Una buona indicazione da Mario Draghi.

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Leningen

Nuovo Utente
Punti reazioni
11
Adesso si puo' tranquillamente andare short con lo strumento sintetico (FR0011023621 double short btp) per investire nel rialzo dei tassi di interesse. Non capita tutti i giorni.
:)

Direi che i primi 22 minuti stiano andando alla grande

Adesso si puo' tranquillamente andare short con lo strumento sintetico (FR0011023621 double short btp) per investire nel rialzo dei tassi di interesse. Non capita tutti i giorni.
:)

:confused:

Da dove l'avresti dedotto?

ETF sui BTP sono gli strumenti piu inutile che possano esistere insieme agli ETC

esistono i futures apposta ......

MAH ...

:confused:

Da dove l'avresti dedotto?

Scusate la mia ignoranza, ma non ha fatto capire che i tassi rimarranno immutati o addirittura scenderanno ?? Anche perchè la famigerata ripresa la fanno sempre slittare al futuro le frottole sull 'inflazione bassa e in calo , ma perchè non si fanno un giro nei supermercati e vedono di quanto sono aumentati i prezzi oppure un bel pieno di benzina pagato di tasca loro....

:D

ah si .... vero.....per la banche è tutto buono. concordo

anche per i clienti. Non tutti se la sentono di avere un tick da 10 euro o preferiscono avere una esposizione minore. Quali sono le alternative?

Scusate la mia ignoranza, ma non ha fatto capire che i tassi rimarranno immutati o addirittura scenderanno ?? Anche perchè la famigerata ripresa la fanno sempre slittare al futuro le frottole sull 'inflazione bassa e in calo , ma perchè non si fanno un giro nei supermercati e vedono di quanto sono aumentati i prezzi oppure un bel pieno di benzina pagato di tasca loro....

Faranno benzina. Livigno ..un litro di gasolio 1,01 euro ....

Faranno benzina. Livigno ..un litro di gasolio 1,01 euro ....

Ciao Sirenetta, ecco incomiciamo a togliere queste agevolazioni , fondi vari a regioni a statuto speciale , tanto questi stanno meglio di noi che siamo in pianura tra nebbia e inquinamento....

La benzina dipende dalle tasse. Nei supermercati i prezzi non sono aumentati. È pieno di offerte con sconti assurdi.

Ciao Sirenetta, ecco incomiciamo a togliere queste agevolazioni , fondi vari a regioni a statuto speciale , tanto questi stanno meglio di noi che siamo in pianura tra nebbia e inquinamento....

Ciao e ce ne sarebbero di tagli da fare ...la cosa che piu mi manda in bestia e' che i parlamentari Usa son meno di quelli italiani e la popolazione e' molto diversa ..noi siam pochi ma abbiam bisogno di tanti..che furboni..

Da che periodo parti per fare il confronto rainbow?

gli sconti sono aumentati molto da fine 2011 in poi quando c'e' stato il crollo dei consumi. Devi comprare solo le offerte questo è ovvio. La quantità e la percentuale di sconto nelle offerte è aumentata in maniera esponenziale. Io conservo gli scontrini e su alcuni prodotti che compro sempre te lo posso documentare. Se poi vuoi l'insalata già lavata e compri l'uva a Gennaio è un altro discorso....

La benzina anche NELL'ULTIMO ANNO è scesa di prezzo.

A giugno dello scorso anno eravamo intorno a 1.761€/l, oggi 1734€/l, -1.5%.

Fonte:
Prezzi Medi Nazionali

Chi pensa che la fonte governativa non sia affidabile e che quindi magari abbassa i prezzi della benzina, faccio notare da subito che se facesse così, anche i prezzi dello scorso anno sarebbero più bassi della realtà e quindi per l'inflazione non cambierebbe molto.

gli sconti sono aumentati molto da fine 2011 in poi quando c'e' stato il crollo dei consumi. Devi comprare solo le offerte questo è ovvio. La quantità e la percentuale di sconto nelle offerte è aumentata in maniera esponenziale. Io conservo gli scontrini e su alcuni prodotti che compro sempre te lo posso documentare. Se poi vuoi l'insalata già lavata e compri l'uva a Gennaio è un altro discorso....

si, infatti, l'insalata già lavata è per il parco buoi. Io ho notato la stessa cosa, tuttavia senza le offerte le grandi catene tipo carrefour o simply hanno comunque dei prezzi più alti rispetto a fine 2012 inizio anno nuovo.

Il discorso di rainbowdandy è pienamente sensato, all'alimentari sotto casa il crudo, il prosciutto, non il petrolio, costa 20,14€ da quando costava 39.000 lire.
L'inflazione l'han fatta i servizi più che altro

Indietro