UNICREDIT G. INSEGUENDO la RAGAZZA di ORCEL vol .63

gaiospino

della RAGAZZA unicredit
Registrato
4/6/12
Messaggi
113.449
Punti reazioni
7.058
Da qui traders della RAGAZZA
 
Ho aperto perché idea di Magiotto non si era concretizzata e non perché fossi contrario AMEN
 
Buongiorno

oggi è venerdì e salvo miracoli si aspetta lunedì e poi chiss.
Se 8,90 è il minimo allora valgono i TP detti ieri
 
buongiorno traders
STIAMO IN ARENA POLITICA...non scrive nessuno qui sopra

come cambiano i tempi pochi anni fa il yhread di ucg veleggiava tra i primi 3..4 il lato adesso x trovarlo
bisogn a ndare giu'....
comunque che si dice su sta grande ciofecona che ci da' solo brutte notizie

sti 10 euro li faccimao almeno per prox giorni????
ho letto che pietro-gros sconsigliava messina da fare altre fusioni con banche italiane
sta bene cosi' isp...io invece penso come tanti di coi che bisogna crescere qui in italia BPM BPER..ED ALTRE
PER ME SARA' OCCASIONE PER RILANCIO DELLA CIOFECONA
 
buongiorno traders
STIAMO IN ARENA POLITICA...non scrive nessuno qui sopra

come cambiano i tempi pochi anni fa il yhread di ucg veleggiava tra i primi 3..4 il lato adesso x trovarlo
bisogn a ndare giu'....
comunque che si dice su sta grande ciofecona che ci da' solo brutte notizie

sti 10 euro li faccimao almeno per prox giorni????
ho letto che pietro-gros sconsigliava messina da fare altre fusioni con banche italiane
sta bene cosi' isp...io invece penso come tanti di coi che bisogna crescere qui in italia BPM BPER..ED ALTRE
PER ME SARA' OCCASIONE PER RILANCIO DELLA CIOFECONA

Ma ci dici quali sarebbero i driver di business per cui assorbendo BPER o BPM ci sarebbe un rilancio?
 
Buongiorno

oggi è venerdì e salvo miracoli si aspetta lunedì e poi chiss.
Se 8,90 è il minimo allora valgono i TP detti ieri

Riesci a postare un grafico con il tuo conteggio elliottiano?grazie
 
Cmq la Popolbari ce la siamo tolta sposata con Mediocredito cui seguirà montedeifiaschi (speriamo!)
 
quanto ci mette ad accelerare in up...sono sedute di rosso e basta riprendesse i 9,50
 
Riesci a postare un grafico con il tuo conteggio elliottiano?grazie

ti do i numeri perchè il grafico non mi sta in una schermata

1 (21/12/20-8/2/21) 7,3000 8,8650
2 (19/2/21) 8,8650 8,0750
3 (8/3/21) 8,0750 9,3750
4 (11/3/21) 9,3750 8,9000
 
Tutti sono convinti che Padoan & Co riuscirà ad ammalorare anche Unicredit dopo averlo fatto con MPS, io non sono così convinto, la politica italiana non ha il pieno controllo di Unicredit, lo dimostra la allora nomina di Mustier fatta non certo dalla politica italiana, ma dai nuovi investitori esteri che tra l'altro avevano sottoscritto l'ADC a prezzi più alti di quelli odierni.
Credo che il piano di Padoan & Co di far diventare Unicredit la pattumiera del sistema bancario italiano non sia così scontato, adesso Padoan & Co sembra forte solo perché gli è riuscito di defenestrare Mustier per fortuna questa volta solo metaforicamente, ma gli azionisti se ne stanno zitti solo perché fra un mese ci sarà l'assemblea e li verrà eviscerato il tutto, per me covano sotto qualcosa.
Dal punto di vista giuridico il coltello dalla parte del manico ce l'abbiamo noi, è MPS che ha bisogno, e noi essendo una società per azioni, le decisioni le prendono gli azionisti e possiamo proporre le condizioni che vogliamo noi.
Insomma a Padoan & Co forse stanno prendendo un abbaglio se pensano che Unicredit sia come MPS, hanno approfittato che Unicredit è una pubblic company e gli manca un azionariato forte di riferimento, ma da quì a farci ingoiare qualsiasi schifezza ce ne occorre.

Insomma potrebbe essere che la sorte volti a nostro vantaggio con l'acquisizione di MPS alle nostre condizioni, poi potremmo efficientare il tutto andando a chiudere massivamente i sportelli e licenziare i bancari ex MPS tenendoci i clienti, riducendo così i costi del combinato.
 
Tutti sono convinti che Padoan & Co riuscirà ad ammalorare anche Unicredit dopo averlo fatto con MPS, io non sono così convinto, la politica italiana non ha il pieno controllo di Unicredit, lo dimostra la allora nomina di Mustier fatta non certo dalla politica italiana, ma dai nuovi investitori esteri che tra l'altro avevano sottoscritto l'ADC a prezzi più alti di quelli odierni.
Credo che il piano di Padoan & Co di far diventare Unicredit la pattumiera del sistema bancario italiano non sia così scontato, adesso Padoan & Co sembra forte solo perché gli è riuscito di defenestrare Mustier per fortuna questa volta solo metaforicamente, ma gli azionisti se ne stanno zitti solo perché fra un mese ci sarà l'assemblea e li verrà eviscerato il tutto, per me covano sotto qualcosa.
Dal punto di vista giuridico il coltello dalla parte del manico ce l'abbiamo noi, è MPS che ha bisogno, e noi essendo una società per azioni, le decisioni le prendono gli azionisti e possiamo proporre le condizioni che vogliamo noi.
Insomma a Padoan & Co forse stanno prendendo un abbaglio se pensano che Unicredit sia come MPS, hanno approfittato che Unicredit è una pubblic company e gli manca un azionariato forte di riferimento, ma da quì a farci ingoiare qualsiasi schifezza ce ne occorre.

Insomma potrebbe essere che la sorte volti a nostro vantaggio con l'acquisizione di MPS alle nostre condizioni, poi potremmo efficientare il tutto andando a chiudere massivamente i sportelli e licenziare i bancari ex MPS tenendoci i clienti, riducendo così i costi del combinato.

mah !!
Andrei cauto sul problema personale sempre ammesso che UCG ritenga che le condizioni per cui le offrono MPS siano veramente su un piatto d'argento. Del personale di una banca del territorio, molto protetta dalle isituzioni locali e dai sindacati, non è facile "licenziare". A parte che oggi non licenzi nessuno e al massimo fai accordi.
 
Forse farà la QUINTA chiusura consecutiva sopra 9 mentre a livello settimanale basterebbe chiudesse sopra 9.094 per collocarsi sopra la chiusura di novembre
 
**Tutta Italia (tranne la Sardegna) in zona rossa il 3, 4 e 5 aprile. Dal 15 marzo al 6 aprile si applicano le misure della zona arancione e si va in rosso con un'incidenza settimanale superiore a 250 casi per 100mila abitanti. Le restrizioni sugli spostamenti. La bozza di decreto**
 
io vendo bye bye
il nasdaq futures -1.74%
 
**Nuovo decreto Draghi: bozza Pdf. Lockdown a Pasqua. Il Consiglio dei Ministri varerà un provvedimento in vigore dal 15 marzo al 6 aprile**
 
mah !!
Andrei cauto sul problema personale sempre ammesso che UCG ritenga che le condizioni per cui le offrono MPS siano veramente su un piatto d'argento. Del personale di una banca del territorio, molto protetta dalle isituzioni locali e dai sindacati, non è facile "licenziare". A parte che oggi non licenzi nessuno e al massimo fai accordi.

Si va bene ho detto licenziare, isopensione o altro, ma si tratta comunque di ridurre il personale e quindi le relative spese.Ma non perché lo vorrà Unicredit, ma perché il sistema bancario italiano va ristrutturato, è un passaggio comunque obbligato e MPS è la banca più fori media di tutte.

Per quanto riguarda le istituzioni locali e sindacati è sicuro che un certo modo di fare che è poi lo stesso che ha contribuito ad affossare MPS non può continuare ad esistere, questo è sicuro, anche quì non perché lo vorrà Unicredit, ma perché certe mafie devono comunque sparire, non c'è spazio per loro nel futuro dell'Italia, non possiamo più permetterci certe inefficienze, anche questo passaggio comunque obbligato se non volgiamo finire come nazione in default.
 
ti do i numeri perchè il grafico non mi sta in una schermata

1 (21/12/20-8/2/21) 7,3000 8,8650
2 (19/2/21) 8,8650 8,0750
3 (8/3/21) 8,0750 9,3750
4 (11/3/21) 9,3750 8,9000
Condivisile con la 4 in tempistica breve rispetto la 2 e visto che si è fermata a 8.90 resta valido :sperem:
 
Tutti sono convinti che Padoan & Co riuscirà ad ammalorare anche Unicredit dopo averlo fatto con MPS, io non sono così convinto, la politica italiana non ha il pieno controllo di Unicredit, lo dimostra la allora nomina di Mustier fatta non certo dalla politica italiana, ma dai nuovi investitori esteri che tra l'altro avevano sottoscritto l'ADC a prezzi più alti di quelli odierni.
Credo che il piano di Padoan & Co di far diventare Unicredit la pattumiera del sistema bancario italiano non sia così scontato, adesso Padoan & Co sembra forte solo perché gli è riuscito di defenestrare Mustier per fortuna questa volta solo metaforicamente, ma gli azionisti se ne stanno zitti solo perché fra un mese ci sarà l'assemblea e li verrà eviscerato il tutto, per me covano sotto qualcosa.
Dal punto di vista giuridico il coltello dalla parte del manico ce l'abbiamo noi, è MPS che ha bisogno, e noi essendo una società per azioni, le decisioni le prendono gli azionisti e possiamo proporre le condizioni che vogliamo noi.
Insomma a Padoan & Co forse stanno prendendo un abbaglio se pensano che Unicredit sia come MPS, hanno approfittato che Unicredit è una pubblic company e gli manca un azionariato forte di riferimento, ma da quì a farci ingoiare qualsiasi schifezza ce ne occorre.

Insomma potrebbe essere che la sorte volti a nostro vantaggio con l'acquisizione di MPS alle nostre condizioni, poi potremmo efficientare il tutto andando a chiudere massivamente i sportelli e licenziare i bancari ex MPS tenendoci i clienti, riducendo così i costi del combinato.

ciao berpanitz, a me adesso Padoan non sembra per niente forte. forse prima con Gualtieri.
 
Indietro