UNICREDIT G. INSEGUENDO la RAGAZZA volume 82

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo la regola Gaio "uno su e uno giù" domani dovrebbe essere giù :clap:
 
L'articolo di Draghi sul conflitto Russia/Ucraina fa pensare che la mossa di Putin non sia tanto la conquista delle provincie russofobe ormai rase al suolo, ma un progetto di destibilizzazione dell'occidente che in parte sta funzionando
 
Oggi 17:16 - RSF
BRUXELLES, 8 giugno (Reuters) - L'economia della zona euro è entrata in una recessione tecnica nei primi tre mesi del 2023, secondo quanto emerge dai dati pubblicati oggi da Eurostat, ed alcuni segnali indicano che i rialzi dei tassi della banca centrale ridurranno le prospettive di crescita futura della regione.
Il prodotto interno lordo (Pil) dei 20 Paesi della zona euro è calato dello 0,1% nel primo trimestre rispetto all'ultimo trimestre del 2022, quando, ugualmente, il Pil era diminuito dello 0,1%, un dato rivisto rispetto a una precedente lettura che risultava pari a zero. Due trimestri consecutivi di contrazione sono comunemente descritti come una recessione tecnica.
"La domanda interna non vede un buon momento", hanno affermato gli analisti di Oxford Economics in una nota, aggiungendo che la spesa pubblica del primo trimestre ha assistito alla più grande contrazione mai registrata, fatta eccezione per il periodo della prima ondata di lockdown legati al coronavirus nel 2020.
"In futuro, la crescita rimarrà debole nonostante il calo dei prezzi dell'energia all'ingrosso, poiché l'inasprimento della politica monetaria frena gli investimenti e le pressioni inflazionistiche ancora presenti limitano i consumi".
Separatamente, gli economisti intervistati da Reuters si aspettano che la crescita trimestrale rimbalzi di un seppur modesto 0,2% in ciascuno dei restanti tre trimestri di quest'anno e suggeriscono che la Banca centrale europea decida per rialzi di altri 25 punti base sia nella riunione di giugno che in quella di luglio, nel tentativo di contrastare l'inflazione ostinata.
Ciò porterebbe il tasso di deposito della Bce al 3,75%, in una stretta senza precedenti di 425 punti base, da quando lo scorso luglio la banca ha spostato i tassi dal territorio negativo.
L'agenzia statistica Eurostat ha detto che il Pil della zona euro è aumentato dell'1,0% nel primo trimestre rispetto a un anno prima, una lettura inferiore rispetto alla stima flash che si attendeva un incremento dell'1,3% pubblicata il 16 maggio.
Gli economisti intervistati da Reuters avevano previsto un'espansione annua dell'1,2% e una crescita zero nel trimestre.
La revisione è dovuta principalmente a una seconda stima dell'ufficio statistico tedesco, che ha mostrato come all'inizio del 2023 la prima economia della zona euro si trovasse in recessione.

stai a vedere che nei prossimi giorni la Schnabel spingerà per un allentamento monetario :rotfl:
 
Si è palesato il tonto delle ore 18
Speriamo sia di buon auspicio 🤞🏻 per domani contravvenendo alla previsione do discesa di Gaio
 
L'articolo di Draghi sul conflitto Russia/Ucraina fa pensare che la mossa di Putin non sia tanto la conquista delle provincie russofobe ormai rase al suolo, ma un progetto di destibilizzazione dell'occidente che in parte sta funzionando
secondo me Putin ha solo fatto una capzata (magari anche una prova di forza ad uso interno) che gli è andata male perché non aveva previsto la reazione occidentale in un momento in cui l'America era scappata con la coda tra le gambe dall'Afghanistan. Putin deve avere interpretato quella fuga come segno di una politica generale di disimpegno. Invece proprio quel precedente inglorioso afgano ha spinto Biden a impegnarsi in Ucraina e Putin l'ha presa in quel posto. (anche l'Europa, ma questo è un altro discorso)
 
IMG-20230516-WA0009.jpg
 
Pivot 18.61 R1 18.88 R2 19.09 con S1 18.40,rompe alternanza short long short e va a servire il tonto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro