una cortesia su test dati storici.....

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

conzi

Nuovo Utente
Punti reazioni
9
sto' testando un TS sul dax e mi sono accorto di avere delle differenze tra le due banche dati in mio possesso.....

qualcuno mi potrebbe dire per cortesia es. il CLOSE del 3 febbraio del DAX FUTURES ??(IO MI RITROVO DUE VALORI DIVERSI )
2785 o 2765 ?

tanto da capire quale banca dati è piu' affidabile....

grazie e ciao

ciao conzi

>tanto da capire quale banca dati è piu' affidabile....

il tuo è un vecchio problema...
Oltre al fatto che posso verificarsi veri e propri errori, spesso cmq il problema della differenza di prezzi tra 2 differenti fornitori di dati consiste nel fatto che alcuni prendono il prezzo di chiusura ed altri quello di riferimento.

ciao
gabriele

OK fatto

grazie comunque

ciao

Re: Re: una cortesia su test dati storici.....

Scritto da gbellelli
ciao conzi

>tanto da capire quale banca dati è piu' affidabile....

il tuo è un vecchio problema...
Oltre al fatto che posso verificarsi veri e propri errori, spesso cmq il problema della differenza di prezzi tra 2 differenti fornitori di dati consiste nel fatto che alcuni prendono il prezzo di chiusura ed altri quello di riferimento.

ciao
gabriele

ciao gabriele

in questo caso 20 punti erano tanti .....

un bel problema l'affidabilità degli storici......solo dopo un tot di confronti (che scaturiscono per forza testando alcuni TS diciamo molto artigianali come il mio :D ) si potrà avere piena fiducia dell'uno o dell'altro :rolleyes:
cosa vuoi, tempo ci vuole

ciao

Ho fatto una ricerca nel sito e ho trovato questo vecchio post, al quale mi aggancio per chiedere una cortesia ai possessori dello storico sul future.
Sto cercando di valutare l'affidabilita' di un ts (anche per passare il tempo, visto che sono affetto da una fastidiosissima influenza, sob sob), ma ho trovato differenze enormi tra i dati eod e gli intraday a 1 ora di cui dispongo.
Per la verita' ho riscontrato differenze esagerate solo per gli anni antecedenti il 2000. Voglio sperare che non ve ne siano altre in seguito. Al dunque, avrei bisogno di alcuni dati del 1996 da confrontare con i miei.
Sarebbero sufficienti per adesso: OHLC 23 gennaio 1996, OHLC 8 marzo 1996, OHLC 22 aprile 1996 (attenzione: calcolati con i valori intraday).
Grazie in anticipo ai volenterosi che vorranno darmi una mano. :)

Indietro