una cortesia....

• ANNUNCIO: 46° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana tutto sommato positiva per le principali piazze internazionali che proseguono così il rimbalzo dai minimi di ottobre. Novembre sarà ricordato come uno dei mesi migliori nella storia più o meno recente dei mercati finanziari. Il calo dei rendimenti, con un ulteriore irripidimento delle curve, ha portato gli indici obbligazionari globali a registrare le migliori performance mensili dalla Grande Crisi Finanziaria, ovvero da dicembre 2008. Per l’azionario globale, invece, è stato il miglior rally mensile dal 2020. L’impulso è stato fornito anche dai dati sull’inflazione nell’area euro, che hanno rafforzato la tendenza ad anticipare la tempistica di un primo taglio dei tassi da parte della Bce già a partire dal 2024. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

ciale

ex private equiter
Punti reazioni
98
per l'università devo fare un lavoro....a proposito di mediolanum devo individuare....
a) il contesto competitivo dell'impresa: competitività, attrattività, il grado di internazionalizzazione del settore
b) impresa: le dimensioni (fatturato e dipendenti), l'ambito competitivo (settori, segmenti, grado di integrazione verticale e di internazionalizzazione) i risultati economico-finanziari
c) le strutture e i processi di governance: il funzionamento dell'assemblea societaria, la composizione, il funzionamento del collegio sindacale, la governance dell'aggregato aziendale, la modalità di gestione della relazione con i diversi stakeholder dell'impresa
d) l'analisi "critica" della configurazione dell'assetto di governance dell'impresa rispetto ai codici di autodisciplina

per quanto gli ultimi due punti siano piuttosto semplici...il mio problema è sui primi due...secondo voi come faccio a trovare del materiale che parli della competitività attrattività e grado di internazionalizzazione del settore?? avete studi relazioni o idee a riguardo??
E ancora per il secondo punto...come faccio a individuare il grado di integrazione verticale dell'ambiente competitivo?? alla fine si tratta di una banca...mica è un'azienda di trasformazione/produzione...in che senso integrazione verticale??

grazie a tutti coloro che mi verranno in aiuto... :)

su...possibile che nessuno abbia qualcosa di interessante sul settore assicurativo??
e ancora...è possibile sapere i legami istituzionali che ha mediolanum?? io ho trovato notizie solo su fininvest, gruppo doris e mediobanca ma solo per la joint venture che ha fatto nascere banca esperia...
e dai..lo so che se vi ci metttete siete bravi.... :p :p

famme sape'

quando hai fatto la ricerca ci possiam sentire?
ero curioso di sapere di life fund pac

ciao con cortesia porfyming@hotmail.it

buon lavoro :wall:

Sul sito di BorsaItaliana hai provato ?!

...

Allegati

• Capture23-05-2006-13.12.41.jpg
    Capture23-05-2006-13.12.41.jpg
    59,5 KB · Visite: 250
porfy ha scritto:
quando hai fatto la ricerca ci possiam sentire?
ero curioso di sapere di life fund pac

ciao con cortesia porfyming@hotmail.it

buon lavoro :wall:

non so quanto possa interessarti...è una relazione sulla corporate governance...cmq...appena finita te la mando... ;)

chi mi da un aiuto?? sta volta facile facile...mi serve un bel grafico di mi dia l'anum confrontato col mib30 dalla quotazione a oggi...
direi che frame mensile va più che bene...

a chi era interessato al lavoro....entro mercoledì riesco a inviartelo.

ciale ha scritto:
è una relazione sulla corporate governance

Ricordo i recentissimi rilievi che Assogestioni ha mosso proprio in riferimento alla corporate governance. Pare il controllo interno lo facciano Mago Zurlì e Sbirulino :rolleyes:

Voltaire ha scritto:
Ricordo i recentissimi rilievi che Assogestioni ha mosso proprio in riferimento alla corporate governance. Pare il controllo interno lo facciano Mago Zurlì e Sbirulino :rolleyes:

si si....visto...ma il lavoro ormai è praticamente ultimato...ci manca solo l'executive summary...ca.zzo...il 31 ho il primo esame e per fare sto lavoro di mierda ancora non ho neanche iniziato...

ciale ha scritto:
chi mi da un aiuto?? sta volta facile facile...mi serve un bel grafico di mi dia l'anum confrontato col mib30 dalla quotazione a oggi...
direi che frame mensile va più che bene...

a chi era interessato al lavoro....entro mercoledì riesco a inviartelo.

up

che titolo di càcca!! il terzo mondo dei bancari-assicurativi! l'unico che in questi tre anni non solo non è salito, ma addirittura ha perso. chi si diverte a buttare i soldi ha trovato il titolo giusto.

Cimitero ha scritto:
che titolo di càcca!! il terzo mondo dei bancari-assicurativi! l'unico che in questi tre anni non solo non è salito, ma addirittura ha perso. chi si diverte a buttare i soldi ha trovato il titolo giusto.

e mi spieghi un po' che c'azzecca col 3d??? a me ora serve solo un grafico dalla quotazione confrontato con il mib 30....

e dai..nessuno mi tira fuori sto grafico?? con prorealtime il problema è che li fa finire assieme...a me serve il contrario...un grafico che li faccia iniziare assieme...per vedere poi alla fine il differenziale... :)

finito....speriamo piaccia al professore...secondo me è discreto...concluso il tutto...posso tranquillamente dire che mediolanum è veramente una società trasparente,limpida come l'acqua del mare....... di Rimini... :D :D :censored:
la sardegna è tutt'altra roba... :p :p :p

Piaciuto.....30!! :d :d

Indietro