Un solo infisso da sostituire - OK ecobonus?

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline

Tioppi

Nuovo Utente
Registrato
28/12/14
Messaggi
10.167
Punti reazioni
488
Speravo di poter cambiare tutti gli infissi con il bonus al 110%, ma con il condominio ci stiamo mettendo una vita a decidere se fare i lavori o meno.

Visto che dovrei cambiare con urgenza l'infisso in una camera (camera con un solo infisso), potrei cambiare solo questo infisso con l'ecobonus al 50%? Oppure per l'ecobonus bisogna cambiare tutti gli infissi?

Leggevo che c'è bisogno di una miglioria in termini di trasmittanza termica, ed in effetti anche un solo infisso migliorerebbe questo dato.

Tra le varie guide, si parla di infissi, ma non è mai specificato se devono essere cambiati tutti. Credo quindi di poter sostituire anche un solo infissi. O mi sbaglio?
 
Credo di sì, ma verifica con chi te li vende che sicuramente lo saprà
 
Perché no, ma credo tu debba fare la classica comunicazione all'ENEA... OK!
 
OK grazie ad entrambi. L'agenzia delle Entrate parla sempre e solo di "infissi", ma comunque non dice mai "tutti gli infissi".

Il cambio comunque avrebbe senso perchè potrei cambiare solo gli infissi che affacciano a nord. Oppure potrei cambiare solo quello di una camera e chiudere la valvola termostatica.
 
Indietro