Unicredit : bollo per deposito titoli

• Arrivederci caro Giova10!

Con grande rammarico vi comunichiamo che l'utente Giova10 ci ha lasciati. Lo ricorderemo sempre come un utente pieno di energia, vivace, diretto, onesto e brillante. Per chi volesse fargli l'ultimo saluto, qui è stato aperto un thread a lui dedicato: "In ricordo di Giova10". Vicini nel dolore, FinanzaOnline porge le più sentite sincere condoglianze alla famiglia e i suoi amici più cari che oggi scrivono qui nel forum.

Staff | FinanzaOnline
  • CODICI AMICO E REF. LINK!

CIao! vuoi condividere il tuo codice amico? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum comporta la sospensione dalla community.

Staff | FinanzaOnline

Niky2

Nuovo Utente
Punti reazioni
131
Salve,
ho chiuso a marzo 2013 il deposito titoli sul mio conto Unicredit.
Pochi giorni fa mi hanno addebitato 17 euro di "bollo per deposito titoli".

E' corretto secondo voi ?

Salve,
ho chiuso a marzo 2013 il deposito titoli sul mio conto Unicredit.
Pochi giorni fa mi hanno addebitato 17 euro di "bollo per deposito titoli".

E' corretto secondo voi ?

C'è da capire quanto era l'ammontare dei tuoi titoli in giacenza.
Il bollo comunque dovuto allo Stato sul minimo di 34,20 euro, da pagarsi su base annua, ammonterebbe ad euro 8.55 euro (34,20 x3/12).
Occorre quindi applicare lo 0,15% sul valore dei tuoi titoli, rapportando il tutto ai 3/12 dell'anno.
Va inoltre sommato il costo del deposito in amministrazione (di solito 10 euro al semestre, per i titoli di Stato ...).
Saluti.

Indietro