UNA TREVI NELL'OCCHIO

Ma è normale che i movimenti di borsa sono scollegati da bilanci e quant altro.
30 giorni fa ci fu inoptato a 0,31. Per giorni ha ballato a 33,poi,srnza alcuna news, ha fatto più 30%.
I fondi ed altro possono sapere quello che vogliono, qua l hanno presa sui denti.
Inoltre i debiti parlano chiaro. Pfn minimo, minimo sopra 200 ml, scaduti di 80 ml.
Il PI prevede ebitda di 50 ml,se poi ci sarà pure leggera recessione, la faccenda non è bella.
quindi il rialzo non ha proprio senso se non per speculazione, speculazione che gli riesce facile dato che le hanno tutte loro.
 
Ma è normale che i movimenti di borsa sono scollegati da bilanci e quant altro.
30 giorni fa ci fu inoptato a 0,31. Per giorni ha ballato a 33,poi,srnza alcuna news, ha fatto più 30%.
I fondi ed altro possono sapere quello che vogliono, qua l hanno presa sui denti.
Inoltre i debiti parlano chiaro. Pfn minimo, minimo sopra 200 ml, scaduti di 80 ml.
Il PI prevede ebitda di 50 ml,se poi ci sarà pure leggera recessione, la faccenda non è bella.
quindi il rialzo non ha proprio senso se non per speculazione, speculazione che gli riesce facile dato che le hanno tutte loro.
Secondo te ci sono gli estremi per un fallimento se gli obiettivi del piano non verranno raggiunti?
Nel caso credi venderanno la soilmec come fatto con drillmec per fare cassa?
 
Non credo i fondi l abbiano presa nei denti.son loro che l hanno shortata dall alto.
 
Ciao Poveroricco. mi preoccupa la domanda che hai posto.su un possibile fallimento.ci illumini.grazie
 
Ciao Poveroricco. mi preoccupa la domanda che hai posto.su un possibile fallimento.ci illumini.grazie
Le società di questo tipo hanno 3 possibili sbocchi:
- sopravvivono e magari si riprendono
- vengono acquisite da grandi gruppi
- falliscono

La cmc sta seguendo la terza via, l astaldi ha fatto la seconda...
 
Però trevi ha una peculiarità... È la numero uno nelle fondazioni profonde. Alla peggio per me subirà una cura dimagrante ma non penso possa fallire. Un po come l ilva o le ferrovie...
 
Però trevi ha una peculiarità... È la numero uno nelle fondazioni profonde. Alla peggio per me subirà una cura dimagrante ma non penso possa fallire. Un po come l ilva o le ferrovie...
certo, oramai non la faranno fallire di sicuro. Al limite le banche pantalone faranno 31 dopo aver fatto 30.
Inoltre c'è cdp, quindi non fallirà,ma non è detto che l equity di terzi non si svaluti.
 
certo, oramai non la faranno fallire di sicuro. Al limite le banche pantalone faranno 31 dopo aver fatto 30.
Inoltre c'è cdp, quindi non fallirà,ma non è detto che l equity di terzi non si svaluti.
Mi rimane da capire una cosa... Fino al 2014 era una società che andava benissimo, poi il patatrac con perdite assurde.
Come è stato possibile????
Tutti danno la colpa agli investimenti in oil and gas ma ci doveva essere certamente altro.
Vedremo.
Non si può certo escludere un accordo con saipem o webuild per la parte civile e un accordo con cnh, atlas o bauer per la parte metalmeccanica.
 
Di sicuro io investitore dico che se faceva utili su utili fino al 2014(non parliamo di ere fa) non vedo come non li possa fare ora con una struttura più leggera e le banche da supervisori...
Se la lasciano morire vuol dire che qualche player internazionale l ha soppiantata ma a vedere i lavori che ancora oggi riesce a prendere non direi (vedi diga di mosul nel 2016 in piena crisi)
 
Mi rimane da capire una cosa... Fino al 2014 era una società che andava benissimo, poi il patatrac con perdite assurde.
Come è stato possibile????
Tutti danno la colpa agli investimenti in oil and gas ma ci doveva essere certamente altro.
Vedremo.
Non si può certo escludere un accordo con saipem o webuild per la parte civile e un accordo con cnh, atlas o bauer per la parte metalmeccanica.
la goccia che ha fatto travasare il vaso è stata una folata di venticello nel mar dei caraibi. Una sfortuna incredibile dato che in quei posti non tira mai vento :5eek::clap:
Su una commessa di 80 ml ,ne perse 100 ml:yeah:
poi il resto lo ha fatto l incompetnza dei figli del boss, l'anti amministatori per eccellenza
 
L importante è che non perda la competenza, per me molta ne è rimasta. Entrambe le divisioni hanno necessità di competenza.
A quei livelli o rimani al top della qualità o finisce male. Perché altri player internazionali hanno costi più bassi
 
Il bello è che fin sopra 0,73 non si può parlare di rialzo (di lungo periodo) :eek::eek:
:eek::eek:
Trevi.jpg
:eek::eek::eek::eek:
 
Nel tardo pomeriggio venduta tutta Trevi con un discreto gain.. media prezzo di entrata era di 0.33…. Da oggi entrato su Tesmec a 152
 
A proposito di Tesmec…. È datata agosto 2022…..

La domanda di trenchers supportata dai piani di stimolo, come il Pnrr

A detta della Sim la qualità degli utili di Tesmec sta migliorando. La domanda di trenchers (riducono la larghezza minima richiesta dello scavo), che è il segmento di business più esposto al contesto macro globale, è supportata dall'implementazione di fibra ottica/5G (Corning e Prysmian hanno indicato prospettive di crescita per il 2023), dai piani di stimolo in Europa e Usa, dalla crescita nel settore minerario e da maggiori investimenti in Medio Oriente. Inoltre, l'outlook per i business Energia (transizione alle rinnovabili e investimenti nelle reti elettriche) e Rail (linee ad alta velocità richiedono una maggior manutenzione) rimane solido ed è coperto dal backlogo.

Per Intermonte Tesmec vale quasi il doppio del prezzo attuale

Il crescente contributo dei business Energia e Rail (l'ebitda nel secondo trimestre oltre il 50% di quello dell'intero gruppo) "migliora la visibilità e la qualità degli utili della società", ha detto Intermonte, confermando il rating buy e il target price a 0,22 euro sull'azione (+47% rispetto al prezzo attuale), che implica un multiplo ev/ebitda 2022 di 6,7 volte e un multiplo prezzo/utile di 15 volte. Ma se i target al 2023 dovessero essere raggiunti, ha aggiunto la Sim, l'azione dovrebbe scambiare leggermente al di sopra di 3 volte l'ev/ebitda. (riproduzione riservata)
posti questo di la..ciao robo
 
wow,lunedi ....silenzio stampa......vogliamo mettere giu qualche target price....dove possa arrivare,dopo il ADC???

0,50?

chiedo ai tecnici

i fondamentalisti.......non possono avere una idea....perche azienda sul orlo del.......per cui.....in via di risanamento,ma bisogna vedere se si riuscera a salvarsi........

il governo...con alitalia.....saipem....mps.....si è messo in mezzo....tirando avanti per dei anni...questi 3 aziende in grosso difficolta

speriamo in bene..in un ptf....nonostante facendo adc mio pmc è 2,15

ciao saluto a barabaru e co.bella robo
 
Le società di questo tipo hanno 3 possibili sbocchi:
- sopravvivono e magari si riprendono
- vengono acquisite da grandi gruppi
- falliscono

La cmc sta seguendo la terza via, l astaldi ha fatto la seconda...
anche se io avevo le ruote ero una carriola!
 
Stanno dentro soci forti , siamo sui minimi storici , io fino ad area 0,55 almeno non le mollo :o
Scritto il 28 dicembre in pieno ADC


0,558 di massimo oggi ...

Se ci avessi creduto un po' di più oggi sarei andato a prenotare una Lamborghini :D
Andrà Sese al posto mio :wall::wall::wall:
 
Ultima modifica:
Indietro