Una richiesta

Cassamortaro

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
5/11/03
Messaggi
2.473
Punti reazioni
241
Grazie per l’attenzione.

Per favore si può fare qualcosa per evitare di leggere sempre o quasi sempre abbinati ai politici di destra, soprannomi rosicanti come carciofara, caciottara, pescivendola, rimbambito, rinco……, papetaro, pagliaccio, mentecatto, delinquente di arcore, felpina, burina, sgarbatella…….
Trovo del tutto mortificante e senza alcuna giustificazione salvo una incomprensibile rivalsa sociale o rosicamento multiplo, questo andazzo. Che comunque mi darebbe fastidio allo stesso modo se fosse applicato nei confronti dei politici di sinistra. È così difficile chiamare le persone col proprio nome e cognome? E per favore, non mi dite che basta segnalare, perché la cosa viene già fatta e non porta risultato.

E mi piacerebbe capire che tipo di soddisfazione si provi a storpiare nomi e carattere delle persone.
Ripeto, vale per tutti. Però sembra che ai sinistri piaccia tantissimo.
 
Io lo trovo immaturo e infantile, ma tralasciando quello che penso io, sono termini che violano le norme della sezione, quindi...
prevenirle no non possiamo, ma stiamo sanzionando, anche ieri sera ho sanzionato un utente per "caciottara" e alla 3° sanzione sono 3 giorni di ban.
Grazie.
 
... anche "cassamortaro" però :o :p
 
finché uno si autodefinisce...
 
finché uno si autodefinisce...


Però questa Ti è sfuggita..:D:D


Grazie per l’attenzione.

Per favore si può fare qualcosa per evitare di leggere sempre o quasi sempre abbinati ai politici di destra, soprannomi rosicanti come carciofara, caciottara, pescivendola, rimbambito, rinco……, papetaro, pagliaccio, mentecatto, delinquente di arcore, felpina, burina, sgarbatella…….
Trovo del tutto mortificante e senza alcuna giustificazione salvo una incomprensibile rivalsa sociale o rosicamento multiplo, questo andazzo. Che comunque mi darebbe fastidio allo stesso modo se fosse applicato nei confronti dei politici di sinistra. È così difficile chiamare le persone col proprio nome e cognome? E per favore, non mi dite che basta segnalare, perché la cosa viene già fatta e non porta risultato.

E mi piacerebbe capire che tipo di soddisfazione si provi a storpiare nomi e carattere delle persone.
Ripeto, vale per tutti. Però sembra che ai sinistri piaccia tantissimo.


Foster ha scritto:
Ragazzi, mando un PM a tutti: viene ammonito chi scrive legaiolo/fascista, quindi anche chi scrive sinistri/sinistrati non è esente. Per favore, non voglio rincorrervi per dirvi ogni 2x3 quali sono i vocaboli poco consoni e poco rispettosi da usare in arena.

sinistri = quelli di sinistra, oppure la sinistra, sono 2, 3 parole invece di 1 ma vi evitano il ban almeno.


:D:D
 
vero. mi è letteralmente sfuggita.
@Cassamortaro sinistri non è la definizione corretta da dare a chi è di orientamento politico "di sinistra" . Sinistri è qualcosa di brutto/negativo/cupo/oscuro/maligno... evitiamo come caciottara e la maionese, per favore. Grazie.
 
e come direbbe Emilio Fede... :D
 
3 giorni di ban a cassamortaro per aver definito sinistri gli elettori di sinistra e la chiudiamo qua :D
Tread boomerang:clap:
 
ha avuto il suo richiamo. come tutti, prima del ban ;)
 
vero. mi è letteralmente sfuggita.
@Cassamortaro sinistri non è la definizione corretta da dare a chi è di orientamento politico "di sinistra" . Sinistri è qualcosa di brutto/negativo/cupo/oscuro/maligno... evitiamo come caciottara e la maionese, per favore. Grazie.

Accetto perché le regole sono regole.
Ma non ho mai minimamente pensato mentre li definivo “sinistri” all’ accezione negativa del termine. Non sono così sottile o cinico, per me era una semplice collocazione geografica. Come “destri” , detta per far prima senza tante circonvallazioni.

Vorrei ribadire peraltro che invece dubito che caciottara e pescivendola, “simpaticamente” affibbiate a Meloni, lo siano solo dal punto di vista culinario, senza nascondere alcuna soddisfazione interiore ed esteriore per offenderla.

E quindi pur essendo assolutamente convinto che sinistri e caciottara non siano minimamente paragonabili per livello di offesa, lascio perdere e mi adeguo. Mi sa tanto di giallo inesistente dato ad una squadra solo perché l’altra ne aveva ricevuti cinque, e in modo da non far pensare a due pesi e due misure e uscire incolumi da uno stadio :D
 
immagino.
purtroppo "sinistri" ha quel significato, qualsiasi intento positivo o meno ci sia dietro.
 
punto 3 e punto 4 direi che svelano qualsiasi intento nell'uso del termine qui sul fol, soprattutto quando accompagnato da altre belle parole :D.
 
Vorrei sapere se scrivere "radical chic" è permesso oppure no, grazie.
 
Grazie per l’attenzione.

Per favore si può fare qualcosa per evitare di leggere sempre o quasi sempre abbinati ai politici di destra, soprannomi rosicanti come carciofara, caciottara, pescivendola, rimbambito, rinco……, papetaro, pagliaccio, mentecatto, delinquente di arcore, felpina, burina, sgarbatella…….
Trovo del tutto mortificante e senza alcuna giustificazione salvo una incomprensibile rivalsa sociale o rosicamento multiplo, questo andazzo. Che comunque mi darebbe fastidio allo stesso modo se fosse applicato nei confronti dei politici di sinistra. È così difficile chiamare le persone col proprio nome e cognome? E per favore, non mi dite che basta segnalare, perché la cosa viene già fatta e non porta risultato.

E mi piacerebbe capire che tipo di soddisfazione si provi a storpiare nomi e carattere delle persone.
Ripeto, vale per tutti. Però sembra che ai sinistri piaccia tantissimo.

mah...io lo faccio per evitare ripetizioni...se la prima volta dico meloni non posso ripeterlo una riga dopo quindi uso carciofara ( mi piace di piu di caciottara:D) o cose del genere...ma lo faccio piu o meno con tutti per lo stesso motivo però mi pare di capire che nun se po fa e allora usero prima il cognome e poi la seconda volta il nome...:o:o:o
 
puoi ripetere meloni anche la seconda riga.
inutile darle un etichetta lesiva o denigratoria. questo vale per tutti (da sempre), non solo per la meloni.
 
Comunque, destri e sinistri si dice anche scherzando, per sfottersi, dipende molto dalla confidenza che c'è tra i nick.
Per esempio tra me e Helios (e credo anche Avio) è fatto con questo spirito
Poi mi rendo conto che un moderatore in una sezione così calda e movimentata può non avere il tempo e la memoria per fare distingui, comunque quel destri e sinistri non è sempre volutamente dispregiativo come si legge in questa discussione
Certo, lo è molto spesso, ma questo si dovrebbe capire dai toni e, soprattutto, dai nick quando sono nick di lunga frequentazione della sezione.
 
immagino sì, ma cosa molto difficile da interpretare in un testo scritto.
in ogni caso se scrivi nel forum si scrive a tutti e tutti sono coinvolti, anche se sembra di parlare ad un solo utente.
in fine, destri non ha la stessa influenza negativa che ha la parola sinistri.
 
"la pisciata in compagnia è di sinistra
il ***** è sempre in fondo a destra" (cit.)



:o
 
Indietro