UNICREDIT G. INSEGUENDO LA RAGAZZA volume 80

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gaiospino

della RAGAZZA unicredit
Registrato
4/6/12
Messaggi
113.449
Punti reazioni
7.058
Si riparte da qui TRADERS della RAGAZZA
 
Riflettevo che nel 2022 la BCE ha tenuto i tassi a zero fino a fine luglio, poi li ha portati da 0,5 di luglio fino a 2,5 a fine dicembre. Le banche hanno quindi sfruttato tassi modesti per meno di metà anno.
Il 2023 si apre con i tassi al 2,5, a febbraio sono già a 3, a marzo saliranno ancora. Avremo tutto l'anno con tassi significativi.
Questo per dire che non mi stupirei se Uni quest'anno facesse più di 6 mld di utile.
 
Thread precedente che ho aperto io eravamo a 16 euro ora siamo a 19,se andremo a 22 i PROSSIMI VOLUMI li facciamo tutti aprire a Magiotto.
sì, anche perché la sua magione diventerà una specie di locanda (Magiotto's Inn) per i forumer che andranno da lui - ospiti - a gozzovigliare ;)
 
sì, anche perché la sua magione diventerà una specie di locanda (Magiotto's Inn) per i forumer che andranno da lui - ospiti - a gozzovigliare ;)
Tu sei vicino e potrai usufruirne quando vuoi, gli altri saranno ospiti su prenotazione... :D
 
Thread precedente che ho aperto io eravamo a 16 euro ora siamo a 19,se andremo a 22 i PROSSIMI VOLUMI li facciamo tutti aprire a Magiotto.
Tutto ha un prezzo, o quasi...:P
"...e coloro che furono visti danzare vennero giudicati pazzi da quelli che non potevano sentire la musica..."... (Nietsche)
Meditate... :D
 
Ultima modifica:
furono giudicati pazzi non perchè ballavano, ma perchè sentivano la musica che effettivamente nn c'era :D

buona giornata a tutti
 
Prodotti correlati:
UNICREDIT (MTA) / UNICREDIT (XETRA) /
Unicredit: prova a convincere i fondi (MF)
ROMA (MF-DJ)--Il vertice di Unicredit vuole evitare strappi con i propri maggiori azionisti nell'assemblea che il prossimo 31 marzo voterà il bilancio e soprattutto le remunerazioni per il top management e il ceo Andrea Orcel. Per questa ragione nelle prossime settimane il presidente del comitato remunerazione Jeffrey Alan Hedberg e il presidente della banca, Pier Carlo Padoan, dovrebbero incontrare alcuni dei principali soggetti internazionali oggi investiti nell'istituto.
Proprio in queste ore piazza Gae Aulenti sta definendo il calendario dei meeting che, tra le piazze di Milano e Londra, dovrebbero interessare asset manager del calibro di BlackRock, Norges Bank, Vanguard, Capital Research, Fidelity e Schroeder. Un altro nome che con ogni probabilità sarà inserito nella lista degli incontri è quello di Parvus, la società di investimento di Edoardo Mercadante salita fino al 5% di Unicredit. Un vertice con BlackRock sarebbe inoltre già avvenuto alla fine dello scorso anno. Nel processo di avvicinamento all'assemblea, gli incontri con i soci saranno preceduti da altre due tappe. In primo luogo la struttura di investor relation della banca comunicherà agli azionisti la pubblicazione delle relazioni sull'ordine del giorno, mettendosi a disposizione per eventuali chiarimenti. Poi arriveranno le raccomandazioni di voto dei proxy advisor, da Glass Lewis a Iss, che sono solitamente precedute da interlocuzioni con l'azienda.
I temi sul tavolo saranno quelli dell'assemblea, dalla presentazione dei risultati di bilancio al piano di remunerazione degli azionisti fino ovviamente alle politiche di remunerazione sulle quali da qualche anno c'è grande attenzione. Proprio mercoledì 1° marzo il cda ha approvato lo stipendio per il ceo Andrea Orcel che quest'anno potrà salire del 30% da 7,5 a 9,75 milioni di euro. Nel dettaglio il banchiere incasserà un compenso fisso di 3,25 milioni e uno variabile fino a 6,5 milioni solo in azioni, se verranno superati gli obiettivi del 2022, circostanza assai probabile alla luce degli ultimi risultati. L'obiettivo è quello di creare un sistema di incentivi che premi il superamento dei target, come previsto in molte istituzioni finanziarie internazionali. Già al suo arrivo in Unicredit, Orcel era finito al centro di polemiche per il compenso da 7,5 milioni stabilito dal board. Nell'assemblea del 2021, quando venne nominato il top banker, le politiche di remunerazione erano passate per un soffio, con una maggioranza del 54,1%. Per quell'esercizio Orcel ricevette 6,7 milioni di euro, così articolati: 1,8 milioni di componente fissa in contanti, 89 mila euro di cash variabile e 4,8 milioni di azioni.
alu
fine
MF-DJ NEWS
0309:40 mar 2023
(END) Dow Jones Newswires
March 03, 2023 03:40 ET (08:40 GMT)
 
Presente! Buongiorno e un sentito grazie a Gaio per il nuovo titolo della discussione. OK!
 
Ha perso forza ma se facesse da oggi chiusure giornaliere sopra 18.90 il quadro di brevissimo cambierebbe in meglio.
 
Buongiorno a tutti,

Oggi ho fatto la spesa e speriamo bene.

Ucg a 18,70 esattamente come il precedente ingresso
Bami a 4,096
Stm a 45,15 per un'operazione che teoricamente vorrebbe essere veloce :terrore:

Diciamo che spero in un rimbalzo visti gli ultimi due giorni ma non sono troppo fiducioso sul lungo periodo
 
Ha perso forza ma se facesse da oggi chiusure giornaliere sopra 18.90 il quadro di brevissimo cambierebbe in meglio.
lo notavo anch'io, ha perso forza.
vedo che WS si sta un po' rasserenando. speriamo aiuti
 
lo notavo anch'io, ha perso forza.
vedo che WS si sta un po' rasserenando. speriamo aiuti
si. ma non solo Uni. pare tutto il settore. perchè intesa continua a lateralizzare nonostaante ci sia il bb in corso. bami da quando sentono parlare di mps, ha iniziato a scendere.

la fase richiede prudenza . io al momento dopo gli ultimi eseguiti postati non ho più fatto nulla . resto con l'ultima quota dentro .
penso che comprerei o alla perdita di 17,7 in area da decidere
o sopra 19,8
sono dubbioso
 
S1 18.50 PIVOT 18.71 R1 18.85 R2 19.06,IMPORTANTE la chiusura sopra 18.88 pivot MENSILE
 
mi sa che a 19 oggi non si torna.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro