Un Silvio d'assalto: "Via Imu ed Equitalia"

belle aziende, il problema è che si da lavoro all'estero e chiudiamo in italia (come golden lady o la fiat che produce le auto di punta fuori)
tutta la moda idem, la produzione è in gran parte delocalizzata

In Italia anziché pagare i lavoratori devi pagare lo Stato.
Che in cambio ti dà infrastrutture che cadono a pezzi e burocrazia infinita.
E' un miracolo che qualcuno ancora resti in Italia...
 
Fino allo SME crescevamo del 7% (sette percento), una delle economie più dinamiche del pianeta.

Mah, non mi risulta. Ma parlare dei numeri, per quanto molto realistico è pure tanto noioso.
Scappo dalle diatribe.
 
In Europa, comunque, dopo la Germania veniamo noi.
La Francia senza l'aiuto pubblico non sarebbe nulla. I nostri imprenditori, quelli che ce l'hanno fatta, sono grandiosi.
Senza contare che noi siamo nel G8 nonostante uno stato parassita, gli altri - Francia in primis - ricevono aiuti e sostegni per essere competitivi.

Non è così, sono passati 15 anni dalla fotografia che fai te. Il mondo è un tantinello cambiato. Siamo una potenza regionale avviata al declino, se non erro la n°11
 
Ma perché questom calcolo? Che senso ha?
La benzina la paghiamo in dollari, mica in euri.
Se usciamo l'euro, rispetto al dollaro, si apprezza di circa il 20%.
Noi svalutiamo rispetto all'euro del 30%, quindi del 10% rispetto al dollaro.
La benzina, da 1,80€, va a 1,98 neo lire.
Cosa poco piacevole, ma non un disastro.
Visto che parallelamente il PIL tornerebbe a crescere, e l'occupazione crescerebbe di almeno 1.000.000 di persone, sono disposto a farlo...

Ci vorrebbe un anno per smontare tutte le menzogne che circolano ...
... alla verità che citi ne aggiungo un'altra:
la quota di tasse del carburante (come per altre fonti di energia) si aggira intorno al 60% ... quella quota fissa commutata in lire può restare tranquillamente inalterata ... il restante 40% è composto da utile della compagnia, spese di gestione, distribuzione e di trasporto che vengono normalmente commutate in Lire ... solo la parte inerente i costi di acquisto del greggio e, solo in parte (per quanto trasformato all'estero), della raffinazione subirebbero gli effetti di eventuale svalutazione: credo si parli di c.ca 35 cents al litro ... una svalutazione del 50%, la voglio mettere al massimo per far contenti i ruffiani, inciderebbe sul prezzo alla pompa per un massimo di 17/18 cents ... solo nell'ultimo anno è aumentata di 30/35 cents.

Questi sono i numeri: le p.ttanate della benzina a 10€ è meglio che vadano a venderle ai loro comizi e non dove c'è qualcuno che abbia una terza media. :D


Per il resto invito a non votare nessuno dei 3 Partiti Democristiani, convinto che la storia dimostra ancora una volta di essere condizionata da eventi imprevedibili ed anche i pazzi svolgono una funzione sociale.
Il Regime Nazi-Bancario-Colonialista è, in questo momento, il NEMICO N°1 per il Popolo Italiano e per chi abbia a cuore il futuro dei suoi figli e non vi è dubbio che, nel difendere i suoi interessi, a questo giro il nano possa essere utile in tal senso.
Monti per voce di Grilli ci aveva già venduti alla Troika, avendo posto Egli stesso le basi perchè ciò avvenisse ... sarà bene un giorno ricordarsene.
Su questo abbiamo certezza, grazie ad altri fulgidi esempi, di come sarebbe andata a finire ... adesso i piani dei Gerarchi Nazisti un poco si complicano: voglio essere speranzoso.
 
Mah, non mi risulta. Ma parlare dei numeri, per quanto molto realistico è pure tanto noioso.
Scappo dalle diatribe.

Se sei 'gnurant non so cosa farci. Tra il 1958 e il 1963 il PIL è cresciuto del 6,3% medio

Italia - Wikipedia

Si trattava di valori record in Europa. Ma anche in tutti gli anni '60 e poi certamente fino al 1973 (suez) e poi meno fino a fine anni '80 (quando il debito della prima repubblica ci ha piegati), l'Italia era molto dinamica, nel 1988 crebbe di più del 4% come esempio.
 
Quando sento dire che "vogliono comprare i nostri gioielli a poco prezzo"...mi chiedo sempre dove stiano questi gioielli..se poi vogliamo considerare Alenia un gioiello.(vedi la figura di m,... con Boeing).. ah beh allora siamo pieni di gioielli.

Che ignoranza! Vai a Cap Canaveral a farti la visitina turistica e vedere quanti esempi di tecnologia Alenia ci sono con tanto di belle targhette con il tricolore. Le risate quando ho visto il bambinetto francese con i genitori lamentarsi di tutti quei tricolori e manco una bandierina francese.

ma gira il mondo! ma vai all'estero! che non sai nemmeno cosa voglia dire progettare un auto (su licenza fiat hanno prodotto in tutto il mondo) o un componente d'areo (non dico un aereo!)
 
Se sei 'gnurant non so cosa farci. Tra il 1958 e il 1963 il PIL è cresciuto del 6,3% medio

Italia - Wikipedia

Si trattava di valori record in Europa. Ma anche in tutti gli anni '60 e poi certamente fino al 1973 (suez) e poi meno fino a fine anni '80 (quando il debito della prima repubblica ci ha piegati), l'Italia era molto dinamica, nel 1988 crebbe di più del 4% come esempio.

Nel 1974 l'Italia fece addirittura quasi +10% di PIL

italy-gdp-growth-annual.png


E in generale, nonostante una crisi seconda solo a quella attuale nel dopoguerra, l'Italia andò bene per tutti gli anni '70.
 
grazie zilvio anche stavolta l'hai combinata grossa.

siamo gia' a 350:wall::wall::wall:

in 3 giorni da 290 a 350.

ma io mi chiedo mi vengono in mente gli anni dove l'argomento principale del governo del nano erano i festini di arcore Ruby , i processi , la giustizia che non andava perche' ce l'avevano tutti con lui.

E siamo ritornati di nuovo al punto di partenza, il giro dell'oca-:'(:'(:'(

ma richiudetelo e buttate via le chiavi, almeno finira' di fare danni-
 
ma tanto le tasse le pagano i soliti fessi
+di cosa ti preoccupi
il tuo kapo è stato condannato per evasione fiscale

quindio...ne deduciamo tutti
che cio portera' con mano AL FALLIMENTO
 
ma tanto le tasse le pagano i soliti fessi
+di cosa ti preoccupi
il tuo kapo è stato condannato per evasione fiscale

quindio...ne deduciamo tutti
che cio portera' con mano AL FALLIMENTO

Deve pure finire il lavoro lasciato a metà, se il buongiorno dei mercati si vede dal mattino, ha molte possibilità di portaci al fallimento. :p:p
 
Indietro