Unikredit bilancio di fine anno: siamo come a doc 2011 ma con molte più minus

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

3,67 prossimo TP dove passa la ribassista
 
Ultima modifica:
ha lasciato aperto un gap quando lo chiuderà ? Io preferirei in giornata così sarebbe una nuova occasione di ingresso. Ma questo è un desiderio non una certezza :)
 
complimenti a chi ha creduto a questo long, rimango flat, il fuzzi a 16140 o 16250 dovrebbe ripiegare vedremo
 
Spread 320 già riassorbito le elezioni anticipate.
Tra un po'vedremo come prenderanno l'asse Bersani Vendola al potere.

Toto ministri:
Vendola alla Famiglia
Bindi alla gioventù
Finocchiaro Presidente Camera o Senato

ma che bello il nuovo che avanza
 
tragedia a Palermo: Di tre edifici vicini, resta in piedi soltanto la palazzina al numero 55, dopo che due sono state ridotte in macerie. Alcuni scricchiolii, la comparsa di crepe nei muri e durante la notte il crollo, che ha sepolto quattro persone.
Possibile che nessuno si accorga prima, possibile che anche gli uffici tecnici dei Comuni non abbiano il compito di conoscere la situazione dell'esistente
 
Oramai sono quasi certo che dal Fiscal Cliff arriveranno notizie positive, se poi arrivasse la notizia che Monti scenderà in campo in prima persona alle prossime elezioni e quì sono meno certo ma siamo oltre il 50%, beh allora UCG arriverà a superare i 4E entro fine anno, poi si vedrà il da farsi
 
complimenti a chi ha creduto a questo long, rimango flat, il fuzzi a 16140 o 16250 dovrebbe ripiegare vedremo

io spero vivamente che non sia distribuzione sulle banche....:rolleyes: cmq il vero test se di rally si tratta si avrà a 16250-16300, arrivare li con gli indicatori tirati e con un gap aperto appena sotto potrebbe fa partire una bella ondata di vendite......:rolleyes:
buon gain a tutti! OK! ;)
 
Oramai sono quasi certo che dal Fiscal Cliff arriveranno notizie positive, se poi arrivasse la notizia che Monti scenderà in campo in prima persona alle prossime elezioni e quì sono meno certo ma siamo oltre il 50%, beh allora UCG arriverà a superare i 4E entro fine anno, poi si vedrà il da farsi

ai mercati interessa la stabilità politica, se scende in campo (che brutta definizione :D :D :D) monti siamo sicuri che non venga sparigliato tutto e che non si arrivi ad una coalizione totalmente ingovernabile?!? :specchio: :specchio:
 
Oramai sono quasi certo che dal Fiscal Cliff arriveranno notizie positive, se poi arrivasse la notizia che Monti scenderà in campo in prima persona alle prossime elezioni e quì sono meno certo ma siamo oltre il 50%, beh allora UCG arriverà a superare i 4E entro fine anno, poi si vedrà il da farsi
Su Monti anch'io ho i miei dubbi perchè per avere peso dovrebbe ragguppare molti di quelli che si definiscono centro destra e tra questi ci sono i centristi di Casini e soci che vogliono decedere solo dopo per potersi così asscociare al vincitore quanlunque esso sia; poi ci sono i vari ex PDL che un giorno dicono una cosa ed il giorno dopo la smentiscono, ed infine sono i tutti contro tutti Grillini e chi pone dei veti a Monti come Lega e IDV
 
ai mercati interessa la stabilità politica, se scende in campo (che brutta definizione :D :D :D) monti siamo sicuri che non venga sparigliato tutto e che non si arrivi ad una coalizione totalmente ingovernabile?!? :specchio: :specchio:

Alla peggio si farebbe una coalizione di salvezza nazionale con dentro tutti, un pò come avvenuto in quest'ultimo anno, con lo spread puntato sulle tempie non ci sarebbe molto altro da fare, solo che Monti con una sua lista potrebbe avere più voce in capitolo su certe idee che ha e che non potuto attuare, sembrerà strano ma aveva delle idee su provvedimenti anticasta che non gli è riuscito di far passare proprio per l'opposizione del parlamento.
 
chi crede allo shortone su ucg entro fine settimana?
 
Un PC con prestazioni più moderne di quelli che uso (ora ne ho due tutti AMD) ma sempre per fare girare contemporaneamente accesi a internet (forum, notizie, ecc,) PWD (con più grafici) e uso di excelle / wuord (io uso oen office ma è lo stesso).
non mi interessa usarlo per giochi o filmati in 3D
Da sempre uso Athlon e non ho mai avuto problemi.
Pensavo ad un Athlon™ II X2 dual-core sui 3.2 / 3.4 GHz che rimangono sui 65W c'è la versione analoga green con 45W ma riduce di molto la velocità.
Non so se passare ad 3 core serva a qualche cosa.

Sono poi affezionato ad XP che penso almeno inizialmente di mantenere.
La scheda madre verrà poi di conseguenza dopo aver scelto il processore perchè sarà determinata anche dal socket AM3 o AM3+

grazie per la gentilezza :)

figurati.. allora per quel poco che devi usarlo vanno bene un pò tutti i processori ma.. io comunque ti consiglierei di prenderlo un pelino sopra a quello che ti serve per mantenerlo un pò più nel tempo ma anche in previsione di un passaggio a win7 (che ti consiglio al posto del win8) oppure a linux (io uso ubuntu sia a casa che a lavoro x es.)

per i prodotti green a meno che tu non sia un fanatico dei risparmi e dell'ecologico lascerei stare OK!

per i multicore un 2 o 3 vanno già bene ma se non si discostano molto i prezzi ti consiglierei comunque un 4 core sempre per uno futuro upgrade

quello che invece forse ti servirà di più è la ram.. non tanto in velocità ma in quantità e ti consiglierei ora come ora un minimo di 4GB poi non so quanto occupi il pwd anche se non credo molto ma.. dipende da quante pagine web terrai aperte contemporaneamente, quanti e di che "peso" file excel/word e se non costa molto ti consiglierei 6GB ma a questo punto il tuo sistema operativo dovrà essere a 65bit per sfruttarle a pieno.

in ultimo discorso particolare per la scheda video.. non ti serve che sia potente ma comunque non ti consiglio una di fascia troppo bassa per sfruttare la tecnologia gpgpu che ultimamente sta prendendo piede anche nel browsing e meglio se con la possibilità di mettere più monitor contemporaneamente così potresti anche in futuro metterti 2 o 3 monitor e splittare le tue schermate OK!

ora pensaci e quando ti sarai deciso "grossomodo" vediamo che pezzi metterci.. tutti devono essere della stessa "fascia" per non creare colli di bottiglia :yes:
 
Indietro