una domanda al di fuori della finanza

carbonaro

"SERENDIPITY"
Punti reazioni
635
la domanda e questa : finito il contratto di locazione di un negozio e il proprietario ti a mandato lo sfratto si a diritto a un rimborso ?(per spese di avviamento)

Sì, è prevista la corresponsione dell'indennità di avviamento, il numero di mensilità dovute non lo ricordo.

Penso siano 16 mensilità, ma non confermo.

Scritto da carbonaro
la domanda e questa : finito il contratto di locazione di un negozio e il proprietario ti a mandato lo sfratto si a diritto a un rimborso ?(per spese di avviamento)

Ha risposto correttamente VOLTAIRE.......hai diritto ad una indennita' per l'avviamento.......

Intanto CARBONARO......penso tu avessi un contratto di anni 6 + 6
.........hai avuto ulteriori proroghe ?

.....per essere piu' chiaro quanti anni sei stato in affitto esattamente ?

Piu' dati mi dai e piu' ti posso aiutare......

Un saluto con cordialita' Sea :)

dunque :intanto ringrazio anticipatamente per la disponibilita ,poi rispondendo alle domande di sea:il primo contratto /11/1978/secondo contratto 19/12/1990/con scadenza il 19/12/1996+6 e adesso purtroppo ho ricevuto lo sfratto con la motivazione che a lui serve ,pertanto non é questione di prezzo e il bello e che io per mantenere buoni rapporti gli ho fatto costruire un soppalco a suo vantaggio (essendo il negozio molto alto ):mad:

Scritto da carbonaro
dunque :intanto ringrazio anticipatamente per la disponibilita ,poi rispondendo alle domande di sea:il primo contratto /11/1978/secondo contratto 19/12/1990/con scadenza il 19/12/1996+6 e adesso purtroppo ho ricevuto lo sfratto con la motivazione che a lui serve ,pertanto non é questione di prezzo e il bello e che io per mantenere buoni rapporti gli ho fatto costruire un soppalco a suo vantaggio (essendo il negozio molto alto ):mad:

Ok. CARBONARO........andiamo avanti.........

a) In quale data hai ricevuto la lettera ? Era una Racc.AR ?

b) Hai firmato od accettato per iscritto qualcosa ultimamente?
Se si' ne hai una copia?

c) Come ti ha motivato l'utilizzo del negozio ...... e' un utilizzo personale ?

Sea

.dunque:alla domanda :a )la lettera l ho ricevuta il 30/11/2001 era una raccomandata AR e questa l ho firmata ovviamente .B:no non ho firmato od accettato niente C :la sua motivazione e che gli serve per uso personale ,praticamente é un albergo con sotto i negozi .Il mio é ad uso artigiano quindi immagina che scompiglio e delusione che mi ha arrecato .

Scritto da carbonaro
.dunque:alla domanda :a )la lettera l ho ricevuta il 30/11/2001 era una raccomandata AR e questa l ho firmata ovviamente .B:no non ho firmato od accettato niente C :la sua motivazione e che gli serve per uso personale ,praticamente é un albergo con sotto i negozi .Il mio é ad uso artigiano quindi immagina che scompiglio e delusione che mi ha arrecato .

Ciao........
a) purtroppo la disdetta e' arrivata entro i termini ....
b) molto bene...
c) e' proprietario anche dell''albergo ?

Scusa se sono un po' troppo schietto ma ho l'impressione che tu abbia, in questo caso, un eccesso di disponibilita' e correttezza verso il proprietario (vedi ad esempio il soppalco)............... che mi limito a definire non corrisposta dopo oltre 23 anni di affitto.......

Mi spiace molto per la tua situazione lavorativa e capisco la tua delusione personale ma, se vuoi, possiamo sicuramente fare qualcosa.......... che arrechi un po' di scompiglio.....anche a lui.....

Il proprietario ha gia' tirato molte delle sue frecce..............
..........tu hai ancora la tua faretra piena..........

Dato che l'argomento inizia ad essere delicato, scegli tu se continuarlo su questo thread o con i messaggi privati..........
.......se vuoi avere un aiuto piu' diretto basta che mi mandi con
il messaggio privato il tuo telefono e ti richiamo dopo cena.......

Ciao Sea :)

x CARBONARO

Se ti venisse qualche dubbio, o avessi ulteriori novita', fammelo sapere che ti ritelefono...............

Un saluto cordiale Sea

ciao sea ,mi ha fatto un grandissimo piacere sentirti per telefono ,ero quasi incredulo ,e anche se hai purtroppo potuto fare poco ,é stato sicuramente ed é un grande appoggio morale .Se passi da queste parti in estate saro ben lieto di offrirti un caffé.

Scritto da carbonaro
ciao sea ,mi ha fatto un grandissimo piacere sentirti per telefono ,ero quasi incredulo ,e anche se hai purtroppo potuto fare poco ,é stato sicuramente ed é un grande appoggio morale .Se passi da queste parti in estate saro ben lieto di offrirti un caffé.

Ciao CARBONARO......purtroppo nel tuo caso non potevo fare di piu'........mi raccomando fatti fare bene i conteggi......ok.?

Per quanto riguarda il resto..........sono gia' contento di averti potuto dare qualche consiglio ..........

Un saluto cordiale con simpatia..... Sea

P.S. Pero' pur essendo ....."genovese"...... se ci incontriamo il caffe' lo offro io..... ;)

Indietro