UNICREDITO ABBASSA LA PDN

  • Ecco la 56° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana da incorniciare per i principali indici internazionali grazie alla trimestrale più attesa dell’anno che non ha deluso le aspettative. Nvidia negli ultimi tre mesi del 2023 ha generato ricavi superiori all’intero 2021, confermando la crescita da record della società grazie agli investimenti globali nell’intelligenza artificiale. I mercati azionari hanno festeggiato aggiornando i record assoluti a Wall Street e in Europa, mentre il Nikkei giapponese raggiunge un nuovo massimo storico dopo 34 anni. Le prossime mosse delle banche centrali rimangono sempre al centro dell’attenzione. Per continuare a leggere visita il link

Pikelano

Nuovo Utente
Registrato
11/2/01
Messaggi
452
Punti reazioni
8
Dopo le proteste di ieri da stamattina Unicredito sul
CW UCFNC C1,50MZ01 (U44249.MI)
ha cambiato strategia e si e' rimessa in pdn ma con il seguente sistema:
ha abbassato la pdn da 2milioni a 50 mila pezzi rendendo di fatto impossibile vendere perche' il denaro rimane assente in quanto il cw ha ben altri volumi ,(aveva Proposte del MM di 2milioni di pezzi alla volta e quando svuotava il book vendendo l' MM vendeva
a botte di 8 o 16 milioni) ora ha trovato il trucco di comperarne ogni tanto 50 o 100 mila, e' come se su un altro cw ne comprasse 10 pezzi.Cosi' visto che non sono riusciti ad abbassare il ticket minimo hanno abbassato la PDN.
A questo punto con un denaro a zero e una lettera a 0,0005 con piu' di 100 milioni di pezzi e' impossibile vendere.
Cosa si puo' fare?
grazie
 
sono mezzucci a dir poco indegni! Borsa Italiana, Consob, Banca d'Italia non possono far finta di niente. Ci vuole, una denuncia alla magistratura?
E la stampa specializzata MF, blomberg, Il sole 24 ore che fanno, che dicono? Il FOL può fare qualcosa?
 
Se la quantità delle proposte immesse su quel cw è inferiore alla quantità minima stabilita da Borsa Italiana S.p.A. per lo stesso cw, il comportamento è del tutto illegale.
 
Quello delle proposte minime obbligatorie fissate in base al numero dei cw e non al controvalore è un enorme problema, quando il cw perde molto di prezzo.

Non so se sia questo il caso (e allora sarebbe solo un gioco sporco, ma purtroppo legale) oppure no.
 
Indietro