Una situazione particolare con compagnia telefonica dei miei

M1chelasso

Detto anche "il barbiere di Siviglia"
Registrato
13/9/22
Messaggi
8.582
Punti reazioni
3.722
Non so se qualcuno mi ha letto negli ultimi giorni riguardo ad una a mio parere mezza truffa fatta da una compagnia telefonica ai miei.

Diciamo che sono arrivate di recente delle bollette assurde tanto che per risolvere il problema sono stato costretto a trattenermi da loro più del necessario sperando di risolvere con grande dispendio di tempo e di fatica a causa della inabilità (o forse mancanza di volontà) dei punti vendita fissi.

Dunque i miei sono anziani, io non vivo con loro e quindi si occupano loro di abbondamenti, utenze ecc se non che oltre ad una truffa a loro danno per utenze elettriche fatta da imbroglioni e che sono riuscito a risolvere, ne è apparsa un altra per internet solo che quì non c'è un ufficio dove andare.

Allora dietro mia indicazione dovevano fare abbondamento SOLO INTERNET per una trentina d'euro al mese, finisce invece che arriva fattura da 170 euro se ricordo bene e andando a vedere risulta che gli hanno piazzata oltre internet anche un decoder per intrattenimento (non guardano nulla che non sia tv pubblica), abbonamenti sim accorpati a questo maxi abbondamento a condizioni pessime (parlo di costo per prestazioni rispetto ad altri operatori), una sim ancora sana manco aperta nonchè in un caso un piano telefonico accessorio che compra extra minuti e giga appoggiato su un piano che è già limitless.

Allora nei punti vendita non sanno nulla e non possono fare nulla, mi sono recato in 3 diversi.

Non c'è uno straccio di contratto firmato benchè da quello che so si sono recati in un punto vendita e non online e questo già mi fa pensare a qualche inghippo.

Ogni giorno passo ore con i call center del servizio clienti ma o danno informazioni in contrasto fra loro o i terminali sono lenti oppure mi dicono di passarmi ad altro reparto ma poi la linea cade e devo aspettare ore per essere ricontattato.

Ho anche pensato di mandarceli in blocco ma ci sono anche delle penali per recidere il contratto prima del tempo e ovviamente al cell center questo contratto una volta vale un anno, un'altra volta due, altre volte è scaduto ecc.

Vorrei capire se ho gli estremi per recarmi a fare una denuncia o mi devo accontentare di contattare qualche associazione per i diritti dei consumatori.
 
Sospendi l pagamenti e passa ad altro operatore.

Se paghi entri in un girone infernale ed i soldi devi penare sette camice per riaverli,
se no paghi il problema non si presenta.
 
Sospendi l pagamenti e passa ad altro operatore.

Se paghi entri in un girone infernale ed i soldi devi penare sette camice per riaverli,
se no paghi il problema non si presenta.
Ho pensato anche quello ma il contratto non lo hanno fatto da 30 giorni per cui c'è ancora il recesso, lo hanno/avrebbero fatto mesi fa quando io ero all'estero.

Non vorrei che quei delinquenti poi mandano letterine o mettono di mezzo gli avvocati e si entra davvero in un girone infernale.
 
L' unica volta che mi e' successo ( fornitore Internet che dopo qualche mese di servizio ha aggiunto servizi non richiesti ) ho risolto cosi' : mandata PEC spiegando che i servizi aggiuntivi non erano stati richiesti ne tantomento accettati , chiedendo di ricevere le bollette con il solo costo originario concordato , e chiarendo che fino ad allora avrei interrotto i pagamenti . Bloccato il RID .
Passano dei mesi , mi chiama un tizio da una societa' terza di recupero crediti , gli spiego tutto e gli ricordo che come da PEC inviata sto aspettando le fatture corrette , che paghero' appena ricevute
Passa un' altro mese , mi chiama una tizia dal fornitore , fa finta di cadere dalle nuvole , mi inca**o e senza spiegarle nulla le dico di leggersi la mia PEC , riagganciando subito dopo
Passa un' altra settimana , mi richiama una tizia dal fornitore , e mi dice che se non pago passeranno tutto al recupero crediti ... mi inca**o nuovamente , le dico che l' hanno gia' fatto e che sono gia' stata contattato dal recupero crediti , al che la tizia non sa piu' cosa dire e "casualmente" cade la linea ...
Passa qualche giorno e mi tolgono la connessione ... nessun problema , risolvo alla veloce con un router ed una SIM ...
A tuttoggi ho ancora la loro parabola sul tetto , ho risparmiato i 65 Euro del costo di disdetta e rimozione parabola , e vari mesi di bollette ...
Sono passati due anni abbondanti :D dal loro ultimo contatto , per cui mi sa che non li risentiro' piu' .. e anche se fosse sono perfettamente dalla parte della ragione ...

ciao
Guabix
 
L' unica volta che mi e' successo ( fornitore Internet che dopo qualche mese di servizio ha aggiunto servizi non richiesti ) ho risolto cosi' : mandata PEC spiegando che i servizi aggiuntivi non erano stati richiesti ne tantomento accettati , chiedendo di ricevere le bollette con il solo costo originario concordato , e chiarendo che fino ad allora avrei interrotto i pagamenti . Bloccato il RID .
Passano dei mesi , mi chiama un tizio da una societa' terza di recupero crediti , gli spiego tutto e gli ricordo che come da PEC inviata sto aspettando le fatture corrette , che paghero' appena ricevute
Passa un' altro mese , mi chiama una tizia dal fornitore , fa finta di cadere dalle nuvole , mi inca**o e senza spiegarle nulla le dico di leggersi la mia PEC , riagganciando subito dopo
Passa un' altra settimana , mi richiama una tizia dal fornitore , e mi dice che se non pago passeranno tutto al recupero crediti ... mi inca**o nuovamente , le dico che l' hanno gia' fatto e che sono gia' stata contattato dal recupero crediti , al che la tizia non sa piu' cosa dire e "casualmente" cade la linea ...
Passa qualche giorno e mi tolgono la connessione ... nessun problema , risolvo alla veloce con un router ed una SIM ...
A tuttoggi ho ancora la loro parabola sul tetto , ho risparmiato i 65 Euro del costo di disdetta e rimozione parabola , e vari mesi di bollette ...
Sono passati due anni abbondanti :D dal loro ultimo contatto , per cui mi sa che non li risentiro' piu' .. e anche se fosse sono perfettamente dalla parte della ragione ...

ciao
Guabix
Sposerei totalmente la tua linea, il problema è che non sono io il gestore dell'abbonamento e se gli arriva una telefonata minacciosa del recupero crediti quelli se la fanno sotto e obbediscono, il problema è questo.
Io poi non abito con loro quindi c'è il rischio che per il quieto vivere non mi dicano nulla.
 
L' unica volta che mi e' successo ( fornitore Internet che dopo qualche mese di servizio ha aggiunto servizi non richiesti ) ho risolto cosi' : mandata PEC spiegando che i servizi aggiuntivi non erano stati richiesti ne tantomento accettati , chiedendo di ricevere le bollette con il solo costo originario concordato , e chiarendo che fino ad allora avrei interrotto i pagamenti . Bloccato il RID .
Passano dei mesi , mi chiama un tizio da una societa' terza di recupero crediti , gli spiego tutto e gli ricordo che come da PEC inviata sto aspettando le fatture corrette , che paghero' appena ricevute
Passa un' altro mese , mi chiama una tizia dal fornitore , fa finta di cadere dalle nuvole , mi inca**o e senza spiegarle nulla le dico di leggersi la mia PEC , riagganciando subito dopo
Passa un' altra settimana , mi richiama una tizia dal fornitore , e mi dice che se non pago passeranno tutto al recupero crediti ... mi inca**o nuovamente , le dico che l' hanno gia' fatto e che sono gia' stata contattato dal recupero crediti , al che la tizia non sa piu' cosa dire e "casualmente" cade la linea ...
Passa qualche giorno e mi tolgono la connessione ... nessun problema , risolvo alla veloce con un router ed una SIM ...
A tuttoggi ho ancora la loro parabola sul tetto , ho risparmiato i 65 Euro del costo di disdetta e rimozione parabola , e vari mesi di bollette ...
Sono passati due anni abbondanti :D dal loro ultimo contatto , per cui mi sa che non li risentiro' piu' .. e anche se fosse sono perfettamente dalla parte della ragione ...

ciao
Guabix
Anche io feci così con infostrada tempo fa, tolto il rid e messo in lista nera i numeri del recupero crediti
 
1
Sposerei totalmente la tua linea, il problema è che non sono io il gestore dell'abbonamento e se gli arriva una telefonata minacciosa del recupero crediti quelli se la fanno sotto e obbediscono, il problema è questo.
Io poi non abito con loro quindi c'è il rischio che per il quieto vivere non mi dicano nulla.
170 euro che recupero crediti ti devi fare sotto?!?!?!
non pagare e digli di non rispondere a nessun numero non noto.
 
1

170 euro che recupero crediti ti devi fare sotto?!?!?!
non pagare e digli di non rispondere a nessun numero non noto.
Secondo te se fossero in grado di seguire un semplice consiglio come questo avrebbero non seguito quello di "vai li e compra questo per questo prezzo e null'altro" :asd:
 
Mi associo a chi ti consiglia di non pagare ma contemporaneamente farei esposto ad AGCOM.
 
Indietro