Un portafoglio estivo, fresco

Ovviamente, bisognerebbe riportare motivazioni, dati di bilancio, analisi tecnica e fondamentale. I motivi per cui si sono scelti questi titoli e non altri. Per passate e spiacevoli esperienze, incontrerei subito pareri contrari, sfavorevoli, dissenzienti. etc. Soprattutto non dai piu' sofisticati e bravi. ma dagli scarponi che di tecnologia di trading fatto come su XIDE è come dare perle ai porci.

Per cui, facciamo in modo inverso: se qualcuno vuol mettere qualche riflessione, qualche parere faccia pure. E dopo, raccolte le diverse opinioni, risponderò. Come si fa all'università.

Qui siamo all'Università del trading, ovviamente:)
 
Prima di abbandonarmi a Morfeo, qui NON parliamo di banche o imprese assicurative, che sono daltronde il mio settore.
Ne riparleremo dopo l'estate. Se qualcuno pero' è interessato, riuppi pure i relativi treddi che ne parliamo tranquillamente.:)
 
Buongionno a tutti.:)
Prendendo i prezzi di chiusura di venerdi dei nostri 5 titoli, abbiamo:

ITMN 10.42$
ALU 1,59$
APOL 34,98$
DNDN 6,31$
AFFX 4,84$.

Questi titoli, come possiamo vedere dal grafico sono quasi tutti vicini ai minimi dell'anno. Io quest'anno mi sono servito di una traccia che di scentifico non ha nulla. Ma siccome non tutte le cose che si seguono sono razionali, ma taluna affidata allo spirito libero, ho voluto seguire il siderografo di Bradley.
Beh, fatto non sia ma nel grafico viene segnato proprio il giorno 12.6 un minimo. Dandogli un minimo di elasticità al grafico, oggi siamo 11.6 e dopo il prestito di 100B€ per salvare le banche spagnole. il grafico prende consistenza e affidabilità maggiore. Per cui, chi lo segue con pazienza, e fino ad ora da mesi si è dimostrato affidabilissimo, penso che fino alla fine di luglio si possano assumere delle posizioni long con maggior possibilità di successo.

:)
 

Allegati

  • ScreenHunter_01-Nov_-08-23_39.gif
    ScreenHunter_01-Nov_-08-23_39.gif
    28,8 KB · Visite: 467
Consideriamo pertanto quelli i punti di partenza per il nostro investimento. Consideriamo un capitale iniziale piccolo, giusto per provare le nostre forze. Diciamo 10.000$ che ripartiamo fra i 5 titoli.
Cosi cominciamo con poco ed eventualmente se fino alla fine per nostro pediodo estivo il mercato si dimostrerà "toro", potremo incrementare a piacimento.

:)
 
Giusto per interrompere il monologo e darti il Bentornato,
iniziando dalla prima, InterMune, Inc. (Public, NASDAQ:ITMN), cosa può
spingermi a comprarla visto i diagrammi sottostanti decisamente eloquenti?

chart
chart

chart
 
Le uniche che ho seguito recentemente sn itmn e dndn.la prima ha un fatturato irrisorio ma dei buoni margini,la seconda ha un fatturato in costante crescita ma i margini sono circa al 30%,molto risicati x una bio.mi sembra che la capitalizzazione di entrambe sia ancora eccessiva.Ma sarebbe interessante capire cosa ti porta ad investire su queste 2 aziende.:)
 
ITMN la seguo dal 2009...
e mi ha sempre abituato a degli exploit allucinanti (infatti mi ero perso lo scorso anno la puntata fino oltre i 40$..partendo dai 12-15 se non erro; fece questo "giochino" due volte...), però non sono dentro per via della condizione grafica espressa di chi piu competente di me in merito :)
 
Apollo è molto interessante, ha rimbalzato dal minimo e potrebbe variare trend; se hai voglia guarda Edmc, stesso settore, ha ancora più margini, deve anch'essa invertire il trend -
 
Apollo è molto interessante, ha rimbalzato dal minimo e potrebbe variare trend; se hai voglia guarda Edmc, stesso settore, ha ancora più margini, deve anch'essa invertire il trend -

Ciao SkorpioOK! Se cominciamo a divagare verso altri titoli, usciamo dallo spirito del treddo e non la finiamo piu'. Magari piiu' avanti, se vuoi. Cerchiamo ora di restringere il campo ai 5 titoli che compongo il portfoglio e che spero ci portino a risultati positivi:)
 
Ultima modifica:
Giusto per interrompere il monologo e darti il Bentornato,
iniziando dalla prima, InterMune, Inc. (Public, NASDAQ:ITMN), cosa può
spingermi a comprarla visto i diagrammi sottostanti decisamente eloquenti?

chart
chart

chart

Allora cominciamo da qui le prime risposte:)

facciamo un po' di pregresso e copio-incollo quanto scrivero 24 mesi fa sul titolo. Lo copio-incollo dal treddo relativo:

il 10/06/2010:

Itmn Intermune Inc.

--------------------------------------------------------------------------------

Interessa a qualcuno un buon titolo?

Symbol Lookup from Yahoo! Finance

il 25/06/2010

Penso che bisognerà dimenticarcelo

Symbol Lookup from Yahoo! Finance

Fase di accumulo a 10$. Ma è un titolo affezionato a quota 45-50 dollari. Quando meno te lo aspetti:



Symbol Lookup from Yahoo! Finance

11/10/2010

oggi siamo a 15$. Da quando ne parlavamo, a fine giugno, è cresciuta del 50%. Da 10$ a 15$. ma come al solito i buoni titoli non interessano a nessuno. Sempre con le croste e le biocroste vi andate ad infangare. Poi i traders americani vi giliano per il kiulo, dopo che vi hanno espropriato dei vostri risparmi
Tutti con la medesima destinazione: Homeless traders

il 27/10/2006

Merck In Talks To Acquire InterMune (MRK, ITMN)
By Roger Nachman
Benzinga Staff Writer
October 27, 2010 15:25 PMSymbols: ITMN, MRK

are unconfirmed rumors on Wall Street today that Merck (NYSE: MRK) is in talks to acquire InterMune, Inc. (NASDAQ: ITMN).

The price being thrown out is somewhere in the mid $30 per share price, a substantial premium to where shares are currently trading.

At last check, shares of ITMN were down 15 cents to $14.58, a loss of 1%.

il 18/01/2011

Mi hanno bannato proprio per i risultati di questa perla.
Ora siamo quasi a 40$.

Per non saper ne leggere e ne scrivere.

Questa è la storia di 24 mesi fa:)

Io c'ero. Ed è stata una storia tutta mia;) visto che come detto il titolo non interessava a nessuno o quasi. Ma interessavano bio-croste.:wall::D
 
Oggi ITMN puo' interessare perche' con la nave siamo ritornati in porto e quota ancora circa 10$.

Poi come hai detto i fondamentali NON sono entusiasmanti. Pero' dalle ultime comunicazioni si evince che:

The company reported that it is actively reviewing its forward-looking financial guidance for operating expenses in 2012, and that it expects to provide updated expense guidance for 2012 when the review is completed within the next several weeks. The review is intended to align the level of Selling, General and Administrative expenses anticipated in 2012 with recently revised timelines for the completion of pricing and reimbursement discussions for Esbriet in Europe and to assess the company's 2012 R&D investment plans including, but not limited to, the anticipated enrollment schedule in the ASCEND Phase 3 trial.

Ma la parte che mi pare piu' interessante del titolo NON è il titolo in se stesso, quanto il fatto che sia un possibile/probabile obiettivo di una big pharma. Ci ha provatto 2 anni fa la Merck & co. e non ci è riuscita.
Un titolo abbastanza simile a ITMN è HIGS. Se ne leggi le vicende, ne puoi trovare molte analogie.:)
 
Apollo è molto interessante, ha rimbalzato dal minimo e potrebbe variare trend; se hai voglia guarda Edmc, stesso settore, ha ancora più margini, deve anch'essa invertire il trend -

Facciamo un poì di storia anche di Apollo Group.
Ho aperto io un treddo nell'ottobre 2006 quando quotava circa 35-36$. Proprio come in questi giorni. Era ai minimi:

http://www.finanzaonline.com/forum/wall-street/1166492-apollo-group-inc-apol.html

Coincidenze? Fatalità?:D
Non so risponderti. Ma i cicli e i ricicli storici insegnano che i numeri tornano sempre.;)
 
Come hai giustamente detto anche graficamente è in downtrend. Ma il 25.6

Apollo Group, Inc. (APOL) announced today that it will report its fiscal 2012 third quarter results after the market closes on Monday, June 25, 2012. The Company will host a conference call at 2:00 p.m. PT (5:00 p.m. ET) the same day.

Participating from Apollo Group, Inc. will be:

Chas Edelstein, Co-Chief Executive Officer; Greg Cappelli, Co-Chief Executive Officer and Chairman, Apollo Global; and Brian Swartz, Senior Vice President and Chief Financial Officer

Guardando BENE BENE il grafico a 5 anni si evince che:

Apollo Group, Inc. Stock Chart | APOL Interactive Chart - Yahoo! Finance

DOPO le comunicazioni NEL MESE DI GIUGNO per i prossimi 2-3 mesi il titolo è salito. SEMPRE. Ora trattandosi questo di un potafoglio estivo, leggero e non di lungo respiro, ne traiamo come conclusione che MOLTO PROBABILMENTE anche quest'anno per la fine dell'estate APOL avra' guadagnato quota 50-55$ se non quotazioni piu' interessanti. Il tutto, come detto senza esaminare bilanci, prospettive, cassa e amenicoli vari.:)
 
Come vedi AMRS?

Vorrei restarte nei 5 titoli del portafoglio per nn divagare.
E' gia' abbastanza complicato tenere a bruglia 5 stalloni contemporaneamente che non vorrei aggiungere, per il momento, altri purosangue in scuderia:)
 
Continuiamo il nostro lavoro, certi nel risultato finale, sia per la qualità che speriamo eccellente di quanto andremo a fare, sia delle considerazioni finali.

Prendiamo in considerazione AFFX.:)

Copincolliamo i risultati del primo Q 2012 e commentiamo:

SANTA CLARA, Calif.--(BUSINESS WIRE)--

Affymetrix, Inc., (NASDAQ:AFFX - News) today reported its operating results for the first quarter of 2012. Total revenue for the quarter was $65.2 million, as compared to total revenue of $73.7 million for the same period of 2011.

The Company reported a net loss of approximately $4.2 million, or $0.06 per diluted share, in the first quarter of 2012. This compares to a profit of less than $0.1 million in the same period of 2011.

For the first quarter of 2012, product revenue was $58.4 million, which consisted of consumable revenue of $53.7 million, instrument revenue of $4.7 million and service and other revenue was $6.8 million. This compares to the first quarter of 2011, product revenue of $67.5 million, which consisted of consumable revenue of $62.9 million, instrument revenue of $4.6 million and service and other revenue of $6.2 million.

For the first quarter of 2012, cost of product sales was $23.6 million compared to $23.9 million in the same period of 2011. Product gross margin was 59.7%, as compared to 64.6% in the same period of 2011. Cost of services and other was $3.8 million compared to $3.2 million in the same period of 2011.

For the first quarter of 2012, operating expenses were $41.3 million as compared to operating expenses of $43.5 million in the same period of 2011. The 2012 expenses included $1.3 million in acquisition and associated legal expenses.

“During the first quarter we began to realize the benefits of reorganizing the Company with a business unit focus and a strengthened commercial team. On a sequential basis our Genetic Analysis unit grew, including a strong performance from our CytoScan HD product which continues to gain momentum, as well as a mid-single digit decline in revenue from our Expression Business unit. We also generated an improved product gross margin of 60%,” said Frank Witney, president and chief executive officer. “We had a better than expected quarter in Europe and Asia and we expect to generate year-over-year growth in our total revenue for 2012.”

I dati riportati significano che la situazione è stabile, anche se è calato un po' il fatturato. Ma a livello di azienda centra poco o nulla.

La parte piu' importante è quella che andiamo a sviluppare oraOK!
 
Ultima modifica:
4-May-2012

Entry into a Material Definitive Agreement



Item 1.01 Entry Into a Material Definitive Agreement
Amended and Restated Agreement and Plan of Merger

On May 3, 2012, Affymetrix, Inc. ("Affymetrix"), Excalibur Acquisition Sub, Inc., a wholly-owned subsidiary of Affymetrix ("Merger Subsidiary"), eBioscience Holding Company, Inc. ("eBioscience"), and a representative of the securityholders of eBioscience (the "Securityholders' Representative") entered into an Amended and Restated Agreement and Plan of Merger (the "Merger Agreement"), pursuant to which Merger Subsidiary will be merged with and into eBioscience (the "Merger"), with eBioscience surviving as a wholly-owned subsidiary of Affymetrix. The Merger Agreement amends and restates in its entirety the terms and conditions of that certain Agreement and Plan of Merger dated November 29, 2011 among the same parties. Affymetrix will pay approximately $315 million in cash to acquire eBioscience, subject to certain adjustments as provided in the Merger Agreement, based upon the amount of eBioscience's transaction expenses and its net cash and net working capital at the closing of the Merger. A portion of the purchase price will be placed in escrow and will be paid to Affymetrix or eBioscience securityholders based on any claims for indemnification by Affymetrix during the escrow period.

eBioscience's board of directors has unanimously approved the Merger Agreement. The Merger is expected to close late in the second quarter of 2012, and is subject to customary closing conditions, including Affymetrix's receipt of financing for the Merger. The Merger Agreement contains certain termination rights for both eBioscience and Affymetrix, and further provides that upon termination of the Merger Agreement under specified circumstances, Affymetrix will pay to eBioscience a termination fee of $15 million. In addition, the Merger Agreement contemplates Affymetrix will fund the transaction with a senior secured financing of $75 million and the proceeds of additional financing expected to be completed by Affymetrix prior to closing.

In connection with the foregoing, Affymetrix entered into a commitment letter (the "Commitment Letter") with General Electric Capital Corporation and Silicon Valley Bank (collectively, the "Lenders"), as well as certain securities affiliates of the Lenders, pursuant to which the Lenders have committed to provide senior secured credit facilities to Affymetrix as the borrower in an aggregate amount of $90 million, comprised of (i) $75 million under a five-year term loan facility (the "Term Loan") and (ii) $15 million under a five-year revolving credit facility (the "Revolving Credit Facility" and, together with the Term Loan, the "Credit Facilities"). The Credit Facilities will be used to finance a portion of the transaction contemplated by the Merger Agreement, repay eBioscience's existing credit facilities, pay fees and expenses incurred in connection with the foregoing and with the Credit Facilities and, in the case of any loans under the Revolving Credit Facility made after the closing date of the Merger, for working capital and general corporate purposes. The Lenders' commitment to provide the Credit Facilities is subject to several conditions including, without limitation, (i) the nonoccurrence of a material adverse effect on Affymetrix, eBioscience and their respective subsidiaries, taken as a whole, (ii) Affymetrix's satisfaction of specified consolidated senior and total leverage tests, (iii) the completion of definitive documentation mutually acceptable to Affymetrix and the Lenders, (iv) the receipt by Affymetrix of at least $115 million in gross proceeds from additional financing and (v) other customary closing conditions.

This report shall not constitute an offer to sell or the solicitation of an offer to buy any securities.

*******

Ad una quotazione ora di 4,8x$, si ha una capitalizzazione di circa 340M$.

L'acquisto che dovrebbe chiudersi entro il 30.6 p.v. richiede un finanziamento di 315M$. Praticamente in termini di fatturato ci si aspetta multipli nei prossimi trimestri. E ci si aspetta, di conseguenza, risultati economici non indifferenti.
A mio modo di vedere, sarà fondamentale per la quotazione del titolo, le fonti di finanziamento che si riuscirà a spuntare.
Appunto, per questo, il titolo è da seguire, a mio avviso, con certo interesse.

Graficamente non è un titolo che emoziona:no::no: Il range è sempre stato tra i 4$ e i 9$. Solo una volta si è permessa un'escursione a 30$:eek::D. Ma è stata sola una prova d'artista:

Affymetrix, Inc. Stock Chart | AFFX Interactive Chart - Yahoo! Finance

*******

In conclusione:

titolo di provata solidità, altrattanta affidabilità che quota quasi ai minimi ed in fase d'accumulo:)

Per oggi ho finito. Grazie per l'attenzione prestata e la simpatia dimostratami:bow::bow:
 
ciao Claudiano OK!
sempre in guerra con il fol?:D
visto il titolo del thread, cerca qualche società che fà le grattachecche tra poco andranno a ruba :D :D :D

bollino verde OK!
 
mahhh...
proviamo un' entratina su alcatel... ;)

giusto per la compagnia... :)
 
Indietro