UNICREDIT G. INSEGUENDO LA RAGAZZA volume 80

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
RAGAZZA recupera 118 cents in questa ottava,adesso ci aspettano PER FORTUNA ben 2 settimane da 4 gg lavorativi.
 
Padoan come minimo poteva ricevere qualche fischio oppure per salvarsi avrebbe dovuto esordire dicendo "scusate azionisti ma nella stanza dei bottoni di questa banca, in passato, non sempre si è seduto chi aveva come primo obiettivo la performance della banca"....
OVVIO CHE IL PRIMO OBIETTIVO DI UNA BANCA DEVE ESSERE LA PERFORMANCE!!!!!!! Cosa dovrebbe essere altrimenti? Brevettare nuove ricette di gelati??????
A volte mi sembra di assistere all'incredibile...avrò modo prima o poi di parlare anche con Padoan...
Cattura.PNG
 
c'è solo una cosa che mi preoccupa( non per Unicredit per essere chiaro...) anche se tutto sommato al momento sembra di scarse dimensioni come totizia per il mercato Assicurativo già sentito qualche settimana fa..........sempre riguardante il tema aumento tassi relativo ai BOND

l'inciampo Eurovita.....

Mise mette Eurovita in gestione straordinaria, riscatti bloccati fino a 30 giugno Da Investing.com
Hanno nominato un commissario che si chiama Santoliquido...
 
avevo intuito che fosse sommato il buyback MA gradirei capire che conta porta il dividendo sa 0,97 a 2,7 EUR.
IO i maniera molto banale per "triplicare" il dividendo le azioni immagino dovrebbero rarefarsi di due terzi (ogni tre azioni attuali ne avremmo 1 post buyback) e la cosa mi pare improbabile, quante azioni vorrebbe ricomprarsi UNICREDIT ? davvero i due terzi della sua capitalizzazione? :wtf:
Oppure Il conto per ottenere 2,7 è un altro e allora sarei curioso di vederlo.
GRAZIE
:cool:
come già detto più volte sempre meglio il dividendo... poi x chi è in possesso di minus meglio il BB che aumenta il valore sul lungo periodo.
 
ho letto che hanno abbassato tassazione su transazini finanziarie
ma anche titoli di borsa.?????
e che valore ha adesso'''???????
 
Sentito anche al TG

La Russia assume oggi la presidenza di turno del Consiglio di sicurezza dell'Onu. Kiev lo definisce “un brutto scherzo per il primo aprile”

saranno le regole ma è una vergogna che un paese che scatena una guerra assuma la presidenza dell'Organizzazione delle Nazioni Unite che dovrebbero occuparsi di pace
 
Grosso modo con dato uscito oggi la CEDOLA MAGGIO del btp italia NOV 2028 dovrebbe essere 4.30% netto...430 euro ogni 10000 investiti(ufficialità si avrà il 17 aprile)
era del BTP Italia che chiedevo la data del pagamento della cedola di maggio, dicendo: "quando è previsto"
Devo aver fatto un errore ed invece è uscita la richiesta "Dal CDA difficile escano novità unici attriti si avranno su stipendio Orcel e non certo su dividendo e buy back che verrano CONFERMATI al 99% "
 
Pivot UCG mensili

R 3
26,657
R 2
21,963
R 1
19,715
PIVOT POINT
17,269
S 1
15,021
S 2
12,575
S 3
7,881

Pivot UCG settimanali


R 3
19,904
R 2
18,486
R 1
17,948
PIVOT POINT
17,068
S 1
16,530
S 2
15,650
S 3
14,232
 
DA FINECO 3gg fa....ARRIVATA EMAIL
CANONE CONTO CORRENTE ABBASSATO....BELLA NOTIZIA
 
era del BTP Italia che chiedevo la data del pagamento della cedola di maggio, dicendo: "quando è previsto"
PRIMA cedola del btp italia NOV 2028 paga il 22 maggio valuta 24 circa 4.30 netto da confermare il 17 aprile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro