Una domanda : perché le mascherine non servono

Ho sentito diversi "esperti" che fino a 2-3 gg fa continuavano col discorso che devono essere indossate solo da chi ha problemi di tosse ecc.

Poi si e' passati al dire che se si deve stare per forza vicino ad una persona (mezzi pubblici) puo' essere utile a tutti.

Hanno volutamente nascosto la verita' su questo atto di prevenzione, penso per motivi di possibile disordine sociale essendo carenti dell articolo (proteste o furto tra persone).

In Cina c'e' gente che si e'suicidata per non averne avuto la disponibilita'.

Questa colpa si aggiunge al ritardo nella preparazione dell'accoglienza del virus in Italia, ma su questo stiamo alla pari con gli altri paesi, increduli di dover cambiare la nostra comoda vita.

penso anch'io che abbiano stabilito delle priorità in virtù della scarsità di materiale
 
Ho sentito diversi "esperti" che fino a 2-3 gg fa continuavano col discorso che devono essere indossate solo da chi ha problemi di tosse ecc.

Poi si e' passati al dire che se si deve stare per forza vicino ad una persona (mezzi pubblici) puo' essere utile a tutti.

Hanno volutamente nascosto la verita' su questo atto di prevenzione, penso per motivi di possibile disordine sociale essendo carenti dell articolo (proteste o furto tra persone).

In Cina c'e' gente che si e'suicidata per non averne avuto la disponibilita'.

Questa colpa si aggiunge al ritardo nella preparazione dell'accoglienza del virus in Italia, ma su questo stiamo alla pari con gli altri paesi, increduli di dover cambiare la nostra comoda vita.

Quello che ho sempre pensato, per non far fare corsa all'accaparramento, che comunque c'è stata.

Cmq in passato le maschere chirurgiche erano fatte di spessa stoffa, però oggi devono avere 100 certificazioni, magari non servono in una rianimazione, ma per contatti sporadici come abbiamo oggi meglio di niente.

Le maschere di stoffa spessa fatta da sartoria per l'attuale vita comune potrebbero andare bene, non proteggeranno al 100% ma di un 90% si ci può accontentare, poi si possono bollire e quindi riusare.
 
Ho sentito diversi "esperti" che fino a 2-3 gg fa continuavano col discorso che devono essere indossate solo da chi ha problemi di tosse ecc.

Poi si e' passati al dire che se si deve stare per forza vicino ad una persona (mezzi pubblici) puo' essere utile a tutti.

Hanno volutamente nascosto la verita' su questo atto di prevenzione, penso per motivi di possibile disordine sociale essendo carenti dell articolo (proteste o furto tra persone).

In Cina c'e' gente che si e'suicidata per non averne avuto la disponibilita'.

Questa colpa si aggiunge al ritardo nella preparazione dell'accoglienza del virus in Italia, ma su questo stiamo alla pari con gli altri paesi, increduli di dover cambiare la nostra comoda vita.

se uno è infetto ed è asintomatico e non porta la mascherina può infettare liberamente....questo devono spiegare!?

la scusa che non servono è solo per interesse
 
Indietro