaghi.
Italia sob Italia prot, la terra dei cachi.
Una pizza in compagnia, una pizza da solo;
un totale di due pizze e l'Italia e' questa qua.

Fufafifi' fufafifi' Italia evviva. Italia perfetta, perepepe' nanananai. Una pizza in compagnia, una pizza da solo: in totale molto pizzo, ma l ' Italia non ci sta. Italia si' Italia no, Italia si'

ue' , Italia no ,ue' ue' ue' ue' ue'.

Perche' la terra dei cachi e' la terra dei cachi. No.

:clap:

Il messaggio per cui chi non è c.oglione vota in funzione dei suoi stretti e personali interessi, a prescindere da quelli più ampi della collettività, è improponibile in qualsiasi paese nordeuropeo perchè sarebbe vissuto come amorale, perchè senza un cedere qualcosa dei propri interessi personali a quelli collettivi non c'è comunità nazionale...

Esatto!! Uno dei punti centrali è questo. Ho dei carissimi amici Svizzeri, e parlando con loro tante volte vengono fuori dei discorsi che mi fanno riflettere. Ad es., sarà senz'altro una banalità, ma ve lo riporto, perchè indica un modo di vedere la vita mooolto diverso.
Dove alloggio in swissera fuori dal residence ci sono i bidoni per l'immondizia (tanto per dare un'idea dei "bidoni " : sono pulitissimi e richiusi in una casetta in muratura e legno che è una miniatura del residence....facciamolo in Italia e vedrai che ridere)
La spazzatura si può depositare solo ed esclusivamente dopo le 22 ed entro le 4 del mattino. Alle 5 puntualissimi passano a ritirare.
Un'estate è giunta una famiglia romana in vacanza. Questi portavano la spazzatura nei bidoni alle 11...alle 16....alle 20....come gli pareva comodo. I miei amici mi chiedono : vedi quelle persone vanno denunciate dimodo che sia applicata una sanzione.
Non importa che la sanzione sarebbe stata pagata dal residence. E quindi anche da loro. La cosa per loro era molto seria! La spazzatura maleodora lasciata di giorno nei bidoni. Quindi non la si deposita fin dopo le 22.
Il fatto è che in Italia tutti guardiamo al nostro, e chissenefrega della comunità.

Non mi si venga però a dire è colpa della TV di Berlusconi. Ginsborg ci conosce molto bene e dovrebbe sapere che 1500 anni di mancanza di Stato hanno formato la mente nostrana molto più di qualunque tv...

Dark

E poi dicono che il grande Elio canta solo di scuregge.... :D

per aggiungere un pò di argomenti:
tutti i realities sono made all'estero!!!!! Il grande Fratello
mi pare olandese, Chi vuol essere milionario è un format
straniero....ecc. ecc.
Quindi prima di scassarci i maroni sappia, l'esimio prof. che
forse è meglio guardare in casa d'altri.
.
per quanto riguarda le poste. In Inghilterra la posta viene ancora
divisa e incasellata a mano!!!!!!
.
Sempre per restare in Inghilterra cosa non pubblicano i giornali
'scandalistici' ...
D'accordo poi che come italiani offriamo il fianco alle critiche...
ma dire che siamo condizionati dalle TV....
allora che dire degli USA....
Certo le Tv spingono al consumismo...e allora?
Se molta gente ha un posto di lavoro lo deve al 'consumismo'.
Io non guardo reality, i quiz solo per 'nozionismo'
guardo un mare di 'tribune politiche' , leggo e navigo su internet
e ho votato cdx, ma non mi ritrovo nell'italiano
descritto da Ginzborg.
Un'ultima annotazione. Dal cognone direi che è ebreo...
complimenti è il 3° cogl-ione sicuro che c' è in Italia.
Gli altri 2 Mieli e Lerner. Perchè? Sono ebrei e appoggiano
Prodi & C. ....visto che fine fanno le bandiere d'Israele?
Complimenti a tutti e 3....

visch ha scritto:
Parcheggi abusivi, applausi abusivi, villette abusive, abusi sessuali abusivi; tanta voglia di ricominciare abusiva.

Appalti truccati, trapianti truccati, motorini truccati che scippano donne truccate; il visagista delle dive e' truccatissimo.

Papaveri e papi, la donna cannolo, una lacrima sul visto:
Italia si' Italia no Italia bum, la strage impunita.
Puoi dir di si' puoi dir di no, ma questa e' la vita.
Prepariamoci un caffe' , non rechiamoci al caffe' : c'e' un commando che ci aspetta per assassinarci un po'.
Commando si' commando no, commando omicida.
Commando pam commando papapapapam, ma se c'e' la partita
il commando non ci sta e allo stadio se ne va,
sventolando il bandierone non piu' sangue scorrera' ;
infetto si' ? Infetto no? Quintali di plasma.
Primario si' primario dai , primario fantasma ,
io fantasma non saro' e al tuo plasma dico no.
Se dimentichi le pinze fischiettando ti diro'
"fi fi fi fi fi fi fi fi ti devo una pinza,
fi fi fi fi fi fi fi fi, ce l ' ho nella panza".

Viva il crogiuolo di pinze. Viva il crogiuolo di panze.
Quanti problemi irrisolti ma un cuore grande cosi'.
Italia si' Italia no Italia gnamme, se famo du spaghi.
Italia sob Italia prot, la terra dei cachi.
Una pizza in compagnia, una pizza da solo;
un totale di due pizze e l'Italia e' questa qua.

Fufafifi' fufafifi' Italia evviva. Italia perfetta, perepepe' nanananai. Una pizza in compagnia, una pizza da solo: in totale molto pizzo, ma l ' Italia non ci sta. Italia si' Italia no, Italia si'

ue' , Italia no ,ue' ue' ue' ue' ue'.

Perche' la terra dei cachi e' la terra dei cachi. No.

:clap:

E fortuna che Ginsburg non conosce Elio e le Storie tese.... :D

Darkghost ha scritto:
Il fatto è che in Italia tutti guardiamo al nostro, e chissenefrega della comunità.

Non mi si venga però a dire è colpa della TV di Berlusconi. Ginsborg ci conosce molto bene e dovrebbe sapere che 1500 anni di mancanza di Stato hanno formato la mente nostrana molto più di qualunque tv...

Dark

Che dire, hai colto il punto.... :)

sì rami, la cosa su israele è una tua nuova perla..............

essendo che a destra avete ancora i fascisti antisemiti dichiarati..........

e ti ricordo che non ho votato...........

ah, hai dimenticato di dire una cosa e la dico per te: 'FORZA ITALIA'...........

(ma in quale catso di altro paese al mondo un partito potrebbe portare un nome simile??)

ramirez ha scritto:
Dal cognone direi che è ebreo...

la campagna elettorale e' finita, ramirez... non l'hai saputo?

balabiott ha scritto:
la campagna elettorale e' finita, ramirez... non l'hai saputo?
Balabiott uno che rinnega la propria 'patria' o quantomeno
non si indigna se la sua parte politica prende a calci in cu-lo
i suoi ideali, i suoi familiari, che magari appoggia Hamas
che gli fà fuori qualche parente ancora in Israele..
come lo definiresti...

ramirez ha scritto:
straniero....ecc. ecc.
.
.
'scandalistici' ...
descritto da Ginzborg.

Scusa Ramirez... lasciando stare centrodestra, centrosinistra e fesserie varie (basti pensare che dopo le elezioni, lo scontro politico si è posto evidentemente fra l'asse d'Alema - Berlusconi e quello Prodi- Bertinotti - Margherita - UDC) trovo spunti interessanti in quello che scrivi....

Ma sul fatto dei reality... hai messo il dito su un'altra piaga...

Siamo dopo la Finlandia il primo paese al mondo per diffusione dei telefonini, e non ne produciamo 1 !! Siamo fra i primi paesi occidentali per programmazione di realities televisivi e non ne produciamo 1 !!

La posta in GB viene ancora incasellata a mano... verissimo .... ma perchè arriva in meno tempo che da noi, dove negli ultimi anni la posta viene quasi interamente smistata attraverso i CMP (centri meccanografici postali) e quindi con modalità non manuali ?

Perchè da noi il dipendente di Poste ha come primo comandamento: fare il meno possibile, con il minore impegno possibile, fregandosene il più possibile. Perchè non c'è spirito di appartenenza... perchè anche l'ultimo postale è un drittone, mica un *******.e quindi cerca di trarre il massimo beneficio personale da un lavoro che non prevede la licenziabilità e in cui non importa nulla a nessuno dei risultati....

E quello che si impegna nel lavoro lo fa per rispetto verso sé stesso e non di rado viene ostracizzato e deriso....

Quindi la meccanizzazione e l'automazione da noi diventano necessarie anche per fare cose che altrove si riesce a fare, con uguale livello qualitativo, anche a mano, e che se non si fanno a mano è per un risparmio di costi, non perchè l'automazione sia indispensabili per il conseguimento di standard minimi di efficienza... :)

Mah... Avete letto "Homo Videns" di Sartori....fatelo se ancora lo si trova...
Avete visto Matrix ieri sera dopo il Milan ? Sentito i risultati delle interviste fuori del "Cenacolo Vinciano"... guardiamo al nostro "particulare" ed a questo va aggiunto che stiamo diventando un popolo di ignoranti...
Ho letto il Codice DaVinci, ma ho pure letto i Vangeli e mi pareva abbastanza lapalissiano che D. Brown scrivesse fregnacce, ma in modo piacevole, fornendoti un bel thriller e nulla più. Possibile che i più vedano una donna nella figura di Giovanni nel Cenacolo ???? Ma come cazz....gli occhi per guardare li hanno ?

Boh...Montanelli aveva ragione...siamo un popolino...ignorante per giunta.

ramirez ha scritto:
Balabiott uno che rinnega la propria 'patria' o quantomeno
non si indigna se la sua parte politica prende a calci in cu-lo
i suoi ideali, i suoi familiari, che magari appoggia Hamas
che gli fà fuori qualche parente ancora in Israele..
come lo definiresti...
hai una visione molto parziale e partigiana dell'universo mondo... se ritenessi utile ragionare in termini cosi' semplicistici e manichei, potrei risponderti in modo speculare al tuo, dicendoti ad esempio che un ebreo che vota centrodetra da' il voto a chi glorifica ed incensa i gassificatori dei suoi padri e nonni

ma non lo ritengo utile, e comunque la sede giusta per queste discussioni non e' certo il forum di macroeconomia

ciao

ramirez ha scritto:
straniero....ecc. ecc.
.
.
'scandalistici' ...
descritto da Ginzborg.

solo che in Italia si vincono i miliardi mentre da a altre parti i biglietti per andare al cinema...

inghilterra? Ma sai quanto pane e cicoria c'e' da mangiare prima di arrivare a livelli di civiltà inglesi? poi che sia ebreo o musulmano conta poco... non so se ti ho giudicato male prima quando eri al governo ed eri moderato o ti sto giudicando male ora che ti ritrovo avvelenato e populista ed intellettualmente disonesto. Da una persona intelligente non mi sarei mai aspettato dei commenti come quelli della conclusione del tuo intervento...

ti piaccia o meno gli italiani sono come sono, ognuno ha is uoi difetti ed i propri pregi. qui si discute di italia ed io da italiano difendo cio' che dice il professore e se tu non vedi in cio' che dice un fondo di verita' vuol dire che dovresti mettere giu' l econolist ed uscire un po' di piu' per vedere veramente chi c'e' in giro

balabiott ha scritto:
hai una visione molto parziale e partigiana dell'universo mondo... se ritenessi utile ragionare in termini cosi' semplicistici e manichei, potrei risponderti in modo speculare al tuo, dicendoti ad esempio che un ebreo che vota centrodetra da' il voto a chi glorifica ed incensa i gassificatori dei suoi padri e nonni

ma non lo ritengo utile, e comunque la sede giusta per queste discussioni non e' certo il forum di macroeconomia

ciao

sottoscrivo in pieno, bravo! Il potere logora chi non ce l'ha..

Ha poco a che fare con l'argomento del barone universitario, ma le bandiere bruciate sono opera di qualche migliaio di str.onzi che stanno da ambo le parti.
Infatti si incendiano quelle di usa ed israele, gli estremisti si trovano d'accordo indipendentemente dal colore contro il loro "nemico" comune.

Purtroppo in italia c'è ancora un pò di feccia comunista e fascista che non ha imparato nulla dall'olocausto e lo rinnegano pure, ma ci sono anche negli altri paesi... non solo da noi si vedono quelle manifestazioni di inciviltà che io tratterei a idranti e ossa rotte. La marmaglia non deve avere diritto di parola.
Non è gente difendibile in nessuna maniera, ma pure su questo abbiamo esempi di parlamentari che stanno dalla loro parte.

1000 volte meglio chi guarda una puntata della fattoria di quelli che bazzicano l'osteria "allo sbirro morto" o le sedi di forza nuova.

skymap ha scritto:
Ha poco a che fare con l'argomento del barone universitario, ma le bandiere bruciate sono opera di qualche migliaio di str.onzi che stanno da ambo le parti.
Infatti si incendiano quelle di usa ed israele, gli estremisti si trovano d'accordo indipendentemente dal colore contro il loro "nemico" comune.

Purtroppo in italia c'è ancora un pò di feccia comunista e fascista che non ha imparato nulla dall'olocausto e lo rinnegano pure, ma ci sono anche negli altri paesi... non solo da noi si vedono quelle manifestazioni di inciviltà che io tratterei a idranti e ossa rotte. La marmaglia non deve avere diritto di parola.
Non è gente difendibile in nessuna maniera, ma pure su questo abbiamo esempi di parlamentari che stanno dalla loro parte.

1000 volte meglio chi guarda una puntata della fattoria di quelli che bazzicano l'osteria "allo sbirro morto" o le sedi di forza nuova.

:clap: :clap: :clap:

skymap ha scritto:

Amen

anche questo non ci conosce..;

Economia
27 apr 15:26
Economia: ambasciatore britannico, capitali esteri salvezza per Italia
ROMA - L'ambasciatore britannico in Italia, Ivor Roberts, e' convinto che gli investimenti esteri saranno la salvezza dell'Italia; quanto accaduto in Gran Bretagna a partire dagli anni Settanta ne sarebbe la prova. "Negli anni Settanta la Gran Bretagna era il Paese piu' povero d'Europa", ha detto Roberts, che ha partecipato a una giunta di Confindustria dedicata all'attrazione dei capitali stranieri. "La produttivita' era tra le piu' basse dell'Europa occidentale e sulle prime erano viste con molta preoccupazione le societa' straniere che venivano nel Regno Unito". Poi, con l'arrivo dei capitali stranieri, vi e' stato il "sorpasso". "Oggi l'Ocse reputa che l'economia del Regno Unito sia superiore di circa il 25 per cento di quella italiana - ha sottolineato Roberts - e il 40 per cento della ricchezza nell'economia britannica e' prodotto da aziende i cui proprietari sono stranieri". (Agr)

Minkia ragazzi me ne avete sparate addosso!! Ok così deve essere un forum..
vediamo di rimettere, se possibile le cose a posto.
Cominciamo dal fondo. Ok il passaggio sugli ebrei può essere discutibile..
ma è derivato dal finale dell'articolo del prof. inglese......
Prodi merita appoggio ecc. ecc.
bastava aggiungere ....purchè si tolga dai maroni queqli estremisti
di cui necessita l'appoggio politico ma ne rinnega i comportamenti...
Ferrando per es.??
.
Per quanto riguarda il discorso generale sugli italiani....vabbè
siamo fatti così..arruffoni, mafiosetti....ma lui non ha sostenuto questo
lui ha detto che siamo rincitrulliti davanti alle Tv....ma non mi risulta
che sia un fenomeno solo italiano....
Ma siccome sappiamo dove voleva andare a parare doveva per forza
parlare male delle televisioni.....
p.s. aggiunta a modifica...cmq. come siamo fatti non c'è bisogno
ce lo dica un inglese....ci sono 100 film di Sordi a spiegarcelo
oppure un 'Pane e Cioccolata' con Manfredi
lo sappiamo..e sappiamo anche riderci sopra...
certo meglio se riuscissimo anche a cambiare...

Ultima modifica:
Una buona discussione... costruttiva, mi è parso... :)

Indietro