Unieuro vol. 4: Batte. Forte. Sempre.

Basta guardare come portano su A2A o Leonardo per capire che se vogliono fare salire un titolo,i bilanci,i debiti contano zero.
Basta aspettare.
Ragionamento sbagliato quello di aspettare , ti ricordo che se aspettando la portano a 5 anche se la tirano su massimo va a 10 , con la conclusione che chi ha comprato ora ci rimetterebbe lo stesso .
 
Ragionamento sbagliato quello di aspettare , ti ricordo che se aspettando la portano a 5 anche se la tirano su massimo va a 10 , con la conclusione che chi ha comprato ora ci rimetterebbe lo stesso .


Se..se..se..con i se e i mah..nonsi fa nulla.
Hai venduto?Bene.Non pensare a chi aspetta o a chi è dentro.

Buona serata.
 
ripeto ,non sono sul titolo ,ma curioso quindi sabato e domenica qui nel milanese o fatto un giro a dargli un occhio ,non mi pareva ci fosse tanta gente e le casse erano con pochi paganti ,poi online non so ,però è il periodo dopo natale ,la gente ha speso prima e ci stà che ora acquisti poco o nulla ,piuttosto quello che non mi è piaciuto è esterno del supermercato ,non curato ,vetri rotti ,scrostato ,una brutta immagine ,possibile che il responsabile del singolo punto vendita non segnali tale degrado a chi di dovere ? poi altra cosa ,troppi dipendenti a mani in mano ,ora non dico nulla ma credo che amministratore delegato forse dovrebbe essere più accorto su certi aspetti .
 
ripeto ,non sono sul titolo ,ma curioso quindi sabato e domenica qui nel milanese o fatto un giro a dargli un occhio ,non mi pareva ci fosse tanta gente e le casse erano con pochi paganti ,poi online non so ,però è il periodo dopo natale ,la gente ha speso prima e ci stà che ora acquisti poco o nulla ,piuttosto quello che non mi è piaciuto è esterno del supermercato ,non curato ,vetri rotti ,scrostato ,una brutta immagine ,possibile che il responsabile del singolo punto vendita non segnali tale degrado a chi di dovere ? poi altra cosa ,troppi dipendenti a mani in mano ,ora non dico nulla ma credo che amministratore delegato forse dovrebbe essere più accorto su certi aspetti .
Anche io stamattino ho visto un punto di solito pieno,vuoto,dipendenti a breccia incrociate.Ovvio non è colpa loro,se non gira e compra la gente.Nell'era del Metaverso,vendi tecnologia e hai 500 dipendenti?Troppi contratti a tempo indeterminato.
Ha gli strumenti per ridurre i costi,ma a quanto pare sembra una coop.Prima o poi troveranno le soluzioni adeguate è fisioogico.
Iliad se ne è andata dalla Borsa,penso che prima o poi anche UNIEURO SEGUIRA LA STESSA SORTE.
Intanto le mie Leonardo +3.4% e A2a +2.7%
 
Ultima modifica:
Anche io stamattino ho visto un punto di solito pieno,vuoto,dipendenti a breccia incrociate.Troppi contratti a tempo indeterminato.
Ha gli strumenti per ridurre i costi,ma a quanto pare sembra una coop.Prima o poi troveranno le soluzioni adeguate è fisioogico.
Guarda concordo ,ma a me ha fatto davvero specie vedere da fuori come non sia minimamente curato aspetto estetico ,come dire chi se ne frega ,vicino c'è ovs e già era degno come aspetto e cura del locale ,unieuro è un quadrato su 2 piano massimo, con dentro degli elettrodomestici ,stop ,poi altro aspetto la mancanza di sicurezza sul dividendo ,leggevo ieri di un analista che prevede 0.54 ,quindi a 6 euro è buona da acquistare ,cmq a mio parere a questi livelli non entro ,ma se ero dentro non avrei svenduto in quanto la borsa e le nostre previsioni spesso sono sbagliate e magari fra un mese è a 15 ehhh .
 
Se..se..se..con i se e i mah..nonsi fa nulla.
Hai venduto?Bene.Non pensare a chi aspetta o a chi è dentro.

Buona serata.
Io penso sempre al prossimo , sono un generoso , non egoista come tanti , e qui vedo che le cose vanno male , giusto dirlo , la borsa e' una bisca , i conti non bastano a dare una direzione , questo titolo e' poco trattato , quindi in mano alla speculazione , comanda lei , e si fa cio che decide lei , puo decidere 15 euro , ma puo anche decidere 3 euro , saluti
 
Io penso sempre al prossimo , sono un generoso , non egoista come tanti , e qui vedo che le cose vanno male , giusto dirlo , la borsa e' una bisca , i conti non bastano a dare una direzione , questo titolo e' poco trattato , quindi in mano alla speculazione , comanda lei , e si fa cio che decide lei , puo decidere 15 euro , ma puo anche decidere 3 euro , saluti
poco trattato?Oggi -0.44% con 81.343 pz scambiati,per un controvalore di circa 900.000 euro...azz...guarda che capitalizza 230 ml...non 3 miliardi. :D
Peppy in alcuni punti Unieuro degli iper il Totem di Iliad è sparito,spostato nei punti di passaggio fuori dal perimetro Unieuro,non è un bel segnale.
IL 2023 "DICONO" sara un anno molto grigio per il commercio con una crescita molto bassa del pil.
Penso che ci si aspetti che il management di Unieuro prenda decisioni forti,anche perchè mi sto ancora domandando come è possibile che mi si presenti un piano industriale a 5/6 anni e poi non si sappia prevedere l'andamento dei prossimi 6 mesi.
Il bicchiere mezzo pieno sta nel fatto che se non ci fosse questa situazioni di vacche magre,noi a certi prezzi Unieuro non la vedremmo e non potremmo accumularla.
Ad un anno -42% Calcolando che è L'UNICO PLAYER ITALIANO mi sembra eccessivo.
 
Ultima modifica:

Pratiche commerciali scorrette: multa milionaria per Unieuro e Monclick​

Page Expired
L'abbiamo letta e straletta.Ormai sono 2 settimane che la leggiamo.
L'importo della multa è esagerato a mio modesto parere.


A seguito di ulteriori approfondimenti dell’Autorità, è emerso come siano state reiterate alcune condotte relative alla fase precontrattuale; in particolare:

Spero che i responsabili vengano messi alla porta,altro che stock opzion.
Ce li metta il nostro A.D I SOLDI..LUI DOVE STAVA?Sbagliare è umano,ma perseverare è diabolico...la scusa del periodo covid a Febbraio 2022 non ha senso di esistere.
 
Ultima modifica:
Balle. TI PIACEREBBE INCREMENTARE SOTTO I 10.... con indici cosi non ci arriva..:D..La delisteranno.
8 sedute negative consecutive,pochissime calcolando che negli ultimi 8 mesi abbiamo avuto solo notizie negative.Mai una new positiva,il piano di medio termine..parole..parole...la reiterazione di errori che hanno costretto antitrust alla multa.
Commercialmente ammuffita..Lettera e denaro si intendono,chi esce trova chi assorbe le azioni.IL GROSSO E STATO SCAMBIATO TRA 12.5 E 12.Se perde gli 11..10.5/10.66 incremento.
Nessun crollo verticale.NOI PICCOLI IN QUESTI TRE MESI POSSIMO SOLO ASPETTARE E INCREMENTARE E ASPETTARE NEW CHE INVERTANO IL TREND...New del tipo...il nostro A.D si dimette...avvezzo ai dubbi e al grigiore,gia indagato con Monoclik...correggetemi...se sbaglio.
 
Ultima modifica:
Balle. TI PIACEREBBE INCREMENTARE SOTTO I 10.... con indici cosi non ci arriva..:D..La delisteranno.
8 sedute negative consecutive,pochissime calcolando che negli ultimi 8 mesi abbiamo avuto solo notizie negative.Mai una new positiva,il piano di medio termine..parole..parole...la reiterazione di errori che hanno costretto antitrust alla multa.
Commercialmente ammuffita..Lettera e denaro si intendono,chi esce trova chi assorbe le azioni.IL GROSSO E STATO SCAMBIATO TRA 12.5 E 12.Se perde gli 11..10.5/10.66 incremento.
Nessun crollo verticale.NOI PICCOLI IN QUESTI TRE MESI POSSIMAO SOLO ASPETTARE E INCREMENTARE E ASPETTARE NEW CHE INVERTANO IL TREND...New del tipo...il nostro A.D si dimette...avvezzo ai dubbi e al grigiore,gia indagato con Monoclik...correggetemi...se sbaglio.
Idee molto confuse , situazione poco piacevole
 
Situazione negativa per il titolo in un canale discendente iniziato ad inizio dicembre, parte bassa ora a 10.5, tempo che ci arriva (se) sarà più basso. Nel caso mi troverebbe compratore. Ero uscito a 12 quando ha disegnato massimi decrescenti. Si poteva fare meglio..
 

Finalmente una notizia positiva.
Non ho mai capito come nell'era dell'online si possano tenere aperti cosi tanti negozi,spesso poco redditizi.A Orio center ve ne sono due.Uno su due piani e uno all'interno dell'iper.A Imola invece non ho visto nessun negozio Unieuro e Imola è grande.Affitti in aumento e numero di personale molto alto al bilancio non fa bene.Tagliare i costi è normalità la gente dimezza il carrello della spesa.Omnicanale lo sono tutti e la concorrenza ha prezzi molto piu bassi.
Con 3 miliardi di fatturato,non fare 30 ml di utili netti è una bestemmia.Per le quotazioni a mio parere altra storia,qualcuno rastrella azioni.
 
entrato stamane a 11.11 io cerco di essere ottimista .
 
entrato stamane a 11.11 io cerco di essere ottimista .
Sono ottimista,ma penso ci vorrano un paio di anni per rivederla a 20.Contenimento dei costi,nuova logistica e nel 2024 penso si riparta,inflazione e guerra permettendo.Hanno le potenzialita per 30 ml di utili netti annui.Ovvio mio parere personale.Se..se..se..l'economia si riprende spero in un turn over dei titolini.Entrare ora sui bancari e utility a sti prezzi con gli anticipi delle cedole gia staccati,mi sembra un esagerazione,poi tutto puo essere.Unieuro ha potenzialità se il management si da una svegliata.
 
Sono ottimista,ma penso ci vorrano un paio di anni per rivederla a 20.Contenimento dei costi,nuova logistica e nel 2024 penso si riparta,inflazione e guerra permettendo.Hanno le potenzialita per 30 ml di utili netti annui.Ovvio mio parere personale.Se..se..se..l'economia si riprende spero in un turn over dei titolini.Entrare ora sui bancari e utility a sti prezzi con gli anticipi delle cedole gia staccati,mi sembra un esagerazione,poi tutto puo essere.Unieuro ha potenzialità se il management si da una svegliata.
Del resto storicamente io dove ho sempre guadagnato ,in quei titoli dai fondamentali buoni che in determinati momenti erano in crisi ,logico in quei momenti ogni volta sul forum di quel titolo erano tutti estremamente negativi ,ultima che ricordo è exprivia acquistate sui 1.2 e mollate poco sopra i 2 euro ,su quel forum a 2 euro sparavano target anche di 10 euro ,io su unieuro ho fatto sto ragionamento ,i negozi sono ormai finiti quindi non ha concorrenza ,il bilancio non mi pare facciano proprio schifo ,ok avrà merce in magazzino da pagare ,ma bisogna vedere che contratti hanno con i fornitori ,poi altra cosa mica è un azienda nuova ,ha pur sempre uno storico ,in più mettiamo che anche dasse solo 0.5 euro di dividendo a questi livelli paga quanto un bot forse un pò di più ,la crisi ,bahh italia è in crisi da 50 anni a dar retta ad alcuni dovevamo essere tutti pezzenti invece quanti smart della apple vendono ,più un eventuale rivalutazione delle quotazioni ,spero solo che il minimo mensile sià già stato fatto 9.945 a settembre 2022 .
 
Del resto storicamente io dove ho sempre guadagnato ,in quei titoli dai fondamentali buoni che in determinati momenti erano in crisi ,logico in quei momenti ogni volta sul forum di quel titolo erano tutti estremamente negativi ,ultima che ricordo è exprivia acquistate sui 1.2 e mollate poco sopra i 2 euro ,su quel forum a 2 euro sparavano target anche di 10 euro ,io su unieuro ho fatto sto ragionamento ,i negozi sono ormai finiti quindi non ha concorrenza ,il bilancio non mi pare facciano proprio schifo ,ok avrà merce in magazzino da pagare ,ma bisogna vedere che contratti hanno con i fornitori ,poi altra cosa mica è un azienda nuova ,ha pur sempre uno storico ,in più mettiamo che anche dasse solo 0.5 euro di dividendo a questi livelli paga quanto un bot forse un pò di più ,la crisi ,bahh italia è in crisi da 50 anni a dar retta ad alcuni dovevamo essere tutti pezzenti invece quanti smart della apple vendono ,più un eventuale rivalutazione delle quotazioni ,spero solo che il minimo mensile sià già stato fatto 9.945 a settembre 2022 .
Crisi...beh...c'è..ho parlato con dei ragazzi,molto preoccupati per il rialzo dei mutui perche si sono visti aumentare la rata del 20%.La gente veramente fatica a pagare le bollette,credimi.La gente post covid,viaggia,risparmia ma esce.Il mondo non si ferma,ma l'ITALIA è AL PALO e molti commercianti chiudono.Il governo fa solo casini,non investe,situazione tassi ed economica favorevole alle Banche che dissanguano gli italiani.
Io vedo che le banche volano in Borsa per forza la Borsa è la loro :D..L'ECONOMIA ITALIANA CON LA BORSA ITALIANA AMIO PARERE HA POCA CORRELAZIONE.E LA MIGLIORE IN EUROPA DA MESI....
In Borsa..i debiti,il patrimonio,gli tuili,contano quando vuole che conti...Unieuro è contendibile....scalabile. ...vedo Aeffe...+4.5% +40% dai minimi,vende abbigliamento..d'alta moda...:D
Vedo le Banche volare,buttavano Intesa a 1.6 ora la comprano a 2.33,scendono..rifiatano le utility...poi ci sara turn over...qua non crolla piu nulla e pure UNieuro forse ha gia fatto pavimento a 10.99.
 
Ultima modifica:
Indietro