Una domanda sui pagamenti tracciabili

...Tutti i presunti professionisti che non si adeguano ai pagamenti elettronici...E' cosa buona e giusta che saltino per aria professionalmente parlando.


:cool: :D

Io ho iol POS dal 2006, mi trovo benissimo e mi ci pagano in tanti, ma si potrebbe farlo mettere anche ai professori di matematica e greco, che con le loro lezioni raddoppiano lo stipendio...?
E non si potrebbe far pagare una bella commissione anche ai milioni di pensionati precoci e tutti retributivi, che tutti noi manteniamo con la fiscalità generale, visto che con quello che hanno versato all'INPS avrebbero si e no la metà della loro pensione?
 
Giamp... ma perche` sei cosi "attaccato" alle banconote ?

Ma non ti fa schifo a toccare quella sporcizia?? E non mi riferisco allo "sterco del diavolo".... mi riferisco proprio alla loro scarsa igienicita`, dato che vengono toccate da chissa` chi!

Invece la tua carta di credito la tocchi solo tu e puoi sempre pulirla e igienizzarla... quella e` che devi adorare... non le sporche banconote.

E allora.... ora mi dici perche` ami cosi tanto le banconote ?

:D
 
Giamp... ma perche` sei cosi "attaccato" alle banconote ?

Ma non ti fa schifo a toccare quella sporcizia?? E non mi riferisco allo "sterco del diavolo".... mi riferisco proprio alla loro scarsa igienicita`, dato che vengono toccate da chissa` chi!

Invece la tua carta di credito la tocchi solo tu e puoi sempre pulirla e igienizzarla... quella e` che devi adorare... non le sporche banconote.

E allora.... ora mi dici perche` ami cosi tanto le banconote ?

:D
Sopratutto put....e tr...s!:clap::clap:
 
Giamp... ma perche` sei cosi "attaccato" alle banconote ?

Ma non ti fa schifo a toccare quella sporcizia?? E non mi riferisco allo "sterco del diavolo".... mi riferisco proprio alla loro scarsa igienicita`, dato che vengono toccate da chissa` chi!

Invece la tua carta di credito la tocchi solo tu e puoi sempre pulirla e igienizzarla... quella e` che devi adorare... non le sporche banconote.

E allora.... ora mi dici perche` ami cosi tanto le banconote ?

:D

Anche se non è rivolta a me la domanda è molto pertinente...Abbiamo un paese dove la spesa pubblica (interessi al servizio del debito compresi) è troppo alta rispetto al livello delle entrate.
Chi non vuole pagare le imposte dice che sono troppo alte e che lo stato spende troppo ed è per ovvi motivi a favore della non tracciabilità degli scambi. Del resto è noto che la maggior parte delle aziende e dei liberi professionisti non sono propriamente ligi al dovere fiscale.
Chi beneficia della spesa pubblica (...dal dipendente scalda posto a chi vince l'appalto per "amicizie"..) non vuole che questa si riduca e non consente di intaccarne alcuno spreco.
Nel mezzo ci stà una fascia di popolazione che va sempre più riducendosi e che supporta un livello di pressione fiscale DA PAURA assolutamente disincentivante.
S'impone un'opera di moralizzazione forzosa del paese e l'abolizione del denaro contante a favore dei pagamenti elettronici è solo uno dei passi necessari.
 
Nessun altro parere?
Voglio solo sapere se si può mettere l'OBBLIGO di dichiarara fuori legge i tagli di banconota più alti, che circolano liberamente in tutti i paesi UE!

Non credo diventino fuori legge, le bollette alla posta ad esempio, penso tu le possa pagare in contanti sempre per qualsiasi importo.
 
ma con i miei biglietti fucsia da 500 euretti cosa faccio...mi ci pulisco il kiulo?
 
Non è detenerli che è vietato,
lo è effettuare trasferimenti tra privati (quindi non tracciabili) di importi uguali o superiori a mille euro.
 
ma con i miei biglietti fucsia da 500 euretti cosa faccio...mi ci pulisco il kiulo?

Non credo faresti un buon servizio al tuo lato B... :D Sarebbe invece aspicabile utilizzarle per quel che sono ma essere sempre in grado di giustificarne la regolare provenienza :)
 
Scusate ma se io dovrò pagare 99 e mollo un biglietto da 200 il negoziante mi darà il resto di 101. Che problema c'è? Perchè bisogna mandarle fuori corso?. Non scherziamo
 
Io ho iol POS dal 2006, mi trovo benissimo e mi ci pagano in tanti, ma si potrebbe farlo mettere anche ai professori di matematica e greco, che con le loro lezioni raddoppiano lo stipendio...?
E non si potrebbe far pagare una bella commissione anche ai milioni di pensionati precoci e tutti retributivi, che tutti noi manteniamo con la fiscalità generale, visto che con quello che hanno versato all'INPS avrebbero si e no la metà della loro pensione?

Nessuno però che abbia il coraggio di rispondere, quando si vogliono toccare questi privilegi, diffusi a 10 milioni di persone e non solo ad un milione di partite IVA attive?
 
Giamp... ma perche` sei cosi "attaccato" alle banconote ?

Ma non ti fa schifo a toccare quella sporcizia?? E non mi riferisco allo "sterco del diavolo".... mi riferisco proprio alla loro scarsa igienicita`, dato che vengono toccate da chissa` chi!

Invece la tua carta di credito la tocchi solo tu e puoi sempre pulirla e igienizzarla... quella e` che devi adorare... non le sporche banconote.

E allora.... ora mi dici perche` ami cosi tanto le banconote ?

:D

Mi piace fare il bagno nel mio "deposito" privato, in mezzo alle banconote e alle monete d'oro!:D
E poi se non tocchiamo più le sporche banconote, come lo stimoliamo il nostro sistema immunitario?
Poi c'è sempre il problema di come pagare i 15 euro alla sarta, e all'idraulico improvvisato!
O preferisci forse pagare ad un idraulico in regola, che NON SI TROVA PER PICCOLI LAVORI, 40 euro l'ora, più 20 per il diritto di chiamata, più il diritto chilometrico, il tutto più IVA al 21%?
 
Mi piace fare il bagno nel mio "deposito" privato, in mezzo alle banconote e alle monete d'oro!:D
E poi se non tocchiamo più le sporche banconote, come lo stimoliamo il nostro sistema immunitario?
Poi c'è sempre il problema di come pagare i 15 euro alla sarta, e all'idraulico improvvisato!
O preferisci forse pagare ad un idraulico in regola, che NON SI TROVA PER PICCOLI LAVORI, 40 euro l'ora, più 20 per il diritto di chiamata, più il diritto chilometrico, il tutto più IVA al 21%?


...Semplice, mi rivolgerò sempre più spesso ad artigiani e commercianti stranieri come in questo famoso caso...:cool: :

Il bengalese Shahed venditore di rose che rilascia la ricevuta - Cronaca - Il Piccolo

;) :D

...E ti ci metto pure la BRISCOLA SOPRA...Sto con Monti alla grande quando afferma...:

Il premier: 'La differenza non e' tra destra e sinistra ma tra chi paga le tasse e chi no'


:cool: :D


P.S.: non a caso sono praticamente L'UNICO FOLLISTA in regime di risparmio amministrato... :cool: :D :wall:
 
...Semplice, mi rivolgerò sempre più spesso ad artigiani e commercianti stranieri come in questo famoso caso...:cool: :

Il bengalese Shahed venditore di rose che rilascia la ricevuta - Cronaca - Il Piccolo

;) :D

...E ti ci metto pure la BRISCOLA SOPRA...Sto con Monti alla grande quando afferma...:

Il premier: 'La differenza non e' tra destra e sinistra ma tra chi paga le tasse e chi no'


:cool: :D


P.S.: non a caso sono praticamente L'UNICO FOLLISTA in regime di risparmio amministrato... :cool: :D :wall:

Ok, ma nessuno mi ha ancora risposto, sul'evasione, per nulla marginale, dei professori, e dei milioni di persone a stipendio fisso, che fanno il secondo lavoro in nero!
Poi, visto che io avrò TUTTA la mia pensione solo contributiva, non mi sembra giusto che ci siano MILIONI di pensionati con buone pensioni sopra i 1500 euro al mese, che hanno tutto il sistema retributivo, e che io e te dobbiamo pagare con la fiscalità generale, visto che loro non hanno certo versato per prendere quel livello di pensioni!
Non credi che un qualche contributo a loro vada chiesto?
Ma non certo a chi prende 600 euro al mese!
 
Ok, ma nessuno mi ha ancora risposto, sul'evasione, per nulla marginale, dei professori, e dei milioni di persone a stipendio fisso, che fanno il secondo lavoro in nero!
Poi, visto che io avrò TUTTA la mia pensione solo contributiva, non mi sembra giusto che ci siano MILIONI di pensionati con buone pensioni sopra i 1500 euro al mese, che hanno tutto il sistema retributivo, e che io e te dobbiamo pagare con la fiscalità generale, visto che loro non hanno certo versato per prendere quel livello di pensioni!
Non credi che un qualche contributo a loro vada chiesto?
Ma non certo a chi prende 600 euro al mese!



...Ahooo allora siamo dde coccio scriverei se fossi romano...:D

...Ti pare che se posto link dell'affermazione montiana...Da Democratico Finanziario il sottoscritto faccia MILLE DEROGHE a prof IN NERO, datori di lavoro a badanti IN NERO, titolari di srl farlocche datori di lavoro a PRECARI IN NERO, ecc...Ecc...Ecc...???

:cool: :wall: :D
 
Bersani ha parlato della soglia a 300 solo per far felice Vendola.
Ma è ovvio che non farà mai una cosa del genere.
 
Mi piace fare il bagno nel mio "deposito" privato, in mezzo alle banconote e alle monete d'oro!:D
E poi se non tocchiamo più le sporche banconote, come lo stimoliamo il nostro sistema immunitario?
Poi c'è sempre il problema di come pagare i 15 euro alla sarta, e all'idraulico improvvisato!
O preferisci forse pagare ad un idraulico in regola, che NON SI TROVA PER PICCOLI LAVORI, 40 euro l'ora, più 20 per il diritto di chiamata, più il diritto chilometrico, il tutto più IVA al 21%?

mi ricordo della barzelletta di quell'idraulico chiamato per una dispersione idrica a casa di un finanziere, nell'accingersi a compilare la regolare ricevuta dovette desistere viste le resistenze e lo stupore del padrone di casa:rolleyes:
 
agli igienisti e al rimanente sinistrame, un invito a leggere la funzione dei tagli da 200 e 500 così come la concepisce la bce....non l'anonima evasori.

il link va aperto nella sezione "tagli"

BCE: Banconote in circolazione


:bye:
 
mi ricordo della barzelletta di quell'idraulico chiamato per una dispersione idrica a casa di un finanziere, nell'accingersi a compilare la regolare ricevuta dovette desistere viste le resistenze e lo stupore del padrone di casa:rolleyes:

Ti assicuro che so di episodi, che non sono barzellette, e ti posso garantire che in situazioni di confifdenza, i finanzieri e quelli dell'Agenzia delle Entrate, sono i primi a non voler pagare 605 euro invece che 500 senza fattura, magari con un ulteriore consistente sconto!
450 euro sono molto meno che 605, e tra poco 610!
 
Mi piace fare il bagno nel mio "deposito" privato, in mezzo alle banconote e alle monete d'oro!:D
E poi se non tocchiamo più le sporche banconote, come lo stimoliamo il nostro sistema immunitario?
Poi c'è sempre il problema di come pagare i 15 euro alla sarta, e all'idraulico improvvisato!
O preferisci forse pagare ad un idraulico in regola, che NON SI TROVA PER PICCOLI LAVORI, 40 euro l'ora, più 20 per il diritto di chiamata, più il diritto chilometrico, il tutto più IVA al 21%?

:)

Intanto ringrazio quelli dei bollini verdi.... ;)


Mettendo ora da parte i motivi igienistici, argomento che ho messo per stare un po tra il serio e il faceto, la presente discussione ha dimostrato per l'ennesima volta che la banconota (di grosso taglio soprattutto) e` un retaggio del passato che non ha senso PRATICO agli attuali tempi dei pagamenti elettronici se non per fare pagamenti non registrati , tipici delle attivita` malavitose o degli evasori. E d'altra parte, con tutto il rispetto Giamp ;), il problema che tu poni e` semplicemente (e senza alcun problema di pudore alcuno) un problema DI INVIDIA DELL'EVASIONE.... perche` i "professori di greco" possono evadere e i dentisti invece devono avere il POS..... che disgrazia avere il POS. :( :D

Per quanto riguarda i culTori del sito ECB.... anche la sono scritte cazzzate.... e quindi i cittadini, magari anziani, abitanti in zone un po disabitate e con la parola che scappa loro facilmente al bar o alle Poste, sarebbero incentivati a << detenere ingenti somme in contanti, fungendo principalmente da riserva di valore...>>, grandissima baggianata che mette in pericolo la vita stessa di questi temerari detenTori.... e poi << sono anche impiegate per acquistare articoli di costo elevato.>>, altra cacchiatona, dato che per acquistare un oggetto di valore, farlo con la carta di credito e` una garanzia in piu` per eventuali problemi di vendita fraudolenta a posteriori.
Infine, agli scienziati di quel sito ECB, vorrei ricordare che nella Teoria Monetaria Moderna, la massa di denaro circolante, e` una massa considerata a perdere ovvero tutta la liquidita` al di fuori dei depositi bancari non contribuisce alla ricchezza del Sistema.
Un cittadino e` ricco quando possiede tanti averi materiali, e non quando possiede tante banconote (in genere quest'ultimo e` detto avido).
 
Indietro