UNICREDIT G. INSEGUENDO la RAGAZZA volume 72

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Credi ad indiscrezioni della stampa su acquisizione di BAMI?


  • Votanti
    56
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questa guerra di putin la pagheremo anche noi con inflazione,ieri il pane che compro da 6 euro al kg stava a 6.30...farò a meno visto che fa ingrassare :D

Questa è un altra faccenda che non mi torna, praticamente la Guerra la stiamo pagando noi investitori e i consumatori con l'inflazione e caro energia, lockdown di attività che consumano troppa energia, praticamente con il gas a 100€/MWh è buono solo per cucinare e scaldare l'acqua sanitaria, già il riscaldamento diventa un problema e figuriamoci per usi industriali, non è che questa sia una situazione che possa andare avanti per molto e come danni economici sono paragonabili a quelli del lockdown da Covid
Bisognerebbe per esempio ripartire con i ristori e prestiti garantiti dallo stato a sostegno delle attività produttive, ma temo che non lo facciano per non fare brutta figura dal punto di vista con Putin, per non farsi vedere deboli
 
Recupero già finito? Speriamo bene, forse Wall street ci potrebbe aiutare nel pomeriggio? Ieri WS ha chiuso in recupero
 
Certo, non è stato un affare, sarebbe stato sicuramente meglio alzare il dividendo, ma non è che all'inizio del BB si poteva sapere che sarebbe scoppiata una guerra e che in tre giorni Ucg potesse perdere quasi il 30%. Non voglio difendere nessuno, ma mi sembra un tantino ingeneroso dirlo adesso....:)

No certo. Nessuno poteva prevedere i subprime, la crisi del debito, la brexit, la pandemia...ammesso che usciamo dalla crisi attuale a quando il prossimo cigno nero?
Da tempo penso che il bb sia un premio a chi non crede nell'azienda, soprattutto quando vedo il coro di analisti e giornalisti che lo esaltano, ma le somme si fanno a bocce ferme.
Vendere come beneficio del bb l'incremento delle quotazioni ben sapendo quanto siano volatili ha lo stesso valore di certi target sparati come ben sappiamo.
Forse posso trovare un minimo di razionale per UCG che prezza la metà del patrimonio, ma per ENI?
Se ci sono soldi in eccesso in cassa facessero una restituzione di capitale premiando TUTTI gli azionisti.
Mi auguro recedano dalla follia di gettare altri 2600 milioni.
Scusate lo sfogo, ora mi ritiro di nuovo nel mio silenzio.
Buona giornata a tutti. Spero che nessuno si senta offeso, comunque non era mia intenzione.
 
hai ragione, ma la chiusa del tuo ragionamento mi frena. ho fatto piccoli incrementi (che ho pure scritto qui) nei primi giorni di discesa, anche su Isp. adesso mi sento frenato perché c'è un elemento troppo inedito e di esito incerto

Comprare con un -5%, -10% dai massimi ha senso se il trend rialzista è partito da poco, non se va avanti da un anno o più. Anche perché in borsa di occasioni ce ne sono sempre. Quasi sempre poi è questione di pazienza, se hai comprato bene, guarda Leonardo. Il controllo psicologico è fondamentale. Per operare non bisogna farsi condizionare emotivamente dagli eventi. Da questo punto di vista sto facendo molti progressi. E' più facile di quanto si pensi. Forza e coraggio.
 
a proposito di quello che diceva ieri siraglas sui settori, l'impressione è che il settore da cavalcare long in questa fase non sono le banche,né di qua né di là dall'oceano. perlomeno, non ancora
 
Ci riproviamo a mettere un tappo sul fondo a 10.97?

Ho provato a mettere un chip vicino ai 10 ma penso troppo basso, sotto gli 11 ne prendo un altro. Se non è 10,97 ci siamo vicini e comunque sarebbe un prezzo non malaccio.
 
...oggi si balla e non so cosa....
 
No certo. Nessuno poteva prevedere i subprime, la crisi del debito, la brexit, la pandemia...ammesso che usciamo dalla crisi attuale a quando il prossimo cigno nero?
Da tempo penso che il bb sia un premio a chi non crede nell'azienda, soprattutto quando vedo il coro di analisti e giornalisti che lo esaltano, ma le somme si fanno a bocce ferme.
Vendere come beneficio del bb l'incremento delle quotazioni ben sapendo quanto siano volatili ha lo stesso valore di certi target sparati come ben sappiamo.
Forse posso trovare un minimo di razionale per UCG che prezza la metà del patrimonio, ma per ENI?
Se ci sono soldi in eccesso in cassa facessero una restituzione di capitale premiando TUTTI gli azionisti.
Mi auguro recedano dalla follia di gettare altri 2600 milioni.
Scusate lo sfogo, ora mi ritiro di nuovo nel mio silenzio.
Buona giornata a tutti. Spero che nessuno si senta offeso, comunque non era mia intenzione.

Confrontarsi non è mai negativo,resta a scrivere con noi che il silenzio va solo bene per i regimi dittatoriali.
 
oggi sarà un su e giù come le mutande quando si ha la diarrea......

l.m.l.
 
No certo. Nessuno poteva prevedere i subprime, la crisi del debito, la brexit, la pandemia...ammesso che usciamo dalla crisi attuale a quando il prossimo cigno nero?
Da tempo penso che il bb sia un premio a chi non crede nell'azienda, soprattutto quando vedo il coro di analisti e giornalisti che lo esaltano, ma le somme si fanno a bocce ferme.
Vendere come beneficio del bb l'incremento delle quotazioni ben sapendo quanto siano volatili ha lo stesso valore di certi target sparati come ben sappiamo.
Forse posso trovare un minimo di razionale per UCG che prezza la metà del patrimonio, ma per ENI?
Se ci sono soldi in eccesso in cassa facessero una restituzione di capitale premiando TUTTI gli azionisti.
Mi auguro recedano dalla follia di gettare altri 2600 milioni.
Scusate lo sfogo, ora mi ritiro di nuovo nel mio silenzio.
Buona giornata a tutti. Spero che nessuno si senta offeso, comunque non era mia intenzione.

Ci ho pensato anch'io ai cigni neri, va bene il Covid, ma che dopo 2 anni arrivi un altra crisi altrettanto forte comincia non essere normale, credo che dovremmo abitarci ad un futuro con varie crisi che possono palesarsi a distanza ravvicinata ed in grado di creare panico nei mercati.
 
Ci ho pensato anch'io ai cigni neri, va bene il Covid, ma che dopo 2 anni arrivi un altra crisi altrettanto forte comincia non essere normale, credo che dovremmo abitarci ad un futuro con varie crisi che possono palesarsi a distanza ravvicinata ed in grado di creare panico nei mercati.

io ho una mia idea...erano anni che combattevano per riportare l'inflazione oltre il 2%...diciamo che hanno trovato il modo,ma ci sono andati giu' pesante....ormai mancano solo le locuste....e anche la mia generazione potrà dire di averle viste tutte o quasi,visto l'andazzo sereni non si puo' stare questo è certo
 
No certo. Nessuno poteva prevedere i subprime, la crisi del debito, la brexit, la pandemia...ammesso che usciamo dalla crisi attuale a quando il prossimo cigno nero?
Da tempo penso che il bb sia un premio a chi non crede nell'azienda, soprattutto quando vedo il coro di analisti e giornalisti che lo esaltano, ma le somme si fanno a bocce ferme.
Vendere come beneficio del bb l'incremento delle quotazioni ben sapendo quanto siano volatili ha lo stesso valore di certi target sparati come ben sappiamo.
Forse posso trovare un minimo di razionale per UCG che prezza la metà del patrimonio, ma per ENI?
Se ci sono soldi in eccesso in cassa facessero una restituzione di capitale premiando TUTTI gli azionisti.
Mi auguro recedano dalla follia di gettare altri 2600 milioni.
Scusate lo sfogo, ora mi ritiro di nuovo nel mio silenzio.
Buona giornata a tutti. Spero che nessuno si senta offeso, comunque non era mia intenzione.

potresti avere ragione ma non puoi dare soldi a tutti gli azionisti che hanno le azioni solo in quel momento preciso.....ma li dovresti dare agli azionisti LONG.....e premiare chi continua a sostenere il titolo.....allo zoccolo duro.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro