Unipol's Regenve

tizhood ha scritto:
AAaaaaaaa...oooooooooo!!!!! Chiamate "Botteghe oscure" altrimenti non si muove :angry: :D .....Bisogna dire tutto a ...sti "sinistri" :)

Mi dicono che a "botteghe oscure" adesso non c'è nesuno;sono andati tutti a vedere il processo di Consorte....ma poi tornano :rolleyes: :)

Le dichiarazioni di Consorte dal punto di vista umano fanno male.
Ci si rende conto di come un uomo potente quando cade in disgrazia tenti di portare con se' tutti quelli che considera artefici delle sue disgrazie.
In questo caso tutto il gruppo dirigente delle cooperative e il gruppo dirigente Unipol.
Da Stefanini in giu'....
E questo non fa' che accelerare il cambiamento che a questo punto credo partira' dall'A.D.
M.K nello stendere il piano industriale qualcosa dira' sia sull'ecceso di capitale sia sul menagment.....
E senza voler sognare ad occhi aperti immagino che il dividendo straordinario dovra' avere la caratteristica non di un premio ad azionisti fedeli ma una reale restituzione di denaro che riappacifichi la societa' con il mercato...
Un dividendo straordinario importante.....un segnale non di facciata....
Si sta' con le orecchie e con il portafoglio aperti .....

sibillo ha scritto:
Le dichiarazioni di Consorte dal punto di vista umano fanno male.
Ci si rende conto di come un uomo potente quando cade in disgrazia tenti di portare con se' tutti quelli che considera artefici delle sue disgrazie.
In questo caso tutto il gruppo dirigente delle cooperative e il gruppo dirigente Unipol.
Da Stefanini in giu'....
E questo non fa' che accelerare il cambiamento che a questo punto credo partira' dall'A.D.
M.K nello stendere il piano industriale qualcosa dira' sia sull'ecceso di capitale sia sul menagment.....
E senza voler sognare ad occhi aperti immagino che il dividendo straordinario dovra' avere la caratteristica non di un premio ad azionisti fedeli ma una reale restituzione di denaro che riappacifichi la societa' con il mercato...
Un dividendo straordinario importante.....un segnale non di facciata....
Si sta' con le orecchie e con il portafoglio aperti .....

Solo una domanda...

Ma.....se il dividendo straordinario non sarà altro che la restituzione dell' adc........verrà decurtato del 12,5% o ........addirittura ,secondo Prodi ,come speculatori dal 19% in + ? Meditate "sinistri", meditate :D :D
Fate finta che sia un contributo volontario al Partito :D :D

tizhood ha scritto:
Solo una domanda...

Ma.....se il dividendo straordinario non sarà altro che la restituzione dell' adc........verrà decurtato del 12,5% o ........addirittura ,secondo Prodi ,come speculatori dal 19% in + ? Meditate "sinistri", meditate :D :D
Fate finta che sia un contributo volontario al Partito :D :D
-----------
Ci sarebbe anche un'altra ipotesi che era utilizzata tanto tempo fa' in particolare da alcuni titoli in occasione del centenario o per fidalizzare i soci.
E cioe' l'adc gratuito.....
Si sta' con il portafogli aperto e si prende tutto quello che arriva...
ADC gratuito e dividendo straordinario naturalmente dopo aver opato le priv.....
:)

mi sto leccando i baffi. :clap: :yes: :p :p :p :p :clap: :p

E mo' mi scateno...
C'e' una cosa che questo governo fara' che portera' fieno in cascina e vento nelle vele...
E cioe' l'anticipazione della riforma pensionistica con l'eliminazione dello scalone e la partenza nel 2007 della PREVIDENZA COMPLEMENTARE...
E qui torniamo noi ...
E' facile prevedere che se questo succedera' tutto il comparto assicurativo ne beneficera' in particolare chi come Unipol dispone di una grande rete distributiva....
Ipotesi suggestiva.....ma molto realistica.....
:P

torniamo al breve, secondo voi quale potrebbe essere in centesimi ad azione il rimborso del mancato adc?

sibillo ha scritto:
-----------
Ci sarebbe anche un'altra ipotesi che era utilizzata tanto tempo fa' in particolare da alcuni titoli in occasione del centenario o per fidalizzare i soci.
E cioe' l'adc gratuito.....
Si sta' con il portafogli aperto e si prende tutto quello che arriva...
ADC gratuito e dividendo straordinario naturalmente dopo aver opato le priv.....
:)

..azzz "grasso che cola" ......praticamente adesso l'azione al netto del adc vale meno dei minimi da 4 anni a questa parte ma.............la fiducia nel Partito è cieca :D :D .....nel futuro restituirà il "maltolto"+ interessi :D :D
OK! Ok! Ho visto cadere il "muro"....le "torri gemelle" magari .....anche il "maltolto" del Partito che .....al netto delle tasse dovrebbe essere...

:mmmm: costava 3 (al minimo)circa e ogni 9 ve ne davano altre 13 a 2,05 .........quindi adesso ogni 22 dovreste avere di div. straord. [(2,05x13)]/22= 1,2113 x az. al netto delle tasse .....:yes: ...con il titolo che rimane a 1,8

Aspettando .....a te le conclusioni ...........poi ...religione ,calcio e politica...la fede non si discute .....a volte nemmeno davanti all'evidenza :yes:

Ultima modifica:
spigatemi ho 4500 ordinarie
se danno il div straordinario non viene scalcolato dall'azione es. 2,50-1,00=1,50
quindi avrò 4500x1,5 +4500 euri sul conto

mario68 ha scritto:
spigatemi ho 4500 ordinarie
se danno il div straordinario non viene scalcolato dall'azione es. 2,50-1,00=1,50
quindi avrò 4500x1,5 +4500 euri sul conto

:yes: - le tassa che adesso è 12,5% ....................ma siamo "speculatori" e ..........se non lo danno in fretta .....aumenterà :yes:

per gentile concessione di Lauretta

MARKET TALK: Unipol Ass., per DB e' una scelta sicura

MILANO (MF-DJ)--Acquistare un titolo che beneficia di saldi fondamentali e la
cui capitalizzazione di mercato e' per il 50% investita in cassa. E' il
consiglio di Deutsche Bank su Unipol Ass., dopo il roadshow londinese nel corso
del quale sono stati ribaditi i forti trend operativi. Un newsflow positivo in
materia di impiego del capitale in eccesso rappresenta una ulteriore fonte di
appeal per il titolo, afferma DB. Rating buy confermato con target price a 3,2
euro. Unipol Ass. -0,12% a 2,405 euro. frc (END) Dow Jones Newswires May
31, 2006 09:39 ET (13:39 GMT) Copyright (c) 2006 MF-Dow Jones News Srl.

bluvertigo ha scritto:
date un'occhiata a questo allegato..ci ho dedicato il week end :)

può darsi che ho sbagliato qualcosa, quindi vi invito a cercare anche voi informazioni e correggere le mie ipotesi

grazie a tutti

Giò

Azzo, vuoi proprio farmi riprendere a studiare ?!?!?!? :eek: :mad:

Vabbè.... vedrò di dare in pasto il malloppo al mio "traduttore" di fiducia.... ;)

Sai che con i fundamentals io non c'azzecco una cippa! :confused:

P.S. non ho ancora guardato quel sito ke mi hai segnalato.... sono messo da skifo a tempo, mannaggia!!!! :mad:

cmq. GRAZIE! ;)
Max

bluvertigo ha scritto:
date un'occhiata a questo allegato..ci ho dedicato il week end :)

può darsi che ho sbagliato qualcosa, quindi vi invito a cercare anche voi informazioni e correggere le mie ipotesi

grazie a tutti

Giò

Bella analisi ma hai dimenticato una cosa molto importante!!!!

La prossima cartolarizzazione dei mutui commerciali di unipol banca per un controvalore di circa 1,5 mld d i €.

Cavolo è proprio sottovalutata........................mettici poi un governo di sinistra che sicuramente l'aiuterà e facciamo tombola

E' proprio vero che a volte il mercato esagera in entrambi i sensi perchè mi sembra palese la sottovalutazione del titolo.

buonanotte

ogni contributo al 3d è ben accetto :)

quindi grazie

Giò

Unipol . 2,4 -0,1248 01/06/06 14.09.04 719.858 2,395 2,3975 2,403 2,3975 It0001074571 Uni

Unipol Priv . 2,2 -0,2268 01/06/06 14.10.41 2.241.926 2,195 2,2 2,205 2,195 It0001074589 Unip
Che Bel Quadretto Pari Pari Sono Due Gemelline

Agenzia: PMF Data: 01.06.2006-15.43 Tipo: DN_SCB

Oggetto: Unipol Ass.: Consob, Atticus Capital sotto soglia -2-

MILANO (MF-DJ)--Atticus Capital Llc ha ridotto al di sotto della soglia
del 2% la partecipazione detenuta in Unipol Ass. lo scorso 23 maggio.

Lo si apprende dalle comunicazioni societarie alla Consob rese note
oggi, dove si ricorda che Atticus Capital deteneva il 2,020% di Unipol
Ass. dal 7 dicembre del 2005.

mi sembra di vedere un atteggiamento diverso su questo thread..............e qualche faccia conosciuta che saluto! :)

parto da una premessa fondamentale..........a mio modo di vedere la situazione grafica dei mercati si è notevolmente deteriorata.........questo mi porta a identificare al momento ieventuali movimenti a rialzo come reazioni tecniche o come ritest di importanti supporti violati.

venendo nello specifico a unipol la situazione non si discosta molto da quanto detto sopra.

per questo pur assendo entrato a 2,20 ho preferito realizzare a 2,36........in questo periodo meglio non andare a letto con titoli in portafoglio.........almeno fino a che la volatilità rimane così alta!

il grafico daily mostra come in un paio di sedute la violenta reazione abbia portato il titolo a chiudere ben due gap......volumi comunque nella norma!
un terzo gap ben visibile e ampio è al momento abbastanza distante a 2,56.......questo potrebbe rappresentare l'obiettivo sul breve visto che gli oscillatori sembrano essersi girati e puntare a rialzo.
attenzione comunque alla trend dinamica blu che transita dalle parti di 2,47/2,50 e potrebbe rapprentare un ulteriore obbiettivo!

il grafico weekly ( e qui ragiono su un arco temporarale un po più lungo......ma se i mercati non rimbalzano convinti è tutta un' altra storia)mostra invece oscillatori che continuano a puntare il ribasso.
il canale rosso va interpretato al momento come una speranza visto che è un po forzato........il blu e il nero sono al contrario molto più credibili.
una prima area di supporto la identifico a 2,20........area che se violata porterebbe il titolo a testare i 2 euro.

ultima cosuccia di carattere fondamentale...........non starei a guardare troppo i fondamentali di questo titolo........è a sconto rispetto ai competitor per la particolare collocazione politico cooperativa.........è sempre stato così e probabilmente fino a che non cambieranno le teste dei comandanti.......così sarà sempre!!!

suerte......nic! OK!

Nic Bollettieri ha scritto:
mi sembra di vedere un atteggiamento diverso su questo thread..............e qualche faccia conosciuta che saluto! :)

parto da una premessa fondamentale..........a mio modo di vedere la situazione grafica dei mercati si è notevolmente deteriorata.........questo mi porta a identificare al momento ieventuali movimenti a rialzo come reazioni tecniche o come ritest di importanti supporti violati.

venendo nello specifico a unipol la situazione non si discosta molto da quanto detto sopra.

per questo pur assendo entrato a 2,20 ho preferito realizzare a 2,36........in questo periodo meglio non andare a letto con titoli in portafoglio.........almeno fino a che la volatilità rimane così alta!

il grafico daily mostra come in un paio di sedute la violenta reazione abbia portato il titolo a chiudere ben due gap......volumi comunque nella norma!
un terzo gap ben visibile e ampio è al momento abbastanza distante a 2,56.......questo potrebbe rappresentare l'obiettivo sul breve visto che gli oscillatori sembrano essersi girati e puntare a rialzo.
attenzione comunque alla trend dinamica blu che transita dalle parti di 2,47/2,50 e potrebbe rapprentare un ulteriore obbiettivo!

il grafico weekly ( e qui ragiono su un arco temporarale un po più lungo......ma se i mercati non rimbalzano convinti è tutta un' altra storia)mostra invece oscillatori che continuano a puntare il ribasso.
il canale rosso va interpretato al momento come una speranza visto che è un po forzato........il blu e il nero sono al contrario molto più credibili.
una prima area di supporto la identifico a 2,20........area che se violata porterebbe il titolo a testare i 2 euro.

ultima cosuccia di carattere fondamentale...........non starei a guardare troppo i fondamentali di questo titolo........è a sconto rispetto ai competitor per la particolare collocazione politico cooperativa.........è sempre stato così e probabilmente fino a che non cambieranno le teste dei comandanti.......così sarà sempre!!!

suerte......nic! OK!
sarà pure come dici ma un'altro po' non capitalizza neanche la liquidità che ha in cassa, senza contare le partecipazioni tipo mps o gli immobili e tutto il resto. ciao

mister no ha scritto:
sarà pure come dici ma un'altro po' non capitalizza neanche la liquidità che ha in cassa, senza contare le partecipazioni tipo mps o gli immobili e tutto il resto. ciao

io mi sono limitato a fare una analisi grafica...........su cui si può discutere( corretta o sbagliata).........in cui indico resistenza sul breve...............e supporti.
non dico che non verranno superati gli uni e gli altri...............dico però che molto dipenderà dal comportamento dei mercati..........di questo ne sono quasi certo!!!

riguardo la capitalizzazione..............dopo svariati anni di analisi ho già visto troppe di società sotto e sopraquotate rimanere in quelle condizioni per svariati mesi/anni.........personalmente non mi formalizzo.

poi ognuno di noi deve trovare una sua operatività in base alle certezze che riesce a carpire in un titolo.
le mie derivano principalmente dalla analisi grafica............per te evidentemente da altre situazioni!
questo non vuol dire che sia più corretto un approccio di un altro.......le variabili e le priorità che influenzano la operatività di ognuno di noi sono troppo diverse per poter operare con un unico modello!!! ;)

Indietro