Unicredito: una botta da 58 milioni di azioni...

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Azutrader

Nuovo Utente
Registrato
30/3/06
Messaggi
57
Punti reazioni
4
E' il mio primo messaggio, dopo tanto che vi seguo per imparare qualcosa e siete veramente fantastici. Vi ringrazio dell'ospitalità.
Ora ho bisogno di capire come è possibile che stamani all'apertura ci sia stato una vendita/acquisto in sol botto di 58 milioni di Unicredito. Come è possibile che uno venda una tal quantità e trovi subito chi acquista.
Si sono messi d'accordo prima? E' possibile questo? Grazie e scusate se è banale quello che ho chiesto.
 
Azutrader ha scritto:
E' il mio primo messaggio, dopo tanto che vi seguo per imparare qualcosa e siete veramente fantastici. Vi ringrazio dell'ospitalità.
Ora ho bisogno di capire come è possibile che stamani all'apertura ci sia stato una vendita/acquisto in sol botto di 58 milioni di Unicredito. Come è possibile che uno venda una tal quantità e trovi subito chi acquista.
Si sono messi d'accordo prima? E' possibile questo? Grazie e scusate se è banale quello che ho chiesto.

Ciao e benvenuto! OK!

Certamente ti riferisci all'asta di apertura nella quale saranno passati di mano 58 milioni di pezzi (non l'ho guardata) ma in totale, non in un sol botto come dici tu.
 
Tony L.N. ha scritto:
Ciao e benvenuto! OK!

Certamente ti riferisci all'asta di apertura nella quale saranno passati di mano 58 milioni di pezzi (non l'ho guardata) ma in totale, non in un sol botto come dici tu.

Sì proprio così, all'apertura. Allora se non ha capito male ci sono scambi ancor prima dell'apertura... mi sa che ho tanto da imparare.
Grazie amico!
 
Curiosita'

Azutrader ha scritto:
Sì proprio così, all'apertura. Allora se non ha capito male ci sono scambi ancor prima dell'apertura... mi sa che ho tanto da imparare.
Grazie amico!
Azutrader
prima dell'apertura si immettono gli ordini...
e non ci son scambi...
ma proposte di vendita e di acquisto che si incrociano...
e poi chi non ha incrociato...
alle 9,05 comincia a pedalare.
Certo 59.028.922 azioni incrociate per 122 contratti
fan 483.843 azioni di media al colpo...
ma ci sara' stato pure qualche scambio grosso...
non ci piove.
 

Allegati

  • Anonimo.jpg
    Anonimo.jpg
    46,3 KB · Visite: 171
Ultima modifica:
preapertura

Ti ringrazio Genio, mi sa che ho perso molte occasioni prima, ma da ora avanti sparerò qualche colpo a sorpresa in fase di riscaldamento.
 
Azutrader ha scritto:
Ti ringrazio Genio, mi sa che ho perso molte occasioni prima, ma da ora avanti sparerò qualche colpo a sorpresa in fase di riscaldamento.


Guarda che forse hai frainteso.
I prezzi strani che vedi passare in preapertura sono solo teorici.
Il prezzo finale dell' apertura è uguale per tutti.
Ciao
 
Indietro