UNGHERIA 2027 5% Isin XS2558594391

Sono due paesi emergenti area economica euro assolutamente sovrapponibili. Tra i paesi europei più cresciuti negli ultimi anni e con valori molto simili su svariati aspetti economici. Rating simile, politiche di crescita simili ed entrambi i paesi si preparano ad adottare l'euro con un consenso popolare nettamente favorevole ad un ingresso nell'euro. Al contrario di paesi simili, come polonia e Bulgaria che non hanno nessuna intenzione di entrarci e sondaggi alla mano la popolazione è contraria all'adozione. Politicamente l'Ungheria è molto stabile, con orban e la sua oligarchia al comando, nonostante si dica sia filorusso e che potrebbe cadere con putin o peggio essere espulsa dalla ue a me sembra fantapolitica dal momento che sulla carta non è assolutamente alleato della russia in questo conflitto, ha una situazione di simpatia, come potrebbe essere il caso della serbia. Ma i fatti sono altri. Non è certo la Bielorussia, per intenderci. La Romania è meno stabile politicamente, infatti ha anche un rating leggermente più basso
 
Ciao, ci sono notizie per la discesa degli ultimi giorni?
 
avete notizie di questo calo ?
Beh con la botta al rialzo del rendimento del Bund10Y che tocca il 2.72% credo sia chiaro. Devono scendere anche tutte le altre obbligazioni. I futures dell' Euribor 3 mesi scontano gia' un 4% nella scadenza di Dic23...
 
Beh? Tutto tace oggi? Si compra sotto la parita´. Io un Cip oggi l´ho preso. Qualcun altro ?
 
BS a TT belli&brutti incremento anche x me:D
 
anch'io 1k sotto la pari.... un azzardo :D, ma solo per seguire i tassi a 4 anni così per avere un termine di paragone.

Secondo me l'inetta ed incredibilmente inadeguata presidente BCE Lagarde potrebbe ancora fare tanti casini... ma tanti.
Ve la ricordate come debuttò? ... una rana in confronto al Drago ... non per campanilismo, ma credo veramente sia inadeguata a botte di mezzo punto di rialzo del riferemento a 10y segue gli Yankee, che infatti sono contentissimi del suo lavoro (solo loro però), come se l'Europa fossero gli USA una stamperia automatica di banconote supportata da guerre infinite... ad ogni modo io non riesco veramente a vedere un calo dei tassi a meno che il prezzo del gas si riduca ancora rimanendo basso, molto basso e portandosi dietro tutto il cucuzzaro.

Al salut
 
Ultima modifica:
lo considerate un titolo liquido...vedendo gli scambi nn mi sembra molto...cosa ne pensate?
 
non è meglio aspettare per comprare ? andrà giù ancora.....
 
Buonasera, avendo già avuto esperienza negativa con altri bonds (…venezuela..), prima di valutare un ingresso, volevo sapere se ritenete (in termini di “sicurezza” nel capitale investito) meglio acquistare questo o un btp italiano. Grazie
 
Buonasera, avendo già avuto esperienza negativa con altri bonds (…venezuela..), prima di valutare un ingresso, volevo sapere se ritenete (in termini di “sicurezza” nel capitale investito) meglio acquistare questo o un btp italiano. Grazie
Un paragone un po' così il tuo...
Questo è comunque Unione Europea ... Venezuela ha fatto default più volte 😅

Se non vuoi rischiare forse meglio andare su Austria /Francia / Spagna no?
 
Indietro