M1chelasso
Detto anche "il barbiere di Siviglia"
- Registrato
- 13/9/22
- Messaggi
- 8.582
- Punti reazioni
- 3.722
Non so se qualcuno mi ha letto negli ultimi giorni riguardo ad una a mio parere mezza truffa fatta da una compagnia telefonica ai miei.
Diciamo che sono arrivate di recente delle bollette assurde tanto che per risolvere il problema sono stato costretto a trattenermi da loro più del necessario sperando di risolvere con grande dispendio di tempo e di fatica a causa della inabilità (o forse mancanza di volontà) dei punti vendita fissi.
Dunque i miei sono anziani, io non vivo con loro e quindi si occupano loro di abbondamenti, utenze ecc se non che oltre ad una truffa a loro danno per utenze elettriche fatta da imbroglioni e che sono riuscito a risolvere, ne è apparsa un altra per internet solo che quì non c'è un ufficio dove andare.
Allora dietro mia indicazione dovevano fare abbondamento SOLO INTERNET per una trentina d'euro al mese, finisce invece che arriva fattura da 170 euro se ricordo bene e andando a vedere risulta che gli hanno piazzata oltre internet anche un decoder per intrattenimento (non guardano nulla che non sia tv pubblica), abbonamenti sim accorpati a questo maxi abbondamento a condizioni pessime (parlo di costo per prestazioni rispetto ad altri operatori), una sim ancora sana manco aperta nonchè in un caso un piano telefonico accessorio che compra extra minuti e giga appoggiato su un piano che è già limitless.
Allora nei punti vendita non sanno nulla e non possono fare nulla, mi sono recato in 3 diversi.
Non c'è uno straccio di contratto firmato benchè da quello che so si sono recati in un punto vendita e non online e questo già mi fa pensare a qualche inghippo.
Ogni giorno passo ore con i call center del servizio clienti ma o danno informazioni in contrasto fra loro o i terminali sono lenti oppure mi dicono di passarmi ad altro reparto ma poi la linea cade e devo aspettare ore per essere ricontattato.
Ho anche pensato di mandarceli in blocco ma ci sono anche delle penali per recidere il contratto prima del tempo e ovviamente al cell center questo contratto una volta vale un anno, un'altra volta due, altre volte è scaduto ecc.
Vorrei capire se ho gli estremi per recarmi a fare una denuncia o mi devo accontentare di contattare qualche associazione per i diritti dei consumatori.
Diciamo che sono arrivate di recente delle bollette assurde tanto che per risolvere il problema sono stato costretto a trattenermi da loro più del necessario sperando di risolvere con grande dispendio di tempo e di fatica a causa della inabilità (o forse mancanza di volontà) dei punti vendita fissi.
Dunque i miei sono anziani, io non vivo con loro e quindi si occupano loro di abbondamenti, utenze ecc se non che oltre ad una truffa a loro danno per utenze elettriche fatta da imbroglioni e che sono riuscito a risolvere, ne è apparsa un altra per internet solo che quì non c'è un ufficio dove andare.
Allora dietro mia indicazione dovevano fare abbondamento SOLO INTERNET per una trentina d'euro al mese, finisce invece che arriva fattura da 170 euro se ricordo bene e andando a vedere risulta che gli hanno piazzata oltre internet anche un decoder per intrattenimento (non guardano nulla che non sia tv pubblica), abbonamenti sim accorpati a questo maxi abbondamento a condizioni pessime (parlo di costo per prestazioni rispetto ad altri operatori), una sim ancora sana manco aperta nonchè in un caso un piano telefonico accessorio che compra extra minuti e giga appoggiato su un piano che è già limitless.
Allora nei punti vendita non sanno nulla e non possono fare nulla, mi sono recato in 3 diversi.
Non c'è uno straccio di contratto firmato benchè da quello che so si sono recati in un punto vendita e non online e questo già mi fa pensare a qualche inghippo.
Ogni giorno passo ore con i call center del servizio clienti ma o danno informazioni in contrasto fra loro o i terminali sono lenti oppure mi dicono di passarmi ad altro reparto ma poi la linea cade e devo aspettare ore per essere ricontattato.
Ho anche pensato di mandarceli in blocco ma ci sono anche delle penali per recidere il contratto prima del tempo e ovviamente al cell center questo contratto una volta vale un anno, un'altra volta due, altre volte è scaduto ecc.
Vorrei capire se ho gli estremi per recarmi a fare una denuncia o mi devo accontentare di contattare qualche associazione per i diritti dei consumatori.