Un titolo in valuta per ampliare il rendimento

voloalto

Nuovo Utente
Registrato
6/3/11
Messaggi
2.875
Punti reazioni
172
Ho una obbligazione in dollari canadesi in scadenza ma ho perso sul cambio. Quale bond in quale valuta per recuperare qualcosa?
 
Turkey 2034 8%, in dollari e al momento sotto la pari.
 
Ho una obbligazione in dollari canadesi in scadenza ma ho perso sul cambio. Quale bond in quale valuta per recuperare qualcosa?

Personalmente rimarrei ancora in CAD anche se i rendimenti non sono eccelsi data la bontà degli emittenti, ad esempio:

IBRD 27 NTS 1.5 XS1639852505

potresti utilizzare un conto multicurrency come ha Fineco, investendo direttamente in CAD, avendo cedole in CAD e, tramutare in EUR, se e quando il cambio sarà favorevole.......
 
Personalmente rimarrei ancora in CAD anche se i rendimenti non sono eccelsi data la bontà degli emittenti, ad esempio:

IBRD 27 NTS 1.5 XS1639852505

potresti utilizzare un conto multicurrency come ha Fineco, investendo direttamente in CAD, avendo cedole in CAD e, tramutare in EUR, se e quando il cambio sarà favorevole.......

Avevo pensato pure io di restare sulla stessa valuta. Quello che non mi quadra è come il dollaro usa sia molto più forte di quello canadese negli ultimi anni; certo i tassi sono saliti di più per il dollaro usa ma il canadese è stato parecchio più debole
 
Bisognerebbe conoscere il portafoglio per dare suggerimenti. Mi limito ad indicare la mia scelta in tal senso. Qualche giorno fa ho inserito nel mio portafoglio (dopo aver venduto in buon gain tre titoli italiani intesa, amplifon e ima) il titolo bei zc 2025 (XS1881537127) in lire turche.
 
Avevo pensato pure io di restare sulla stessa valuta. Quello che non mi quadra è come il dollaro usa sia molto più forte di quello canadese negli ultimi anni; certo i tassi sono saliti di più per il dollaro usa ma il canadese è stato parecchio più debole

Io, per esperienza personale, credo che sulle valute è difficilissimo fare previsioni, chi ha puntato su try, zar, rub.....qualche tempo fa, allettato dalle cedole a doppia cifra, credo si stia ancora leccando le ferite. Altri, con le stesse valute, hanno ampliato i rendimenti cedolari essendo entrati nel momento di maggior debolezza. Bisogna sempre stare in allerta, per questo consigliavo di usare un conto multicurrency......e magari valute con meno oscillazioni come USD, CAD, e magari anche CHF, GBP......
 
Avevo pensato pure io di restare sulla stessa valuta. Quello che non mi quadra è come il dollaro usa sia molto più forte di quello canadese negli ultimi anni; certo i tassi sono saliti di più per il dollaro usa ma il canadese è stato parecchio più debole

L'economia canadese cresce a ritmi molto inferiori rispetto a quella USA, ed è molto dipendente dal prezzo delle materie prime, che è crollato negli ultimi anni.
 
la turchia è un calderone
il dollaro è oltre il suo fair value
il try può peggiorare, anche molto

chi da certi consigli dovrebbe un minimo circostaziare con alcuni disclaimer il proprio consiglio, tipo bugiardino delle medicine

poi, il bello è che TUTTO E' POSSIBILE

pure che il TRY scalza yen e franco svizzero come valuta rifugio, il dollaro va 1:1 con l'Euro e ad Erdogan danno il nobel per l'economia :D
 
la turchia è un calderone
il dollaro è oltre il suo fair value
il try può peggiorare, anche molto

chi da certi consigli dovrebbe un minimo circostaziare con alcuni disclaimer il proprio consiglio, tipo bugiardino delle medicine

poi, il bello è che TUTTO E' POSSIBILE

pure che il TRY scalza yen e franco svizzero come valuta rifugio, il dollaro va 1:1 con l'Euro e ad Erdogan danno il nobel per l'economia :D

Queste non le darei così impossibili o sbagliate come previsioni, considerando soprattutto il differenziale di crescita e il ruolo di rifugio in un'ipotetica nuova crisi (che non ci si augura mai comunque).
 
personalmente la parita' euro dollaro la vedo possibilissima
 
Pensavo di prendere una Teva in USD US88167AAF84 che dite? Come mai così in basso questo bond? (a parte la lunga scadenza)
 
la turchia è un calderone
il dollaro è oltre il suo fair value
il try può peggiorare, anche molto

chi da certi consigli dovrebbe un minimo circostaziare con alcuni disclaimer il proprio consiglio, tipo bugiardino delle medicine

poi, il bello è che TUTTO E' POSSIBILE

pure che il TRY scalza yen e franco svizzero come valuta rifugio, il dollaro va 1:1 con l'Euro e ad Erdogan danno il nobel per l'economia :D

io vedo il dollaro a 0,90 e non sarebbe neppure il suo massimo
 
io vedo il dollaro a 0,90 e non sarebbe neppure il suo massimo

il dollaro alla pari euro sara' 6 anni che lo sento ...chi puo' dirlo sempre un 50% di possibilita' ...tu addirittura lo vedi sotto la pari ....speriamo io ho tanto a 1,23
peccato pero' di Turchia 8% cmq vedremo
 
eURO/uSD 0.9737

Riguardo il XS1881537127 pensate che ci sia il rischio di non vederne il rimborso ? (Rating emittente AAA)
 
Io, per esperienza personale, credo che sulle valute è difficilissimo fare previsioni, chi ha puntato su try, zar, rub.....qualche tempo fa, allettato dalle cedole a doppia cifra, credo si stia ancora leccando le ferite. Altri, con le stesse valute, hanno ampliato i rendimenti cedolari essendo entrati nel momento di maggior debolezza. Bisogna sempre stare in allerta, per questo consigliavo di usare un conto multicurrency......e magari valute con meno oscillazioni come USD, CAD, e magari anche CHF, GBP......
È necessario avete un conto in valuta, cad, aud, usd in base a quello che serve e cambiare in € solamente quando conviene o cambiare addirittura tra valute senza passare dall'€.
 
È necessario avete un conto in valuta, cad, aud, usd in base a quello che serve e cambiare in € solamente quando conviene o cambiare addirittura tra valute senza passare dall'€.
Lascierei perdere il CAD,pochi titoli e moneta agganciata al dollaro.Trovo interessante l'AUD come alternativa al dollaro e il NOK norvegese.Non ne sò niente ,ma non dimentichiamo la sterlina.
 
Indietro