Un Ts per Amico "2": F.F.S.S

Paolo, per dare maggiore chiarezza dovresti fare una cosa.

Dovresti fare il grafico del rapporto fra la equity del TS e quella del Dax a partire dal 2011 (facendo proprio la divisione fra i due valori).

Perché tutta la parte prima del 2011 (anno del primo thread su questo TS) è solo una fonte di distrazione.

Magari anche cambiare benchmark; per vedere se c'è veramente "valore aggiunto"! :D

P.S. Impagabile trovare qui polli che mettono spudoratamente in vendita segnali per altri polli!!! :clap:
 
e chi ha scritto vendita, eccola li n'altra paladina,magari anche scambio, cedo in cambio, e stai tranquilla che non voglio toglierti il pane di bocca.. ancora mi vai in malora...poverina

poi da che pulpito.. non eri tu che volevi vendermi in privato il modulo di trading automatico di visual trader a 1000€ :censored: che te lo davano gratuito?
 
Ultima modifica:
poi da che pulpito.. non eri tu che volevi vendermi in privato il modulo di trading automatico di visual trader a 1000€ :censored: che te lo davano gratuito?

Assolutamente, categoricamente, risolutamente, NO. NON ero io.

Giusto per non lasciare malintesi ;)

P.S. Baratto di segnali, la nuova frontiera della polleria foliana!!! :D (o era scambio di figurine? :D)
 
Assolutamente, categoricamente, risolutamente, NO. NON ero io.

Giusto per non lasciare malintesi ;)

P.S. Baratto di segnali, la nuova frontiera della polleria foliana!!! :D (o era scambio di figurine? :D)

ummmhh non lo so per tua fortuna ho cancellato i messaggi vecchi.. il dubbio mi rimane, ricordo che rimasi stupito che era proprio utente del 2000, ho detto: strano tanta considerazione viene data sul forum e poi mi viene a vendere il modulo in privato.. mahhh, comunque ti ringrazio che hai messo in luce questa incredibile fattaccio: baratto di segnali.. ti ringraziamo moltissimo senza di te eravamo persi, sotto il tuo nick lascia stare i polli: scriviti PALADINA DELLA GIUSTIZIA, poi magari a vai a rileggerti cosa voglia dire cedere, che non e' quello che hai scritto tu,vendita e compagnia bella.
Che poi alla fine della fiera ti va di confrontarti in pvt, ce l'hai un sistemino performante, se si io son disponibile, se non ce l'hai ......... passa avanti non leggere i miei interventi, baratto, si, nuova frontiera.. c'e' qualche problema, che problema hai? si BARATTO, ed quindi? se qualcuno e' in gamba ed ha un ts buono documentabile io sono disposto in pvt a mettersi d'accordo, si puo' fare tutto quello che si vuole, scambiare barattare come dici tu ecc venderselo a vicenda, c'e qualche impedimento?
 
Ultima modifica:
Paolo, per dare maggiore chiarezza dovresti fare una cosa.

Dovresti fare il grafico del rapporto fra la equity del TS e quella del Dax a partire dal 2011 (facendo proprio la divisione fra i due valori).

Perché tutta la parte prima del 2011 (anno del primo thread su questo TS) è solo una fonte di distrazione.

Dal 01/01/2011
 

Allegati

  • FOL512.jpg
    FOL512.jpg
    48,1 KB · Visite: 250
Mah penso più che altro principalmente per una mera sfida alle teorie del Sig E., che ho sempre rigettato fortemente, al tempo del crollo del 2007 lui apri' un 3d dal titolo: la paura fa 90.. E io aprii un 3d con titolo la paura fa 9000, morale della favola lui predisse nuove discese che non ci furono, io predissi il dj a 9000!!! È tutto detto...
 
Si li ho indicati, pero' perche' dici padellari? facciamo una lista di trade si paragonano e si tirano le somme; comunque ve li ricordate i trading system del Sig.E. il rischio...faceva tanto di folosofia sul suo rischio e tanto di trading systems.. poi non ne beccava una, manco per sbaglio !!!ehehhehe, a sto punto e' molto ma molto meglio il K.I.S.S. system che e' stato passato nella sezione di analisi tecnica, anche se anche li bisognerebbe fare dei piccoli aggiustamenti che io ho gia' apportato e il time frame e' molto alto (mensile)
 
Il più delle volte non si tratta di uno scriptino che si può incollare qui facilmente e spesso non c'è un eseguibile che si può inviare. Spesso ci sono librerie a pagamento coinvolte, o magari librerie scritte negli anni. Insomma il discorso che o è open e replicabile o è fuffa è ridicolo.
 
Il più delle volte non si tratta di uno scriptino che si può incollare qui facilmente e spesso non c'è un eseguibile che si può inviare. Spesso ci sono librerie a pagamento coinvolte, o magari librerie scritte negli anni. Insomma il discorso che o è open e replicabile o è fuffa è ridicolo.

Vediamo di ragionare seriamente. E' ovvio che un TS può non essere open e al contempo non essere fuffa.

Comunque:

- base di dati: dovrebbe essere ben specificata (eventualmente anche il fornitore). Cioè se dico prezzi e volumi di tutti i contratti passati su ISP il 18/09/2017 questo va bene

- metodologia : Dovrebbe essere presentata in modo che possa essere ricostruita in modo chiaro e univoco. Una specie di flow chart per intendersi. Qualora siano pubblici (anche se non open) sarebbe opportuno indicare gli eventuali pacchetti usati. Ad esempio: <per il calcolo degli autovalori ho usato LAPACK ++>

- risultati : al solito, dovrebbero essere presentati nel modo più chiaro possibile.

Poi oh, famo a capisse, il 99,99% dei TS presentati qui sono abbastanza semplici....

:)
 
ho provato lo stesso ts sul dj con alcuni aggiustamenti ,ovviamente overfitting attentamente verificato come da mia consuetudine, il ts ha viaggiato tranquillamente da solo.. e beh signori... direi che ci SIAMO !!!

penso di avere in mano una bomba come sistemino,pero' pensate un po' non riesco proprio a seguirlo.. :wall:
 
Ancora perdete tempo con il ts amico? I suoi risultati sono replicabili (anzi fanno poco meglio) con semplici sistemini intraday. TS amico=Fuffa.
 
penso di avere in mano una bomba come sistemino,pero' pensate un po' non riesco proprio a seguirlo.. :wall:

Puoi farci vedere i risultati di questo sistemino bomba che non riesci a seguire? E poi perchè non riesci a seguirlo?
 
Ancora perdete tempo con il ts amico? I suoi risultati sono replicabili (anzi fanno poco meglio) con semplici sistemini intraday. TS amico=Fuffa.

Puoi farci vedere i codici di questi sistemini intraday che non ci fanno perdere tempo?:DGrazie.

:bye::bye:
 
P.S. Nella voce leva 0,56 è errato, il valore corretto è 1,48. Ho aperto un vecchio file con un errore.
 
Probabilmente ti ho preso troppo alla lettera, pensavo avessi ts intraday sullo stesso prodotto del ts amico (dax) in ogni caso secondo me abbastanza è curioso :rolleyes: paragonare ts su timeframe cosi' diversi e mi pare ovvio trovare performance diverse...

:bye::bye:
 
Probabilmente ti ho preso troppo alla lettera, pensavo avessi ts intraday sullo stesso prodotto del ts amico (dax) in ogni caso secondo me abbastanza è curioso :rolleyes: paragonare ts su timeframe cosi' diversi e mi pare ovvio trovare performance diverse...

:bye::bye:

Sono io che ti ho preso alla lettera e non mi sono spiegato. Il sistema ts amico è molto complesso per sua natura, da risulatati medi appena accettabili con grossi drawdown e grossa esposizione a mercato in termini di tempo. Quello che volevo direi io è che con semplici ts intraday si possono ottenere gli stessi risultati se non meglio. Poco importa se uno trada il dax e l'altro titoli azionari italiani. Se poi ti piace il dax sistemi semplici esistono anche su questo strumento. In ogni caso, fate un pò come vi pare, il ts amico è a disposizione di tutti grazie al buon Ernesto. :rolleyes:

In definitiva la domanda è: Perchè restare esposti cosi tanto tempo a mercato, se si può ottenere lo stesso risultato con semplici sistemini intraday? Il tutto a prescindere da timeframe e strumenti utilizzati. Spero di essere stato chiaro.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Puoi farci vedere i risultati di questo sistemino bomba che non riesci a seguire? E poi perchè non riesci a seguirlo?

dal 3ottobre quando l'ho scovato e' leggermente negativo -70pti di dj,quello che mi conforta e' che le operazioni vincenti sono al 55%, da inizio anno ha fatto pero' c.a 1400pti e siamo al 49,5% un po' come il tuo sistemino (non e' che e' lo stesso??!! eheheh), non riesco a seguirlo perche' per il momento l'usa non li seguo per una questione di orari, io invece mi permetterei di dirti di non essere troppo euforico con i sistemini in genere, e' un periodo che sale tutto e sempre, quindi non e' che ci si rompe il capo con alta volatilita'
 
dal 3ottobre quando l'ho scovato e' leggermente negativo -70pti di dj,quello che mi conforta e' che le operazioni vincenti sono al 55%, da inizio anno ha fatto pero' c.a 1400pti e siamo al 49,5% un po' come il tuo sistemino (non e' che e' lo stesso??!! eheheh), non riesco a seguirlo perche' per il momento l'usa non li seguo per una questione di orari, io invece mi permetterei di dirti di non essere troppo euforico con i sistemini in genere, e' un periodo che sale tutto e sempre, quindi non e' che ci si rompe il capo con alta volatilita'

Il sistemino pubblicato non lo utilizzo, era solo un esempio. Quest'anno ho fatto pochissimo gain proprio per mancanza di volatilità. Poco importa che vada su o che vada giù, l'importante è che la borsa si muove. Purtroppo è da circa 18 mesi che non si muove affatto. Non sono affatto euforico, però con i miei sistemi dal 2009 ad oggi non ho mai chiuso un anno in perdita. Potrebbe succedere quest'anno ma per il momento sono di poco in gain.
 
Indietro