una delle tante menzogne di silvio è credere che monti abbia rovinato l' italia

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

MonnaLisa

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
19/9/00
Messaggi
896
Punti reazioni
74
ma avete la memoria corta?vi rendete conto come eravamo messi prima?Ricordate chi ci ha mandato nel baratro o fate finta di nulla?
 
adesso come siamo messi? :confused:
Se uno guarda i numeri adesso siamo peggio di prima.
Per cui credo nessuno possa prendersi meriti.
 
adesso come siamo messi? :confused:
Se uno guarda i numeri adesso siamo peggio di prima.
Per cui credo nessuno possa prendersi meriti.

Te lo spiego con parole semplici e comprensibili così anche qualche altro lettore potrà capire:
c' è un0 azienda che per tanti anni non viene amministrata bene e produce solo perdite.I soci devono aumentare continuamente il capitale sociale.All'interno dell' azienda ci sono degli amministratori creativi che non pagano mai per le proprie malefatte.Finchè un giorno questa azienda è ad un passo dal fallimento,viene chiamato un curatore fallimentare e i soci, indignati, si arrabbiano con il curatore perchè l' azienda non produce utili e loro devono continuare ad aumentare il capitale sociale.Chiaro il discorso o ci raccontiamo favole?
 
ma avete la memoria corta?vi rendete conto come eravamo messi prima?Ricordate chi ci ha mandato nel baratro o fate finta di nulla?

Che l'abbia rovinata non so, ma di sicuro monti non l'ha salvata. :bye:
 
ma avete la memoria corta?vi rendete conto come eravamo messi prima?Ricordate chi ci ha mandato nel baratro o fate finta di nulla?

infatti da giletti oggi quando hanno chiesto :

ma secondo lei la recessione è SOLO colpa di monti??

ha esitato (e ha detto ovviamente si) ma neanche lui ci credeva
 
ma avete la memoria corta?vi rendete conto come eravamo messi prima?Ricordate chi ci ha mandato nel baratro o fate finta di nulla?

:wall::wall::wall:
eravamo nella mer,da ad un passo dal default.

e questo adesso pensa che nel giro di 1 anno si doveva fare i miracoli-

meno male che Monti ci ha salvati perche' se c'era lui a quest'ora si era tutti in mezzo alla strada, altro che balle.
 
Te lo spiego con parole semplici e comprensibili così anche qualche altro lettore potrà capire:
c' è un0 azienda che per tanti anni non viene amministrata bene e produce solo perdite.I soci devono aumentare continuamente il capitale sociale.All'interno dell' azienda ci sono degli amministratori creativi che non pagano mai per le proprie malefatte.Finchè un giorno questa azienda è ad un passo dal fallimento,viene chiamato un curatore fallimentare e i soci, indignati, si arrabbiano con il curatore perchè l' azienda non produce utili e loro devono continuare ad aumentare il capitale sociale.Chiaro il discorso o ci raccontiamo favole?

te chiami il becchino prima di essere morto :mmmm:

l'azienda la puoi far dirigere anche dal papa se comandano i sindacati :o
 
Te lo spiego con parole semplici e comprensibili così anche qualche altro lettore potrà capire:
c' è un0 azienda che per tanti anni non viene amministrata bene e produce solo perdite.I soci devono aumentare continuamente il capitale sociale.All'interno dell' azienda ci sono degli amministratori creativi che non pagano mai per le proprie malefatte.Finchè un giorno questa azienda è ad un passo dal fallimento,viene chiamato un curatore fallimentare e i soci, indignati, si arrabbiano con il curatore perchè l' azienda non produce utili e loro devono continuare ad aumentare il capitale sociale.Chiaro il discorso o ci raccontiamo favole?

il curatore fallimentare ha aggravato la situazione, i numeri parlano chiaro, non raccontiamo favole.
 
infatti da giletti oggi quando hanno chiesto :

ma secondo lei la recessione è SOLO colpa di monti??

ha esitato (e ha detto ovviamente si) ma neanche lui ci credeva

il nano mente perchè sa mentire ed è consapevole di mentire
 
Che l'abbia rovinata non so, ma di sicuro monti non l'ha salvata. :bye:

eccone un'altro.

dai dimmi ci ha salvato la bce vero???

infatti mi devi spiegare perche' quando la bce comprava amssiccie dosi di titoli lo spred anziche scendere saliva.

noi eravamo 100 punti sopra la spagna .

a oggi siamo 100 punti sotto la spagna.

grazie alla bce vero???

Avra' avuto un influsso positivo ma e' grazie alla credibilita' che ha avuto l'ìeuropa nei confronti di Monti che i mercati si sono calmati e hanno ripreso a comprare i nostri bond altrimenti col cavolo che ti salvavi dalla ***** in cui il na,no ci aveva portati, ma per cortesia.
 
adesso come siamo messi? :confused:
Se uno guarda i numeri adesso siamo peggio di prima.
Per cui credo nessuno possa prendersi meriti.

:specchio:

Si può criticare quanto si vuole l' operato di Monti, ci sarebbero mille motivi,
ma Monti ha fatto quello che serviva ai mercati, ha preso provvedimenti dolorosi assumendosene la responsabilità.
A Silvio invece interessava restare al potere più a lungo possibile e, per conservare l' immagine del Babbo Natale della politica, voleva rimandandare al 2014 i provvedimenti più duri. Così la colpa sarebbe ricaduta sul prossimo governo.
I mercati però l' hanno punito, come meritava.
 
il curatore fallimentare ha aggravato la situazione, i numeri parlano chiaro, non raccontiamo favole.

ma che ti aspettavi?che l' azienda producesse utili da subito dopo una sciagurata gestione ventennale?
Non meritate >MOnti,meglio se falliva l' Italia così almeno piangevate per qualcosa
 
eccone un'altro.

dai dimmi ci ha salvato la bce vero???

infatti mi devi spiegare perche' quando la bce comprava amssiccie dosi di titoli lo spred anziche scendere saliva.

noi eravamo 100 punti sopra la spagna .

a oggi siamo 100 punti sotto la spagna.

grazie alla bce vero???

ma per cortesia.

Non ho capito perché a Monti deve essere ascritto solo il lato positivo della discesa dello spread mentre i dati negativi sono responsabilità non sue.
 
Non ho capito perché a Monti deve essere ascritto solo il lato positivo della discesa dello spread mentre i dati negativi sono responsabilità non sue.

Ti faccio una domanda semplicissima: tu credi che nel periodo di silvio l' azienda italia sia stata gestita bene?
 
ma che ti aspettavi?che l' azienda producesse utili da subito dopo una sciagurata gestione ventennale?
Non meritate >MOnti,meglio se falliva l' Italia così almeno piangevate per qualcosa

mi dici quali misure ha preso per risanare l'azienda?
 
Non ho capito perché a Monti deve essere ascritto solo il lato positivo della discesa dello spread mentre i dati negativi sono responsabilità non sue.

per il semplice motivo che ha cercato con molta fatica di ripristinare i flussi di cassa e l'avanzo primario devastato dal cavalier banana in modo scientifico per anni
1686586d1355914870-quindi-lo-spread-si-sarebbe-rialzato-perche-berlusconi-torna-politica-uah-uah-6a00d83451654569e2012877a91678970c-600wi.jpg
 
Non ho capito perché a Monti deve essere ascritto solo il lato positivo della discesa dello spread mentre i dati negativi sono responsabilità non sue.


fammi capire tu vuoi la botte piena con la botte ubriaca???

ma senti una cosa santa mado,nna di di,o,.,,sei qui che stai criticando colui che ha fatto quello che gli altri non hanno fatto in 20 anni!!! ma ti rendi conti o no???

ha fatto e si e' preso le sue responsabilita', facendo il meglio per il paese, facendo cose dolorose ma necessarie o preferivi finire in mezzo alla strada,,,,dimmi.

i dati negativi era normale attenderseli visto che le tasse e i sacrifici che sono stati fatti portano inizialmente a una contrazione della economia.
 
eccone un'altro.

dai dimmi ci ha salvato la bce vero???

infatti mi devi spiegare perche' quando la bce comprava amssiccie dosi di titoli lo spred anziche scendere saliva.

noi eravamo 100 punti sopra la spagna .

a oggi siamo 100 punti sotto la spagna.

grazie alla bce vero???

ma per cortesia.

E basta con 'sto spread, non nego che sia importante, ma che sia manovrato oramai lo hanno capito anche i bambini delle elementari.
 
Non ho capito perché a Monti deve essere ascritto solo il lato positivo della discesa dello spread mentre i dati negativi sono responsabilità non sue.

ma secondo te dopo 4 anni da incubo con silvio ti aspettavi che l'economia italiana schizzasse verso l'alto??

ma lo sanno pure i bambini che il pil, la disoccupazione/occupazione sono parametri che per oscillare fortemente richiedono interventi (negativi iin questo caso) di lunghissimo corso...
 
Indietro