UNICREDIT G. INSEGUENDO LA RAGAZZA volume 80

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma come? Non hai più fiducia? Dovrebbe tornare sopra 19 a breve...
più che altro scherzavo

Oggi 12:41 - RSF
ROMA, 22 marzo (Reuters) - La proposta della Commissione europea per le nuove regole di bilancio che dovranno rispettare gli Stati membri non è in linea con quanto auspicato dal governo italiano.
Lo ha detto la presidente del Consiglio alla Camera intervenendo in replica al dibattito sulle sue comunicazioni al Parlamento in vista del prossimo Consiglio europeo.
"Sul patto di stabilità la proposta che ha formulato Commissione non è esattamente il nostro desiderata, poi rispetto a quella proposta si rischia anche di tornare indietro e faremo di tutto per migliorarla", ha detto Meloni, che ha ribadito che la linea italiane è che i parametri che verranno fissati per queste nuove regole dovranno tenere in maggiore conto della necessità di avere la crescita per garantire la sostenibilità a lungo termine del debito.
 
Ultima modifica:
Ho scritto a 17,72 ora batte 20 cent in meno. Che dici?
ti dico che cercare di fare Nostradamus....non ti porterà bene...perchè non vai a guardare il tuo fondo???? dai...qui sei inutile e sprecato....con i fondi si affonda....va va
 
Buongiorno a tutti, sono dei vostri da 17.
Salendo di non sapere , pur essendo 1 novellino, per quel poco che significa l’AT, guardando i grafici di lungo e la mm a 200, mi esce 1 target a breve di…21 euro , superato il quale potrebbe arrivare a….30?:eek::o. Buon proseguimento.
 
ti dico che cercare di fare Nostradamus....non ti porterà bene...perchè non vai a guardare il tuo fondo???? dai...qui sei inutile e sprecato....con i fondi si affonda....va va
Non sono Nostradamus come non lo è nessuno di noi.
Resta il fatto che da quando ho scritto quella cosa UCG ha perso 40 cent, quasi 2 punti e mezzo.
Il discorso si chiude qui, poteva pure guadagnarli. Un forum è fatto per confrontarsi.
 
Non sono Nostradamus come non lo è nessuno di noi.
Resta il fatto che da quando ho scritto quella cosa UCG ha perso 40 cent, quasi 2 punti e mezzo.
Il discorso si chiude qui, poteva pure guadagnarli. Un forum è fatto per confrontarsi.
Si certamente..... Uhhhhh kepal2eeeeeeeeeeeee
 
Non sono Nostradamus come non lo è nessuno di noi.
Resta il fatto che da quando ho scritto quella cosa UCG ha perso 40 cent, quasi 2 punti e mezzo.
Il discorso si chiude qui, poteva pure guadagnarli. Un forum è fatto per confrontarsi.
ah tu sei uno di quelli che alimentano banche e macchinette.....è una strategia che non mi interessa...e mi pare strano che tu dai fondi passi a fare il trader....abbi pazienza figliolo....ma siamo distanti anni luce...
 
L'aumento dei tassi tocca le banche ed i loro clienti

Il pensiero Laguarde (già riportato sopra)

Bce: Lagarde, non transigiamo su target inflazione 2%. Politica restrittiva inizia a sortire effetti

Un aumento dei tassi di interesse, ad esempio quelli che le banche applicano ai loro clienti, tende a frenare gli investimenti e i consumi e ciò si riflette, a distanza di qualche mese, in una riduzione della domanda e quindi dei prezzi.


Da Milano Finanza
"la crescita dei tassi può creare nuova inflazione facendo salire il costo del debito per privati ed imprese e quindi i prezzi delle merci, e recessione per il calo della domanda.”

Sempre Milano Finanza:La crisi energetica non è transitoria, dato che era iniziata già prima del conflitto Russia – Ucraina per motivi legati alla transizione green, e i prezzi dell’energia avevano iniziato a salire mesi prima della guerra (greenflation).
Lo choc inflattivo è probabilmente destinato a subire un effetto trascinamento nel tempo attualmente sottovalutato.”

La domanda: davvero è necessario andare in recessione per ridurre l'inflazione quando uno dei fattori trainanti è stato ed è il caro energia ??
 
su borsa italiana si trova questo
MERCATO MTA (incluso il segmento Star e il segmento MTA International)
Le negoziazioni nel mercato MTAavvengono con le modalità di asta e negoziazione continua, con i seguenti orari:
08.00 – 09.00 (9.00.00 – 9.00.59) asta di apertura (pre-asta, validazione e apertura e conclusione dei contratti)
09.00 – 17.25 negoziazione continua;
17.25 – 17.30 (17.30.00 – 17.30.59) asta di chiusura (pre-asta, validazione echiusura e conclusione dei contratti)
17.30 (17.30.00 – 17.30.59) – 17.40 negoziazione al prezzo di asta di chiusura (fase di immissione delle proposte; fase di negoziazione)
 
L'aumento dei tassi tocca le banche ed i loro clienti

Il pensiero Laguarde (già riportato sopra)

Bce: Lagarde, non transigiamo su target inflazione 2%. Politica restrittiva inizia a sortire effetti

Un aumento dei tassi di interesse, ad esempio quelli che le banche applicano ai loro clienti, tende a frenare gli investimenti e i consumi e ciò si riflette, a distanza di qualche mese, in una riduzione della domanda e quindi dei prezzi.


Da Milano Finanza
"la crescita dei tassi può creare nuova inflazione facendo salire il costo del debito per privati ed imprese e quindi i prezzi delle merci, e recessione per il calo della domanda.”

Sempre Milano Finanza:La crisi energetica non è transitoria, dato che era iniziata già prima del conflitto Russia – Ucraina per motivi legati alla transizione green, e i prezzi dell’energia avevano iniziato a salire mesi prima della guerra (greenflation).
Lo choc inflattivo è probabilmente destinato a subire un effetto trascinamento nel tempo attualmente sottovalutato.”

La domanda: davvero è necessario andare in recessione per ridurre l'inflazione quando uno dei fattori trainanti è stato ed è il caro energia ??
la mia risposta alla domanda (penso retorica) già la sai.
solo che, avendo fatto certe scelte di politica internazionale, l'unica arma che gli resta è la recessione. che mescolata all'inflazione, dà luogo a quel mostro anni '70 del '900 che si chiama stagflazione. ed è anche quella una scelta politica, perché poi convincono i dipendenti che devono pretendere stipendi meno alti, meno spesa sociale e meno tasse per gli imprenditori e artigiani ecc. per far ripartire l'economia.
vedrai che tra un po' torna il tatcherismo e la reaganomics. anzi già la intravediamo
 
Oggi 16:35 - RSF
ROMA, 22 marzo (Reuters) - La Banca centrale europea deve perseguire una politica monetaria "molto prudente", visto l'alto grado di incertezza economica.

Lo ha detto Ignazio Visco, governatore di Banca d'Italia e membro del consiglio direttivo Bce, in un'audizione in Commissione Finanze della Camera.
La Bce deve continuare a decidere sui tassi "riunione per riunione" sulla base dei dati in arrivo, ha aggiunto.
Visco ha detto inoltre che il credito nell'Unione europea si è sostanzialmente fermato nell'ultimo trimestre. "Il problema è non farlo diventare un credit crunch", ha aggiunto.
I fallimenti di Credit Suisse e di Silicon Valley Bank - ha proseguito - devono essere visti come un "campanello d'allarme" per l'Unione europea perché "non abbiamo uno strumento di intervento immediato" per risolvere le crisi bancarie, come quelli adottati da Svizzera e Stati Uniti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro