Unipol Priv (probabile Riconversione In Ord.)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

VIOLA ha scritto:
La tua ipotesi accontenterebbe solo i possessori di UNIPOL priv.
Viceversa penalizzerebbe chi ha fatto l' aumento di capitale a pagamento (i più grossi).
Quindi ritengo l' ipotesi improbabile, è possibile un maxidividendo (a tutte e due i tipi di azioni), per restituire una parte dei soldi RAPINATI con l' aumento di capitale.
In questo modo, UNIPOL non scontenterebbe nessuno.
Il CDA ha deciso pressapoco quello che avevo pensato, nessuna conversione.
Buon dividendo, a questi prezzi sono migliori le UNIPOL ordinarie.
 
VIOLA ha scritto:
Il CDA ha deciso pressapoco quello che avevo pensato, nessuna conversione.
Buon dividendo, a questi prezzi sono migliori le UNIPOL ordinarie.
-------
Rispondo perche' ho l'impressione che nemmeno di fronte all'evidenza si capisce .
Guarda la percentuale di dividendo tra le due categorie e guarda quello che sta accadendo ....ma come si fa' a non vedere.
mah.........
 
Concordo con sibillo, io continuo a preferire le priv!
sono però rimasto deluso dal dividendo, è vero che le azioni con l'aumento di capitale sono aumentate ma francamente mi aspettavo molto di più!
 
accontentiamoci di questi tempi. Il problema piu' grande per unipol è kla scelta di un manager capace. Soprattutto con tutta quella liquidità da investire
 
fabriton ha scritto:
accontentiamoci di questi tempi. Il problema piu' grande per unipol è kla scelta di un manager capace. Soprattutto con tutta quella liquidità da investire
OK!Complimenti al management che, nonostante il dividendo straordinario di 4 cent, è riuscito ad abbassare il dividendo per azione!!
 
Ultima modifica:
quello che conta è il dividendo ordinario.
Il dividendo straordinario è già spiegato nella parola e cioè è straordinario quindi molto difficilmente ripetibile.
Il dividendo ordinario corrisponde a circa il 3,7% ai prezzi attuali per le priv..
E obbiettivamente per una privilegio o una risparmio è senz'altro un dividendo deludente.
Con le unipol priv si era abituati a ben altri dividendi in percentuale.
KO! KO! KO! KO! KO! KO! KO! KO! KO!
 
sibillo ha scritto:
-------
Rispondo perche' ho l'impressione che nemmeno di fronte all'evidenza si capisce .
Guarda la percentuale di dividendo tra le due categorie e guarda quello che sta accadendo ....ma come si fa' a non vedere. mah.........
Ci vedo benissimo ed ho notato che la differenza fra le due azioni si è ridotta.
Tutto era dovuto all' aspettativa degli investitori che speravano nella conversione.
Io avevo ambedue le azioni, ma questa mattina sullo strappo delle priv. ho venduto le priv. a 2,35 comprate ora a 2,69 le ord..
Ti auguro BUONA FORTUNA, ma la conversione alla pari è ipotesi improbabile!
 
abbiamo a che fare con dei ladroni specializzati mi sa' che ci sara' poco gain
 
Nella giornata di presentazione alla comunita finanziaria, con indici positivi,ci manca che le coop agitino i fazzolettini rossi...........non cambiera mia niente....anche dopo le elezioni.
Quasi 4.5 milisrdi di cassa...e quotiamo come Gandalf.............NON CAMBIERA MAI NIENTE......INTERESSI-POLITICA.
Stanno servendo ancora gli amici........e gli amici degli amici........e io aspetto.
CIAO.
 
Caro Prodi,i furbetti del quartierino,sono tutti liberi e operano ancora in borsa..........
basta guardare il titolo delle coop.................ovvio.......cosa ne fara il caro D'ALEMA
dei 4.5 miliardi di liquidita?
Povera italia,in che mani siamo,dauna parte ci danno dei ********,dall'altra ce li mungono.........altro che DIO,salvi la regina........un miracolo ci vuole per salvare gli italiani dalla politica.

Buona giornata e che lo short sia con voi:D
 
Fiat: per Kepler e' da comprare fino a 15 euro

Finanzaonline.com - 05/04/2006 12:20 - Fiat è un titolo da comprare. La pensano così gli analisti di Kepler. Gli esperti della prestigiosa casa d'affari hanno alzato il prezzo obiettivo dell'azione del Lingotto portandolo da 11 a 15 euro. Merito dello spettacolare feedback di cui Fiat è stata protagonista negli ultimi mesi. Gli analisti si dicono infatti fiduciosi sulla ripresa dell'Auto e per quanto riguarda la Grande Punto ritengono alla portata dal gruppo il raggiungimento dei target indicati


Cosi si fa...furbetti rossi del quartierino 2...non si tengono 4.5 miliardi di euro in cassa per gli amici..............
La borsa...vera pagina chiara...di come si fregano gli italiani............ma D'alema lo sa.......tira sempre il sasso e nasconde la mano.
 
Prodi....guarda invece come i tuoi amici delle coop...servono gli altri furbetti del quartierino..............pinocchio.........
Abbiamo messo li un A.D....che rappresenta il 2 di picche,tanto i soldi sapete gia dove metterli...in tasca agli amici...ridatemi i soldi dell'aumento capitale...please.
CIAO.
 
-1.5%............la grande serieta...del nostro A.D............che ladri.
 
Verde ha scritto:
-1.5%............la grande serieta...del nostro A.D............che ladri.
lasciatelo dire da un co.glione: hai rotto i co.glioni!!!!!! Vai a sfogarti su arena politica, per favore, assieme ai nani come te!!!!!!
 
Verde ha scritto:
-1.5%............la grande serieta...del nostro A.D............che ladri.

Vendi e togliti dalle pal.le
 
Tipini fini...............vendi.......non vi calcolo neanche.........dimenticate la gente che le ha a 3........se ......pensi di farmi bannare...scordatelo...............
mettetemi nella lista ignora.....
 
Ultima modifica:
vede ma ch c'hai oggi: lo sappiamo che il problema di unipol è quello di non essere chiara sù come utilizzare laliquidità e penso che la soluzione avverrà con la nomina del nuova a.d. che spero sia uno capace, visto che il c.di a. mi sembra un po' deboluccio e composto da molte figure che hanno raggiunto le loro posizioni piu' per meriti politici che di competenza: e con cio' non voglio dire che non siano onesti, questo no, ma sicuramente hanno per le mani una cosa piu' grande di loro
 
fabriton ha scritto:
vede ma ch c'hai oggi: lo sappiamo che il problema di unipol è quello di non essere chiara sù come utilizzare laliquidità e penso che la soluzione avverrà con la nomina del nuova a.d. che spero sia uno capace, visto che il c.di a. mi sembra un po' deboluccio e composto da molte figure che hanno raggiunto le loro posizioni piu' per meriti politici che di competenza: e con cio' non voglio dire che non siano onesti, questo no, ma sicuramente hanno per le mani una cosa piu' grande di loro

Volevo solo riportare l'attenzione sul titolo:D
EL GATT E L'ALTRO MI FANNO UN BAFFO:D
Gia in apertura si vedeva che si metteva male,grazie ai grafici e all'aiuto di un amico ho presto individuato il punto in cui si sarebbe fermata.
Ma penso a quelli che le hanno a 3.
Strana concomitanza con SAI.F dello scorso anno..parlano e il titolo scende...(immaginavo da ieri)sempre,facci caso....dopo 1 anno + 60%.......meglio richiamare l'attenzione e urlare,spero che mi sentano e i piccoli entrino..poi quando parte...sparisco.
Altra cosa interessante ed ottima,che non riscontro in titoloni come ENEL.....
I.R...ottimi, preparati......e molto disponibili con i piccoli risparmiatori.
Sono long......sembra strano...e faro il 70% in un anno.
Per la cronaca sono allergico a tutti i politici,l'interesse governa la politica.....
In assemblea comunque,meglio che il titolo arrivi in salute,altrimenti azzi loro:D
CIAO.
 
Indietro