una nuova era

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

jupa

Nuovo Utente
Punti reazioni
1.332
Con l'Asia che e' in frenetica espansione (specie India e Cina) e il resto del mondo che non e' da meno ci dovremo abituare a prezzi delle commodities molto piu' alti..
c'e' chi dice che l'oro arrivera' a 1000 e il petrolio a 100....
per non parlare del rame che gode del boom edilizio ;)

ma..
ed ecco la nuova era ..la tassa imposta dal prezzo piu' alto delle materie prime
causa uno slowdown delle spese ..e questo slowdown delle spese sopperisce a cio' che nel passato era
di solito fatto alzando i tassi.
io sono sicuro che i prezzi del petrolio e dell'oro terranno i tassi sotto il 6% e le borse e le economie si adegueranno e saliranno;)

il mondo intero in boom..senza inflazione e con tassi bassini;) :clap: OK!

jupa ha scritto:
Con l'Asia che e' in frenetica espansione (specie India e Cina) e il resto del mondo che non e' da meno ci dovremo abituare a prezzi delle commodities molto piu' alti..

ma..
ed ecco la nuova era ..la tassa imposta dal prezzo piu' alto delle materie prime
causa uno slowdown delle spese ..e questo slowdown delle spese sopperisce a cio' che nel passato era
io sono sicuro che i prezzi del petrolio e dell'oro terranno i tassi sotto il 6% e le borse e le economie si adegueranno e saliranno;)

teoria interessante. Siamo destinati a una crescita delle borse all'infinito..... e poi parlano di bolle speculativeeee!!!!

perchè tassi del 6% sono tassi bassini?
oggi il tasso di rifinanziamento principale nell' area euro è del 2,5%!!!!

luis80365 ha scritto:
teoria interessante. Siamo destinati a una crescita delle borse all'infinito..... e poi parlano di bolle speculativeeee!!!!

teoria interessante? direi "sciocchezza sopraffina" ;)

Lasciate che vi sia una guerra , come lasciano intendere le cose ...e vedrete dove recupererete i mercati!
Oltre al fatto che anche se guerra non vi sara'...bastera' attendere le prossime trimestrali con questa cisi in atto per verificare con la propria pelle se e' il caso di restare dentro al mercato con questa sicurezza! :bye:

ivan100 ha scritto:
perchè tassi del 6% sono tassi bassini?
oggi il tasso di rifinanziamento principale nell' area euro è del 2,5%!!!!

sotto il 6%

non al 6%

ma anche 6 storicamente non e' alto

jupa ha scritto:
sotto il 6%

non al 6%

mi sa che sei nato provocatore jupa, potresti darti ai contraddittori in tv tipo Vespa o Mimun con Berlusca e Prodi

jupa ha scritto:

ma..

Forse non hai capito che quelle economie manderanno in recessione il resto del mondo in quanto prossime antagoniste della tua America. Il petrolio diventerà risorsa scarsa e la Russia galopperà la tigre dell'energia.

jupa ha scritto:
sotto il 6%

non al 6%

anche 5,75% sta sotto al 6% e non è che ci sia una gran differenza
comunque questa tua teoria non sta in piedi (non è che per caso l' hai copiata da tremonti? :D )

nuova era

ap79743441904084744_big.jpg

jupa ha scritto:
ci dovremo abituare a prezzi delle commodities molto piu' alti..

...senza inflazione

...
...
...

jupa ha scritto:

ma..

Ma quale nuova era?? quella dove anche noi "civilizzati" andiamo ad aprire aziende nel quarto mondo (terzo mi sembrava troppo poco) per avere a disposizione pure noi operai schiavi?? hai presente cosa abbiamo fatto noi nel 900?? pensa li, dove nn si fanno problemi a schiacciarti con i carri armati........pensi davvero sia un bel mondo con un milione di bambini che muore di fame ogni anno??

ma e' possibile che protestiate per tutto!!!
ma perche' un fate protestare i cinesi e gli indiani..o i brasiliani!
Mettiamo anche che che Bush sia cattivo ..
che la guerra in Iraq sia ingiusta..
ma perche' in Italia dovete votare i comunisti perche' un vi piace Bush..
ma fate votare comunisti gli indiani..
tanto Bush rimane..l'Iraq continua..
chi ci rimette e' l'italia che col comunismo s'impoverisce..
o no?

o si pensa che il comunismo sia la piu' bella pillola per l'economia?

forse non leggete i libri giustiOK! :yes:

jupa ha scritto:
ma e' possibile che protestiate per tutto!!!
ma perche' un fate protestare i cinesi e gli indiani..o i brasiliani!
Mettiamo anche che che Bush sia cattivo ..
che la guerra in Iraq sia ingiusta..
ma perche' in Italia dovete votare i comunisti perche' un vi piace Bush..
ma fate votare comunisti gli indiani..
tanto Bush rimane..l'Iraq continua..
chi ci rimette e' l'italia che col comunismo s'impoverisce..
o no?

o si pensa che il comunismo sia la piu' bella pillola per l'economia?

forse non leggete i libri giustiOK! :yes:

se ti riferisci a me, guarda che io nn protesto, dico solo che se è questa la nuova era, ha un odore familiare.....inizia per M e finisce per A 5 lettere. Vediamo se indovini. E ripeto, nn sono *********, vorrei che tutti (volendolo) potessero essere qui a chiaccherare con noi.

aztlan ha scritto:
Ma quale nuova era?? quella dove anche noi "civilizzati" andiamo ad aprire aziende nel quarto mondo (terzo mi sembrava troppo poco) per avere a disposizione pure noi operai schiavi?? hai presente cosa abbiamo fatto noi nel 900?? pensa li, dove nn si fanno problemi a schiacciarti con i carri armati........pensi davvero sia un bel mondo con un milione di bambini che muore di fame ogni anno??
No ..
hai ragione

meglio gli operai schiavi del quarto mondo lasciarli senza lavoro..
cosi' stanno meglio..mangiano meno..
meno colesterolo e meno sovrappesi!

Io penso tu dovresti far decidere loro..
se vogliono essere schiavi con colesterolo o
liberi e piu' magri..
come fai a decidere tu per loro..sei stato eletto?
:bye:

jupa ha scritto:
No ..
hai ragione

meglio gli operai schiavi del quarto mondo lasciarli senza lavoro..
cosi' stanno meglio..mangiano meno..
meno colesterolo e meno sovrappesi!

Io penso tu dovresti far decidere loro..
se vogliono essere schiavi con colesterolo o
liberi e piu' magri..
come fai a decidere tu per loro..sei stato eletto?
:bye:

Forse non sei riuscito a pensare che non possono decidere loro!

Noi invece possiamo scegliere diverse cose, tipo non acquistare niente di cui non si conosce la provenienza o peggio che si sa essere prodotto non rispettando i diritti umani.

Con questa semplice mossa attuata su scala mondiale costringeremmo i paesi che sfruttano le persone ad adeguarsi alle regole.

Seguire insomma la regolina che insegna a non dare MAI denaro ad un bambino che elemosina perchè vanno a finire a quel pezzo di mer.da del babbo che ce l'ha mandato... casomai compragli un bel panino.

grande Stefano !!!!!! ma avete mai pensato che se non ci fosse il povero come potrebbe esistere il ricco????? perchè un vecchio detto dice " se non c'è il fesso il dritto si muore di fame" e cosi via :confused:

stefanog23 ha scritto:
Forse non sei riuscito a pensare che non possono decidere loro!

Noi invece possiamo scegliere diverse cose, tipo non acquistare niente di cui non si conosce la provenienza o peggio che si sa essere prodotto non rispettando i diritti umani.

Con questa semplice mossa attuata su scala mondiale costringeremmo i paesi che sfruttano le persone ad adeguarsi alle regole.

Seguire insomma la regolina che insegna a non dare MAI denaro ad un bambino che elemosina perchè vanno a finire a quel pezzo di mer.da del babbo che ce l'ha mandato... casomai compragli un bel panino.
Tu dovresti essere andato in Cina 20 anni fa e poi avremo potuto discutere:yes:
Mi fa ridere chi dice diritti umani..
ma lo sai che tra 50anni la Cina sara' piu' ricca dell'america!
Quasi sicuramente..
si compira' il ciclo come si e' compito in Usa..
Lo sai che i primi Italiani che arrivarono in America (dopo Colombo;) ) erano trattadi in paga e in violazione dei diritti come i Cinesi oggi e peggio!
guarda oggi..
se non ci fossero stati loro forse l'america non sarebbe ricca oggi.
Cosa pensi che l'occidente avrebbe interesse a far lavorare i cinesi se non ci fosse un tornaconto?
C'e' il tornaconto per l'occidente ..si

ma il piu' grande tornaconto io penso sia per la cina ..che cosi' nel giro di 100 anni si trasforma in una oasi di benessere..senza questi sfruttatori dell'occidente tra 1000 anni sarebbe ancora nello sporco e nella miseria..

invece tra pochi mesi i cinesi guideranno tutti una Ford (F..NYSE) (si capisce che ho il titolo Ford in portafoglio?).
Certo se tu smetti di comprare i prodotti fatti la'..ritardi il processo di civilizzazione:confused: :yes: :yes:

Indietro