Unicredito: cosa sta succedendo?

palo

Nuovo Utente
Punti reazioni
145
Mi sono sganciato un "attimo" e bum ... scattone verso l'alto. Che sta succedendo? Mi sono perso qualcosa (sicuramente!)? Che obiettivi pensate abbia pre e post dividendo?

Grazie e ciao

ciao per ora sempre long con attenzione ogni giorno perche'
sono valori max

Personalmente sono uscito a 6.39.Non mi fido a questi livelli.
E poi ero entrato un mese fa a 5.82 e ho fatto un buon gain.
Se salirà ancora sarò solo felice per voi.Ciao.

Io ho un ottimo gain ma sto tentennando ... sarei tentato a questi livelli. In altra occasione, nell'oscillazione tra 6 e 6,1 ero dell'idea che sarebbe ritornata pre div sui livelli di 5,8 - 5,75. Se prima ritenevo troppo alto il prezzo adesso lo vedo buono solo per vendere. Di acquisti ne vedrei solo se ritorno ai livelli indicati prima pre div o dopo il div.

ciao sono daccordo che si vende a 6,40 pero' si puo' incrementare
a 6,33 ,perche' ancora non ha fatto un max che ci permette di invertire

ovviamente se compri a 6,33 vendi appena raggiunge 6,41
infatti ripeto il rialzo e' solo speculativo ,mi aspetto un ritorno a 5,8
fra qualche mese

Scusate se mi intrometto ma vorrei fare una riflessione di breve termine:

arrivare alla trimestrale in ipercomprato ed ai massimi da non so quanto tempo mi sembrerebbe un ottimo motivo per una bella correzione proprio all'uscita dei dati anche se buoni ... niente di drammatico, ma un piccolo short ci potrebbe stare .... e' il piu' classico dei classici (buy on rumors sell on news) ... inoltre la candela di oggi non e' che stia venendo una meraviglia .....

che ne pensate ???

P.S. Sapete a che ora escono i dati della trimestrale ?

Ciao e grazie per le eventuali risposte.

Penso che hai ragione e sono alla finestra... guarda quello che è successo oggi su Generali... cmq al momento è troppo un rischio... ha troppa forza... forse domani?

certo domani si puo' vendere a 6,41 ala notizia dei dati come e' successo
a marzo

Perche' dovrebbe tornare a 6,41 e poi tornare ancora indietro ???

Ormai 6,41 e' stato visto .... e nelle ultime ore l'hanno data via bene .... sara' troppo facile ma se guardi molti grafici spesso i punti di swing sono così .... non dico certo che crollera' ma perche' tornare a 6,41 e non a 6,20 ???

Ciao.

6,41 deve essere ritoccato si puo' andare pure a 6,20 ,ma penso che 6,41
deve essere ritoccato o superato ,certo e' pura speculazione
ma il concetto e' che io non sono short a 6,41

vleon1 ha scritto:
6,41 deve essere ritoccato si puo' andare pure a 6,20 ,ma penso che 6,41
deve essere ritoccato o superato ,certo e' pura speculazione
ma il concetto e' che io non sono short a 6,41
Cioè? Dici che a 6,41 non apri lo short perchè ritocca il massimo e a quel punto al primo rintracciamento shorti? Non ho ben capito...

che roba ragazzi.

ciao intendo dire che il max di oggi a 6,41 non e' quel massimo che mi porta a un ribasso tipo 5,80 nel breve ecco ancora non abiamo visto un massimo capace di invertire il trend di breve fino a 5,80

Perfetto. Chiarissimo ora... non avevo proprio capito quel che avevi detto :)

Ciao!

vleon1 ha scritto:
ciao intendo dire che il max di oggi a 6,41 non e' quel massimo che mi porta a un ribasso tipo 5,80 nel breve ecco ancora non abiamo visto un massimo capace di invertire il trend di breve fino a 5,80

Ma perche' ???? :confused: :confused: :confused: :mmmm: :mmmm: :mmmm:
Questo e' un massimo con i fiocchi :)

E poi a me basterebbe 6,20 entro venerdì :rolleyes:

Comunque mi spieghi perche' il massimo di oggi non e' un buon massimo ???

(a parte che lo so anche io che ci vuole la conferma della candela di domani per vedere se oggi abbiamo o no fatto un vero massimo, ma allo stato attuale potrebbe esserlo come no) :)

Ciao.

Si, ma ovviamente non so se ha ragione... la sua idea è che può toccare un nuovo massimo domani e quindi in ottica intraday per lui può essere pericolo shortarla... e in più dice che il massimo di oggi non è sufficiente per poter indicare l'inversione del trend rialzista...

Poi se ha ragione o no questo ovviamente non lo so :)

comunque suggerirei piu' short capitalia infatti il trend e' negativo nel breve in modo chiaro

Indietro