Un titolo...gasatissimo...verso i max storici

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
tenorsax ha scritto:
Allora, posso essere smentito :eek: ma credo che l'azienda SOL di Brescia sia una fabbrica di rubinetterie :no: , niente a che fare con SOLgroup quotato in borsa.
Saluto a tutti i SOListi :D

c'è pure un azienda di rubinetterie ma è in tutt altra zona, quella a cui si riferisce jump è proprio del gruppo sol ed è in vendita..
ci passo davanti quasi tutti i giorni
:)

oggi qualcosa si è mosso a 4,49, sacambi concordati?
non c'è più nessuno?
se supera i 4,5, torniamo a divertirci!
ciao

tenorsax ha scritto:
oggi qualcosa si è mosso a 4,49, sacambi concordati?
non c'è più nessuno?
se supera i 4,5, torniamo a divertirci!
ciao
mi sembra confermata la buona impostazione grafica
è uscito dal canale ribassista di breve che lo guidava da metà marzo
prossima resistenza in area 4.62
sto scrivendo col portatile all'imbarco per la sardegna :D
ci sentiamo dopo ferragosto :cool:
cassetto sempre strapieno
ciao ;)

un saluto dalle vacanze :cool:
titolo sempre ben impostato (chiusura settimanale a 4.59)
una chiusura sopra 4.62-64 porterebbe all'attacco della resistenza a 4.90
al ribasso monitorare il primo supporto a 4.40-42
buon w.e. :)

chiusura settimanale a 4.655 :)
prosegue il trend rialzista iniziato 2 mesi fà a 4.16
possibile attacco della resistenza a 4.90
monitorare il supporto dinamico di breve che regge il trend attuale a 4.51
Buona domenica :cool:

chiusura settimanale positiva a 4.71 :)
continua a fare meglio dell'indice
trend di breve ancora rialzista; possibili ritracciamenti verso il supporto dinamico di breve a 4.56. Scambi ancora ridotti. RSI 61.
Cda e semestrale il 12.9
Buona domenica (a proposito c'è ancora qualcuno sul titolo? :D )

gilardino ha scritto:
chiusura settimanale positiva a 4.71 :)
continua a fare meglio dell'indice
trend di breve ancora rialzista; possibili ritracciamenti verso il supporto dinamico di breve a 4.56. Scambi ancora ridotti. RSI 61.
Cda e semestrale il 12.9
Buona domenica (a proposito c'è ancora qualcuno sul titolo? :D )
sempre presente anche se ho dimezzato (già da tempo).
il titolo non è che dà molti spunti di riflessione, non aveva motivo di stare compresso, ma non credo abbia motivo di stare molto in alto!

mst1 ha scritto:
sempre presente anche se ho dimezzato (già da tempo).
il titolo non è che dà molti spunti di riflessione, non aveva motivo di stare compresso, ma non credo abbia motivo di stare molto in alto!

Il 2005 sarebbe potuto essere un buon bilancio per Sol ma la multa presa dall'Antitrust inciderà sicuramente.
Comunque rimango della mia idea.L'azienda è ottima ed opera in maniera prudente in un settore fantastico:i gas tecnici e medicali.
Il suo pregio è però anche un limite ovvero la prudenza.
Come sostengo da tempo l'azienda è troppo immobile mentre il settore medicale dell'assistenza domiciliare è composto da tantissime microaziende acquisibili.
In compenso è sicuramente un titolo non caro e difensivo.
La novità potrebbe essere l'ingresso di Tamburi nell'azionariato che potrebbe spronare il management ad investire qualcosa di più nella crescita esterna e nel miglioramento della visibilità volta anche ad un aumento delle quotazioni.
I multipli sono più o meno gli stessi di Air Liquide che è leader mondiale del settore e che seguo da tempo su altro thread.

nemo17 ha scritto:
Il 2005 sarebbe potuto essere un buon bilancio per Sol ma la multa presa dall'Antitrust inciderà sicuramente.
Comunque rimango della mia idea.L'azienda è ottima ed opera in maniera prudente in un settore fantastico:i gas tecnici e medicali.
Il suo pregio è però anche un limite ovvero la prudenza.
Come sostengo da tempo l'azienda è troppo immobile mentre il settore medicale dell'assistenza domiciliare è composto da tantissime microaziende acquisibili.
In compenso è sicuramente un titolo non caro e difensivo.
La novità potrebbe essere l'ingresso di Tamburi nell'azionariato che potrebbe spronare il management ad investire qualcosa di più nella crescita esterna e nel miglioramento della visibilità volta anche ad un aumento delle quotazioni.
I multipli sono più o meno gli stessi di Air Liquide che è leader mondiale del settore e che seguo da tempo su altro thread.
grazie,
diciamo che non mi è piaciuta la discesa fino a 4,00 senza che fosse minimamente sostenuta, anche se con un po' di coraggio c'era da prenderne una vagonata.
ecco chi è entrato intorno ai 4 euro può dormire sonni tranquilli, per chi come me è dentro da 4.45/48 o si accontenta del rendimento di un btp oppure nisba.
speriamo in meglio per il futuro. OK!

chiusura settimanale negativa a 4.55 che testa millimetricamente il supporto
dinamico di breve
possibile rimbalzo verso la resistenza del canale rialzista, non ancora violato,
a 4,85
diversamente scenderà verso il supporto a 4,36-38
Lunedì parto per una decina di giorni
Cda il 12.9
Buon w.e. :)

bordata da 200.000 e rotti intorno alle 15 ??!!

e domani cda...

Sol, utile netto sem1 in calo per accantonamento fondo rischi
martedì, 12 settembre 2006 1.27
Versione per stampa

MILANO, 12 settembre (Reuters) - Sol (SOL.MI: Quotazione, Profilo) società attiva nei gas tecnici e medicinali e nell'assistenza medicale a domicilio, ha chiuso il primo semestre 2006 con un utile netto di 8,4 milioni di euro in calo dai 9,4 milioni dello stesso periodo dell'anno precedente.

Il risultato, spiega una nota della società, risente dell'accantonamento prudenziale nel fondo rischi di 6,8 milioni, a seguito del provvedimento emesso dall'Autorithy nei confronti di molte società attive nella produzione e distribuzione di gas, tra cui la capogruppo.

A questo proposito la società ricorda di aver inoltrato un ricorso al Tar per l'annullamento del provvedimento.

Nei sei mesi il Mol è stato di 45,5 milioni di euro, in crescita del 13,8% rispetto ai 40 milioni di euro del 2005, su un fatturato di 196,4 milioni di euro, in progresso del 12,8%.

Per leggere il testo integrale del comunicato diffuso dalla società i clienti Reuters possono cliccare su [nBIA121e8]

Doctor Future ha scritto:
Sol, utile netto sem1 in calo per accantonamento fondo rischi
martedì, 12 settembre 2006 1.27
Versione per stampa

MILANO, 12 settembre (Reuters) - Sol (SOL.MI: Quotazione, Profilo) società attiva nei gas tecnici e medicinali e nell'assistenza medicale a domicilio, ha chiuso il primo semestre 2006 con un utile netto di 8,4 milioni di euro in calo dai 9,4 milioni dello stesso periodo dell'anno precedente.

Il risultato, spiega una nota della società, risente dell'accantonamento prudenziale nel fondo rischi di 6,8 milioni, a seguito del provvedimento emesso dall'Autorithy nei confronti di molte società attive nella produzione e distribuzione di gas, tra cui la capogruppo.

...sti ca.zz...senza l'accantonamento utile netto primo semestre sarebbe a 15,2 mil ??!!

saluti

pipinato ha scritto:
...sti ca.zz...senza l'accantonamento utile netto primo semestre sarebbe a 15,2 mil ??!!

saluti
io credo che il fondo rischi ammonti a 6.8 mil in totale, e non che sono stati accantonati 6.8 mil. nel semestre.
bisognerebbe vedere se l'anno scorso era già previsto il fondo accantonamento rischi.(dovrebbero averlo tutte le aziende, quindi penso di si)

mst1 ha scritto:
io credo che il fondo rischi ammonti a 6.8 mil in totale, e non che sono stati accantonati 6.8 mil. nel semestre.
bisognerebbe vedere se l'anno scorso era già previsto il fondo accantonamento rischi.(dovrebbero averlo tutte le aziende, quindi penso di si)

sol è dimenticata nel forum, questo è sicuramente un bene..... :rolleyes:

mst1 ha scritto:

:no: :no: :no:

Ha ragione Pipinato....

nel semestre sono stati accantonati 6,8 milioni di euro solo per la sanzione.....

semestrale 30 giugno 2006- pag 2

Se non ci fosse stata la sanzione da parte dell'AGCM.... a quest'ora l'utile SOL era in crescita del 61,7% rispetto al 30 giugno 2005.

;)

cassetto...... tanto tanto cassetto.....

ci vorrà mooolta pazienza.....

Ciao a tutti. Il comunicato della società parla di ACCANTONAMENTO e non di AMMONTARE DEL FONDO. Comunque per fare l'accantonamento la società di revisione deve aver ritenuto la sanzione "PROBABILE e QUANTIFICABILE". Certo non dovesse verificarsi il fatto sono 6,8 milioni in + di utile......... speriamo.

Ciao a tutti.

Raviolo ha scritto:
Ciao a tutti. Il comunicato della società parla di ACCANTONAMENTO e non di AMMONTARE DEL FONDO. Comunque per fare l'accantonamento la società di revisione deve aver ritenuto la sanzione "PROBABILE e QUANTIFICABILE". Certo non dovesse verificarsi il fatto sono 6,8 milioni in + di utile......... speriamo.

Ciao a tutti.
la multa è stata notificata in data 19.5.2006 dall'AGCM nella misura di 6.8 milioni, e riguarda anche altre aziende del settore. Sol ha impugnato il provvedimento, ma che io sappia, non vi è stata nessuna decisione finora.
A mio avviso ottima semestrale
Titolo pronto per ripartire ;)
Ciao a tutti

Indietro