Unieuro vol. 4: Batte. Forte. Sempre.

Crisi...beh...c'è..ho parlato con dei ragazzi,molto preoccupati per il rialzo dei mutui perche si sono visti aumentare la rata del 20%.La gente veramente fatica a pagare le bollette,credimi.La gente post covid,viaggia,risparmia ma esce.Il mondo non si ferma,ma l'ITALIA è AL PALO e molti commercianti chiudono.Il governo fa solo casini,non investe,situazione tassi ed economica favorevole alle Banche che dissanguano gli italiani.
Io vedo che le banche volano in Borsa per forza la Borsa è la loro :D..L'ECONOMIA ITALIANA CON LA BORSA ITALIANA AMIO PARERE HA POCA CORRELAZIONE.E LA MIGLIORE IN EUROPA DA MESI....
In Borsa..i debiti,il patrimonio,gli tuili,contano quando vuole che conti...Unieuro è contendibile....scalabile. ...vedo Aeffe...+4.5% +40% dai minimi,vende abbigliamento..d'alta moda...:D
Vedo le Banche volare,buttavano Intesa a 1.6 ora la comprano a 2.33,scendono..rifiatano le utility...poi ci sara turn over...qua non crolla piu nulla e pure UNieuro forse ha gia fatto pavimento a 10.99.
Guarda io ho un attività dal 1998 e quando io mi lamentavo gli altri mi davano dello sfigato ,han chiuso ,scusate ma nel commercio sono entrati tutti grazie ad un mercato liberato da una certa parte politica ,le case ,si battano il petto se hanno fatto mutui già sballati alla base con prezzi delle case esorbitanti ,intanto cera il mutuo ehhhh ,ora si lamentano ,ma mi lamento io che non ho comprata grazie a certe persone che hanno pompato il mercato a sproposito ,appartamento uso investimento poi hanno gli inquilini che non pagano perchè gli affitti sono sballati !La crisi in italia c'è sempre stata ma per i lavoratori autonomi non per chi a fine mese a tutte le garanzie possibili e immaginabili ,noi no vero .i commercianti chiudono perchè hanno aperto pensando che babbo natale regalava i soldi senza essere stati in grado di fare un bussiness plain ,noi siamo aperti dal 1998 e si è sempre fatta fatica ,sempre ,ben consapevoli che non era una passegiata ,il governo fa casini :asd:eh gia invece quello di sinistra ha devastato il paese per 20 anni ,ma li va tutto bene ,zse .cmq tutto ciò con unieuro centra nulla ,loro hanno solo il primo trimestre un po storicamente più basso di utili in quanto la gente ha già speso tanto prima tra ottobre e dicembre,iphone 13 è esaurito ,la crisi de che .
 
Niente da fare , ogni tentativo di rimbqlzo e' stoppato
 
Purtroppo vedo molta negativita' , e quando e' cosi' e' dura
 
Purtroppo vedo molta negativita' , e quando e' cosi' e' dura
Indici sui massimi degli ultimi mesi.Anima sopra 4 come BPM.Stm da 30.5 a 43 stamattina...in pochissimi mesi...
Qualcuno vende Unieuro,ma qualcun altro le sta rastrellando...ottimi ivolumi.
Buonissima la raccolta di Amundi,Azimut,Mediolan,Fineco...altri soldi che si riverseranno sui listini.
Unieuro solo il 13% dai minimi...aspetto paziente,nel caso incremento.
 
Indici sui massimi degli ultimi mesi.Anima sopra 4 come BPM.Stm da 30.5 a 43 stamattina...in pochissimi mesi...
Qualcuno vende Unieuro,ma qualcun altro le sta rastrellando...ottimi ivolumi.
Buonissima la raccolta di Amundi,Azimut,Mediolan,Fineco...altri soldi che si riverseranno sui listini.
Unieuro solo il 13% dai minimi...aspetto paziente,nel caso incremento.
Il problema che l'indice a vedere il grafico fa paura , appena storna dove troviamo unieuro ?
 
FTSE MIB

Performance 1 mese+10,77%
Performance 6 mesi+24,99%
Performance 1 anno-0,64%

Unieuro.
Performance 1 mese-6,66%
Performance 6 mesi-2,27%
Performance 1 anno-37,72%
Max Annuo Unieuro 19.58 Chiusura odierna 11.2. Max storico il 6/6/2021 a 31.36 eurozzi.
Capitale sociale composto da
20.698.621 flottante all 76%.Nel mese di Gennaio sono state scambiate 1.650.00 azioni tra 0.99 e 12.76. sei sedute stazione in area 11.2 dove sono state scambiate 500.000 azioni circa.

 
Ultima modifica:
FTSE MIB

Performance 1 mese+10,77%
Performance 6 mesi+24,99%
Performance 1 anno-0,64%

Unieuro.
Performance 1 mese-6,66%
Performance 6 mesi-2,27%
Performance 1 anno-37,72%
Emblematico di una situazione difficile , a un anno l'indice in parita' , unieuro sotto 40% , tutti i titoli hanno sovraperformato , sembra che la congiuntura sia sfavorevole solo a unieuro , agli altri no , strano .
 
Emblematico di una situazione difficile , a un anno l'indice in parita' , unieuro sotto 40% , tutti i titoli hanno sovraperformato , sembra che la congiuntura sia sfavorevole solo a unieuro , agli altri no , strano .
Niente di emblematico.Ebitda in riduzione di oltre il 24% e utile netto adj del 77% circa.
Ha altissime potenzialita,un ebitda a nove mesi di 87 ml.Un azienda di questo settore a regime,in crescita dovrebbe valere 5 volte l'ebitda.
La notizia piu bella negli ultimi sei mesi è la chiusura di alcuni punti vendita e la riduzione di personale,spero continui.
Non capisco se il MM sostiene e distribuisce o se stanno veramente assorbendo azioni per un long.
Questo A.D a mio personale parere è il vero problema di UNIEURO.
Fortuna ho pochissime azioni,quasi tutte vendute ante dividendo.Vedere che tutto sale e lei scende è disarmante.
Pazienza,arriveranno momenti migliori,tipo l'apertura del nuovo polo logistico di ROMA.
Il 28 Febbraio si chiude l'anno fiscale,spero abbiano messo in campo adeguate misure,perchè Febbraio e uno dei mesi piu magri per il commercio.
 
Ultima modifica:
Niente di emblematico.Ebitda in riduzione di oltre il 24% e utile netto adj del 77% circa.
Ha altissime potenzialita,un ebitda a nove mesi di 87 ml.Un azienda di questo settore a regime,in crescita dovrebbe valere 5 volte l'ebitda.
La notizia piu bella negli ultimi sei mesi è la chiusura di alcuni punti vendita e la riduzione di personale,spero continui.
Non capisco se il MM sostiene e distribuisce o se stanno veramente assorbendo azioni per un long.
Questo A.D a mio personale parere è il vero problema di UNIEURO.
Fortuna ho pochissime azioni,quasi tutte vendute ante dividendo.Vedere che tutto sale e lei scende è disarmante.
Pazienza,arriveranno momenti migliori,tipo l'apertura del nuovo polo logistico di ROMA.
Il 28 Febbraio si chiude l'anno fiscale,spero abbaino messo in campo adeguate misure,perchè Febbraio e uno die mesi piu magri per il commercio.
Pessima situazione , non capisco a 30 euro cosa vedevano per il futuro , pazzesco
 
Pessima situazione , non capisco a 30 euro cosa vedevano per il futuro , pazzesco
Cosa vedono in Bper che non era chiaro 9 ,mesi fa? La vendevano a 1.5/1.25.Cosa vedono in Stm?sta oltre 43,a Novembre 2021 sui dati e andata a 30.5.Se l'azienda cresce è normale che davanti ad ottime prospettive le quotazioni salgano,fa parte del gioco..
Vediamo se in Unieuro oltre i soliti termini in inglese, dimostrano di saper fare,magari innovare,se questo anno macineranno utili.
Ha potenzialità e è scalabile.
 
Ultima modifica:
Cosa vedono in Bper che non era chiaro a 9 ,mesi fa? La vendevano a 1.5/1.25.Cosa vedono in Stm?sta oltre 43,a Novembre 2021 sui dati e andata a 30.5.Se l'azienda cresce è normale che davanti ad ottime prospettive le quotazioni salgano.
Vediamo se oltre i soliti termini in inglese dimostrano di saper fare innovare,se questo anno macineranno utili.
Ha potenzialità e è scalabile.
Scalabile ? E chi si prende un azienda che fattura 3mld di euro con utili risibili
 
Scalabile ? E chi si prende un azienda che fattura 3mld di euro con utili risibili
Utili risibili con questo A.D.Un piano industriale per corservare a lungo la poltrona.
Ha i prezzi piu alti sui prodotti a parte il "fuori tutto" maaaa dell' intero settore eppure fa 3 miliardi di fatturato.
Con il fuori tutto,speriamo vendano pure il nostro A.D.
Anche questo mese è passato di mano il 9% di UNIEURO.Nella discesa da Giugno a Settembre il 35%..perciò Book fasullo.

Il Pil a +3,9% nel 2022, oltre le stime del governo​

 
Ultima modifica:
+2,5% con 130.000 pz non male per una società che se conteggia la multa ridurrà l'utile netto del 65%.
Incrociamo le dita.
 
Anche questo è commercio.COsti,inflazione,concorrenza,carburante alle stelle,prezzi energia alle stelle nel corso del 2022.
Finche ci sono forti flussi di cassa,'ebitda resta alto,ci sono speranze.Hanno gli strumenti per fare bene nel prossimo esercizio E SARA UN 2023 DURO PER IL COMMERCIO..Clacolando che ne l2016 se no nerro con 1.500. milioni di fatturato hanno fatto piu di 10 ml di utili,ora mi domando con 3000 ml tagliando i costi cosa possono fare....volendo...

Orsero – Ricavi a 1,44-1,51 mld ed Ebitda adj. a 82-87 mln nella guidance 2023
Oggi 09:21 - MKI
Nel Guidance FY 2023 Orsero stima:

Ricavi netti tra 1.440 milioni e 1.510 milioni (+29% vs Guidance 20222);
Adjusted Ebitda tra 82 milioni e 87 milioni (+23% vs Guidance 20222);
Utile netto Adjusted tra 38 milioni e 42 milioni (+21% vs Guidance 20222);
Posizione finanziaria netta tra 140 milioni e 148 milioni;
Investimenti in attivo immobilizzato operativo compresi tra 12 milioni e 14 milioni (esclusi investimenti legati al piano pluriennale di sostenibilita').
 
Ultima modifica:
Non emes
+2,5% con 130.000 pz non male per una società che se conteggia la multa ridurrà l'utile netto del 65%.
Incrociamo le dita.
non e' esatto dire che la multa' ridurra' l'utile , intanto ce un ricorso ,quindi e'tutti da vedere fino a sentenza ,e poi stando ai tempi giudiziari se mai sara' da pagare non prima del 2030 , quindi cattiva informazione quella che stai facendo , io per molto meno vengo bannato , fate voi .
 
Non emes

non e' esatto dire che la multa' ridurra' l'utile , intanto ce un ricorso ,quindi e'tutti da vedere fino a sentenza ,e poi stando ai tempi giudiziari se mai sara' da pagare non prima del 2030 , quindi cattiva informazione quella che stai facendo , io per molto meno vengo bannato , fate voi .

errare humanum est, perseverare autem diabolicum ....LA MALAFEDE MI URTA.

Sicuramente faranno ricorso e spero che la sanzione venga ridotta.A mio dire è eccessiva.A Giugno sapremo se il ricorso ha dato i risultati sperati.


La sanzione (che ricordiamo poter essere compresa tra i 10.000 e i 5.000.000 di euro) ha tenuto conto della gravità della violazione, dell’impegno posto in essere dalle due società per rimuovere i profili di irregolarità emersi e delle relative dimensioni economiche.






LE MULTE DELL’ANTITRUST PER UNIEURO E MONCLICK
Le multe comminate dall’Antitrust, 3 milioni di euro per Unieuro e 1,2 milioni per Monclick, dovranno essere pagate entro trenta giorni dalla notifica del provvedimento, cioè il 2 gennaio 2023. Il pagamento deve essere effettuato in via telematica con addebito sul conto corrente bancario o postale. Le società devono dare immediata comunicazione del pagamento all’Autorita? Garante della Concorrenza e del Mercato attraverso l’invio della documentazione attestante il versamento effettuato. Entro 60 giorni dalla notifica del provvedimento le società possono fare ricorso al Tar del Lazio contro il provvedimento.
 
Ultima modifica:
Ha fatto una gambetta al rialzo ma prosegue la discesa di lungo periodo , questi grafici al ribasso hanno strutture difficili da invertire , e se nessuno si offende vedo un proseguo della discesa verso 7 euri
 
Citadel 0.48% 03/02/2023
 
Oltretutto vedo che il book e' palesemente pilotato , visto gli ultimi 2 minuti e asta , consob ovviamente non vede , io si !!!!!!
 
Il mercato sale , ai massimi di periodo , unieuro ai minimi , stando qlla borsa l'economia e' in difficolta' solo per gli store , tutto il resto va a gonfie vele
 
Indietro