UNICREDIT G. INSEGUENDO la RAGAZZA volume 72

Credi ad indiscrezioni della stampa su acquisizione di BAMI?


  • Votanti
    56
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Però per adesso le borse non apprezzano queste aperture diplomatiche, forse si è in attesa di sviluppi più concreti

Penso anch'io e, secondo me sarebbe meglio che biden pensasse ai fatti di casa sua e non si intromettesse in faccende tra Europa e Russia.
UCG sta accennando ad un miglioramento. Difficile prevedere come finirà la giornata
 
Nel senso che la russia si può tranquillamente prendere Ucraina...ungheria, polonia...fare un salto in finlandia e svezia.
Tutto questo perché Unicredit sta "perdendo" qualche percentuale di punto?
Basterebbe chiudere le contrattazioni in questi periodi di massima emergenza, così la speculazione non avrebbe possibilità di agire ed il valore delle azioni (in generale) sarebbero semplicemente correlate a faccende di tipo economico (fatturato, utili, prospettive...in poche parole business).
 
Penso anch'io e, secondo me sarebbe meglio che biden pensasse ai fatti di casa sua e non si intromettesse in faccende tra Europa e Russia.
UCG sta accennando ad un miglioramento. Difficile prevedere come finirà la giornata

Mi sembra che adesso a metà mattinata invece le borse comincino ad apprezzare

Mah per me sono tutti fuori di testa, Putin, ma anche Biden non scherza, l'unico che si sta dimostrando più savio parrebbe proprio Zelenski che sta cercando di smarcarsi dagli USA visto che li stavano per scaraventare in un baratro
 
ben ritrovati.
questa mattina in apertura mi sono auto shortato:censored:
grazie a gaio ho chiuso a 14,7
poi pochi cents su bpm

per il resto migliaia di euro bruciati :wall::wall:
 
Mi sembra che adesso a metà mattinata invece le borse comincino ad apprezzare

Mah per me sono tutti fuori di testa, Putin, ma anche Biden non scherza, l'unico che si sta dimostrando più savio parrebbe proprio Zelenski che sta cercando di smarcarsi dagli USA visto che li stavano per scaraventare in un baratro

ben detto berpa

aggiungo questo, chissà se ora ci svegliamo in patria con la questione gas
ricordo che in Italia ci sono i giacimenti..ma grazie a quei m.. dei 5 palle non si procede alle trivellazioni
grazie ancora
 
ben detto berpa

aggiungo questo, chissà se ora ci svegliamo in patria con la questione gas
ricordo che in Italia ci sono i giacimenti..ma grazie a quei m.. dei 5 palle non si procede alle trivellazioni
grazie ancora

la politica doveva muoversi 6 mesi fa sul problema . arriviamo sempre dopo!! quando è tutto fuori controllo. i tempi di attuazione poi da noi sono lunghissimi. e quindi sarà un nuovo nulla di fatto.
facciamo i filosofi contro il nucleare!! quando abbiamo centrali a 300 km dai nostri confini.
a che serve??
 
ben detto berpa

aggiungo questo, chissà se ora ci svegliamo in patria con la questione gas
ricordo che in Italia ci sono i giacimenti..ma grazie a quei m.. dei 5 palle non si procede alle trivellazioni
grazie ancora

Ieri scrivevano che il ministro Cingolani ha stilato un piano per il potenziamento dei pozzi esistenti e l'apertura di nuovi. Ora è da vedere se diventerà operitivo o rimarrà su carta per i soliti veti. Sempre dall'articolo entro un anno si potrebbe raddoppiare la produzione avvicinandosi al 10%, ma ben lontani dal 46 % considerato come livello decente di autonomia.
 
Nel senso che la russia si può tranquillamente prendere Ucraina...ungheria, polonia...fare un salto in finlandia e svezia.
Tutto questo perché Unicredit sta "perdendo" qualche percentuale di punto?
Basterebbe chiudere le contrattazioni in questi periodi di massima emergenza, così la speculazione non avrebbe possibilità di agire ed il valore delle azioni (in generale) sarebbero semplicemente correlate a faccende di tipo economico (fatturato, utili, prospettive...in poche parole business).

La Russia non può invadere Ucraina ma un non ingresso di ex urss nella Nato sarebbe un ragionevole compromesso.
 
La Russia non può invadere Ucraina ma un non ingresso di ex urss nella Nato sarebbe un ragionevole compromesso.

Condivido. Del resto se tra due vicini non ci si mette d'accordo difficile vivere in pace.
Le "guerre" nei condomini la dicono lunga
 
Indicatori giornaliero sempre short
 
Per questo conteggio 1)12.69-14.12 2)14.12-13.46 3)13.46-15.17 4)15.17-14.59 5)14.59-15.93...questa è onda a di abc ribassista dopo impulso rialzista da 324 cents totali.
 
Talmente è fuffa questo ribasso che è negativa perfino Leonardo che con questa situazione come minimo dovrebbe essere a +10%
 
Ritornati al canale inferiore con gap da 15,49

a=max5 – (onda 5 x 1,38) =14,073
corrisponde casualmente al punto inferiore del canale dove è antrata questa mattina.
Speriamo sia un fuoco di paglia, ma al momento siamo messi male

ciao,
concordo che siamo in "a" già da venerdi.

da quel che vedo, abbiamo subito sotto una resistenza mensile a 14,8 (magari ci rimbalza e parte la "b"?) ma poi c'è la "c" da fare, ergo, cautela.

stamani ho chiuso lo short che avevo, e ora sono FLAT, non mi azzardo a entrare nè long nè short, troppa volatilità.

il macd si sta richiudendo e l'ipercomprato è stato finalmente scaricato.

sul settimanale, POTREBBE andare a fare pullback sul lato inferiore del nuovo canale (ex superiore del canale sottostante) a 14,32 circa, mantenendo in essere tutta la sua conformazione rialzista.

persino se dovesse precipitare a 11 l'uptrend sarebbe ancora salvo (ma in tutta franchezza, speriamo di no, significherebbe un ftse strapazzato).

oggi è panic selling, per cui, non la guardo nemmeno.
ho preferito fare un giretto long su spm ed enel, che sono un po' più "bradipe" ;)
 

Allegati

  • 2022-02-14.jpg
    2022-02-14.jpg
    164,4 KB · Visite: 11
  • 2022-02-14 (1).jpg
    2022-02-14 (1).jpg
    130,8 KB · Visite: 10
ucg weekly

arturo e gaio,
non è che potrebbe essere la 4 sul settimanale ucg?
 

Allegati

  • 2022-02-14 (2).jpg
    2022-02-14 (2).jpg
    128,6 KB · Visite: 8
da ignorante, penso che a -5, -6 qualcosa si possa cominciare a riprendere. qualcosa: ingressi moderati e in prospettiva scaglionati.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro