Unipol Priv (probabile Riconversione In Ord.)

dai ragazzi che il giorno della verità si avvicina e finalmente dovranno fare un comunicato dopo il cda
 
Kiriku,sei pignolo :D.
Ovvio che tutti i partecipanti a questo post,sono intenditori della roba buona.
Partira,non vorranno deludere tutti i poveri iscritti alle cooperative che ci hanno riversato fino all'ultimo cent.,consci della solidita dell'azienda.
Siamo l'assicurativo con oltre 250 sportelli bancari che ha corso meno.
Penso che una volta tanto se gli investitori di unipol.p vedessero il titolo con un bel rialzo a doppia cifra del mio colore ne sarebbero felici.
Vediamo al giro di boa della pausa pranzo,le scadenze tecniche gli fanno un baffo ai listini,proprio quando tutti si pensava che rifiatassero.
ora la piccolina con bassi volumi andra a scaricare gli oscillatori,poi spero nel grande salto.
Molti le hanno ancora 3 euro,non penso siano folto felici.
Se c'è un titolino in cui continuero a mettere le mia 4 palanche a occhi chiusi è questo.
ciao.
 
Sbaglio o è tornata ai massimi da gennaio 2005, Cioè 2.36 ?
Non è un suicidio entrare ora?
 
Verde ha scritto:
Kiriku,sei pignolo :D.
Ovvio che tutti i partecipanti a questo post,sono intenditori della roba buona.
Partira,non vorranno deludere tutti i poveri iscritti alle cooperative che ci hanno riversato fino all'ultimo cent.,consci della solidita dell'azienda.
Siamo l'assicurativo con oltre 250 sportelli bancari che ha corso meno.
Penso che una volta tanto se gli investitori di unipol.p vedessero il titolo con un bel rialzo a doppia cifra del mio colore ne sarebbero felici.
Vediamo al giro di boa della pausa pranzo,le scadenze tecniche gli fanno un baffo ai listini,proprio quando tutti si pensava che rifiatassero.
ora la piccolina con bassi volumi andra a scaricare gli oscillatori,poi spero nel grande salto.
Molti le hanno ancora 3 euro,non penso siano folto felici.
Se c'è un titolino in cui continuero a mettere le mia 4 palanche a occhi chiusi è questo.
ciao.
e non sbagli....in una situazione di generale ipercomprato, da bolla oserei dire, questo è uno dei pochissimi titoli che ancora deve iniziare a correre.....weekly con i prezzi sopra la ribassista dai massimi, Rsi in posizione di forza, il più lento MACD che ha incrociato al rialzo e ADX in attesa di incrociare a sua volta per dare la direzione di lungo periodo.
 

Allegati

  • ScreenShot115.jpg
    ScreenShot115.jpg
    121,9 KB · Visite: 297
Ci può anche stare un appoggio in area 2.28/2.30 sul daily per scaricare un pò di RSI in zona 50 (ipervenduto relativo)....ma è meglio non contarci troppo....mentre il recupero della rialzista che ci ha respinto a 2.42, proporebbe immediatamente il test della resistenza in area 2.5
 

Allegati

  • ScreenShot118.jpg
    ScreenShot118.jpg
    118,4 KB · Visite: 299
Cimitero ha scritto:
minghia che bello. le compro anche io.

cimitero il minghi che bello è riferito all'analisi grafica, alla conversione o al maxi dividendo?
 
kirikù ha scritto:
ti faccio un discorso..unipol ha problemi alle assemblee straordinarie perchè intervengono le priv. nelle decisioni e non in loro possesso..devono pagare un dividendo maggiorato,una conversione a pagamento troverebbero una risposta negativa del mercato..tanto vale accontentare il mercato e risparmiare sui dividendi..tanto prima o poi devono scomparire az.risp e az.priv la dove esistono..ciao..
La tua ipotesi accontenterebbe solo i possessori di UNIPOL priv.
Viceversa penalizzerebbe chi ha fatto l' aumento di capitale a pagamento (i più grossi).
Quindi ritengo l' ipotesi improbabile, è possibile un maxidividendo (a tutte e due i tipi di azioni), per restituire una parte dei soldi RAPINATI con l' aumento di capitale.
In questo modo, UNIPOL non scontenterebbe nessuno.

Come ho scritto, per non contrariare nessuno, ho comprato tutte due le UNIPOL.
 
nell' ultimo anno però le priv. sono scese di più. o sbaglio?? anzi la differenza ad oggi è ai massimi.

credo anche io nel maxi dividendo, quando ci dovrebbe essere una risposta?
 
No, è l' opposto, ora le UNIPOL priv. sono molto vicine alle ordinarie.
Nell' ultimo anno vi era una differenza 0,50-1 euro a favore delle ordinarie.
 
VIOLA ha scritto:
No, è l' opposto, ora le UNIPOL priv. sono molto vicine alle ordinarie.
Nell' ultimo anno vi era una differenza 0,50-1 euro a favore delle ordinarie.

caspita hai ragione guardavo le linee colorate del grafico al contrario :censored:

c'era qualcosa che non mi tornava :clap:
 
penso che, vista l'indecisione dei nuovi vertici su eventuali acquisizioni, un dividendo extra non ci starebbe proprio male, visto che i soldi erano i nostri ed erano stati dati per scopi ben precisi
 
eccovi qualcuno che ha riso con le priv......è forse informato? :D
15/12/2005 12:15 - Bca Mps: acquisto Unipol priv è stato investimento eccellente
Il direttore generale di Bca Mps, Emilio Tonini, ha sottolineato la validità della scelta fatta nel 2003 di acquistare azioni Unipol privilegiate, operazione per cui è stato oggetto di una richiesta di rinvio a giudizio da parte del pm di Milano Eugenio Fusco. “L’acquisto fu fatto a prezzi di mercato nel rispetto delle regole del mercato. E' un investimento che si è rivelato eccellente sia per redditività, un 7% nel periodo, sia per il significativo capital gain. Era mio dovere fare un investimento del genere, nell'interesse del mercato e della Fondazione” ha detto Tonini.
..anche loro inesperti come noi ..ci provano..e qualche volta gli riesce...congratuletion :D
 
Ultima modifica:
icaro 2 ha scritto:
Ci può anche stare un appoggio in area 2.28/2.30 sul daily per scaricare un pò di RSI in zona 50 (ipervenduto relativo

Test perfetto...sopra 2.35 si torna a correre.
 

Allegati

  • ScreenShot034.gif
    ScreenShot034.gif
    31,9 KB · Visite: 139
Indietro