un sistema per pagare il 12,5% ancora anche con l'aliquota al 20%

cacao

vedo gente faccio cose
Punti reazioni
2.016
o quello che sarà............

Possibilità per i trader, ovvio; che gadagnano con una certa regolarità.

Banale, ma vuoi mettere la gioia di piazzarlo nel qulo a prodi ?

Un trader di solito opera con piu' conti.

prima dell'entrata in vigore della legge, effettua scambi con se stesso da conti diversi su strumenti molto illiquidi con prezzi fuori dal mkt.

parlo ad esempio di cw.....

da una parte esce in gain e ci paga il 12,5%, dall'altra in loss e e recupera dopo.

OK, anticipa le imposte, ma al 12,5%

Naturalmente se cio' fosse vietato, non si DOVREBBE fare, diamine

ma Le società di intemediazione incrociando operazioni su conti diversi, potrebbero farsi tranquillamente un "cuscinetto" esentato per x anni in base all'utile medio previsto.

Rimane per quelli di milano la cara vecchia Svizzera a 20 minuti di macchina. e a 0 di capita gain.

ci ho lavorato 5 anni , ci tornero' senza rimpianti

cacao ha scritto:
o quello che sarà............

Possibilità per i trader, ovvio; che gadagnano con una certa regolarità.

Banale, ma vuoi mettere la gioia di piazzarlo nel qulo a prodi ?

Un trader di solito opera con piu' conti.

prima dell'entrata in vigore della legge, effettua scambi con se stesso da conti diversi su strumenti molto illiquidi con prezzi fuori dal mkt.

parlo ad esempio di cw.....

da una parte esce in gain e ci paga il 12,5%, dall'altra in loss e e recupera dopo.

OK, anticipa le imposte, ma al 12,5%

Naturalmente se cio' fosse vietato, non si DOVREBBE fare, diamine

ma Le società di intemediazione incrociando operazioni su conti diversi, potrebbero farsi tranquillamente un "cuscinetto" esentato per x anni in base all'utile medio previsto.

Rimane per quelli di milano la cara vecchia Svizzera a 20 minuti di macchina. e a 0 di capita gain.

ci ho lavorato 5 anni , ci tornero' senza rimpianti

cioe' in svizzera 0% di tasse sul capital gain?!?!?! :mmmm: :mmmm:

SuperGekko ha scritto:

se apri un conto con un tol come "residente estero" non ti applicano la ritenuta.

poi di là te la giochi ....... ;);)

cacao ha scritto:
se apri un conto con un tol come "residente estero" non ti applicano la ritenuta.

poi di là te la giochi ....... ;);)
questo vale anche per gli usa. Ma poi con il fisco italiano come ci si regola? Si paga solo quando si fanno rientrare i soldi nel nostro paese? Posto che uno non pensi di seguire i suoi soldi?:D

SuperGekko ha scritto:

Quando perdi, chi ti aiuta, quindi per gli Svizzeri il capital gain non ha senso. ;)

adolar ha scritto:
questo vale anche per gli usa. Ma poi con il fisco italiano come ci si regola? Si paga solo quando si fanno rientrare i soldi nel nostro paese? Posto che uno non pensi di seguire i suoi soldi?:D

mi sembra che fino a 10,000 euro a testa cash si possono portare da e per l'italia senza dichiarare nulla alla frontiera......

quando serve, uno piglia su moglie amici parenti su macchina a 7 posti e va e viene che è un piacere..........

cacao ha scritto:
mi sembra che fino a 10,000 euro a testa cash si possono portare da e per l'italia senza dichiarare nulla alla frontiera......

quando serve, uno piglia su moglie amici parenti su macchina a 7 posti e va e viene che è un piacere..........
e via internet?:D

adolar ha scritto:
e via internet?:D

nin so.

comunque per un po sono a posto, perchè per fattori assolutamente casuali mi sono trovato su una serie di operazioni di arbitraggio a scadenza fine anno a pagare un capital gain su quasi 50.000 euro sul sottostante con la perdita non ancora emersa sul derivato.

quindi anticipo al 12,5% :D alla facciazza di prodi

certo che se snia esplode la cosa si mette male.......

lunedi devo assolutamente lossare :D:D

cacao ha scritto:
nin so.

comunque per un po sono a posto, perchè per fattori assolutamente casuali mi sono trovato su una serie di operazioni di arbitraggio a scadenza fine anno a pagare un capital gain di quasi 50.000 euro sul sottostante con la perdita non ancora emersa sul derivato.

quindi anticipo al 12,5% :D alla facciazza di prodi
uno può aprire un conto con etrade e tenere i soldi lì. Poi tra 10 anni si vede. Nel frattempo come residente estero non paga nulla e opera negli usa a prezzi stracciati. Stesso discorso con gli svizzeri che hanno un ottimo TOL con base UK a quanto leggo qui

adolar ha scritto:
uno può aprire un conto con etrade e tenere i soldi lì. Poi tra 10 anni si vede. Nel frattempo come residente estero non paga nulla e opera negli usa a prezzi stracciati. Stesso discorso con gli svizzeri che hanno un ottimo TOL con base UK a quanto leggo qui

si ma gli svizzeri ti MASSACRANO con le commissioni.........

dove è scritto che lo mettono al 20% dal 12,5%?

cacao ha scritto:
si ma gli svizzeri ti MASSACRANO con le commissioni.........
no, questi hanno invece ottime commissioni. C'è un 3d nel database della sezione USA. Adesso vedo di copiarlo

nn potremmo tutti diventare cittadini delle bahamas? :D

Luigiws ha scritto:
nn potremmo tutti diventare cittadini delle bahamas? :D
magari!;) Se non avessi famiglia sarei già andato via da 20 anni da questo paese di m.erda

adolar ha scritto:
magari!;) Se non avessi famiglia sarei già andato via da 20 anni da questo paese di m.erda
adesso che ci penso a turks & caicos si starebbe proprio bene

Cucciafans ha scritto:
adesso che ci penso a turks & caicos si starebbe proprio bene
ciao Cuccia! Che posto è?;)
Io mi accontenterei di lugano:D

catilina82 ha scritto:
dove è scritto che lo mettono al 20% dal 12,5%?

su ogni giornale,o in ogni trasmissione televisiva
Ps:se non lo sai idea della sinistra :angry:

Indietro