United States Steel (x)

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

adolar

MEMBER
Punti reazioni
1.635
Perso altro trend molto evidente dal grafico
Overview of the company
X is engaged in the production and sale of steel mill products, coke, and taconite pellets, the management of mineral resources, domestic coal mining, real estate development and engineering and consulting services. For the FY ended 12/31/03, revenues rose 34% to $9.46B. Net loss before acct. change and extra. item applic. to Common totaled $422M vs. an income of $61M. Results reflect higher average prices, offset by a $683M restructuring charge.
Get X's latest analyst recommendation.
This summary was updated 26 February 2004
imperessionanti le revenue per azione
Revenue (TTM) 91.67 :eek:

Last close $39.28
52 week high $40.15
52 week low $11.30
Year to date price change (YTD) 12.16%
Change relative to S&P 500 (YTD) 9.35%
Beta 1.91

Book value (MRQ) 8.36
Cash (MRQ) 3.05

Allegati

• mchartisapi.png
    mchartisapi.png
    18,7 KB · Visite: 236
P/E Ratio (TTM) N/A 52.62 32.08 24.76
P/E High - Last 5 Years N/A 78.63 38.78 45.13
P/E Low - Last 5 Years N/A 8.03 10.85 16.19
Price to Tangible Book (MRQ) 10.44 N/A N/A N/A
Price to Book (MRQ) 4.70 3.09 3.41 4.52 :rolleyes:
Price to Sales (TTM) 0.43 0.75 1.91 3.49 ;)
Price to Cash Flow (TTM) N/A 11.98 13.65 17.97
Price to Free Cash Flow (TTM) 17.94 18.87 26.87 29.83 ;)
% Owned Institutions 95.00 N/A N/A N/A

Return on Equity (TTM) -30.04 -9.68 9.61 18.78 ;)
% Interest Coverage (TTM) N/A 7.04 5.30 11.84

Quick ratio (MRQ) 0.72 1.02 1.17 1.28
Current ratio (MRQ) 1.46 2.14 1.98 1.78
Long term debt to equity (MRQ) 1.73 0.87 0.89 0.68
Total debt to equity (MRQ) 1.77 0.90 1.08 0.85
Più indebitata ma tutta long term

il settore va seguito;) : ecco i competitori
POSCO • Nucor Inc. • Timken Co. • Corus Group plc • Steel Dynamics • Schnitzer Steel Industries • MAVERICK TUBE CORP • Ispat International • Commercial Metals Company • Quanex Corporation

ciao adolar...fossi in te non dimenticherei tra le materie prime il titanio.... dai un guardatina a TIE.....volevo entare a 75$..poi ci ripensai..mannaggia:angry: OK!

Scritto da Albert77bs
ciao adolar...fossi in te non dimenticherei tra le materie prime il titanio.... dai un guardatina a TIE.....volevo entare a 75$..poi ci ripensai..mannaggia:angry: OK!
grazie albert per la segnalazione e auguri;)

X US Steel Group Inc.

il settore mi pare in fermento... tipo STLD ke ha fatto venerdi' una piercing line e ke deve confermare, oppure MTLM ke venerdi' e' gia' partita ma (a mio avviso) ha un target troppo risicato con un risk/reward ratio troppo sfavorevole e lo stesso vale per CMC.

Mentre questa X mi piace tantissimo, ha prodotto una bullish harami ed ha un target price di un potenziale 14% per cui sarebbe quella piu' indicata per un trade...

quindi secondo me ci starebbe un ingresso sopra 35,60$ con stop sotto 35$ e con target 40$

Pinze :)

Allegati

• FOL X 21.JPG
    FOL X 21.JPG
    100,3 KB · Visite: 189
okkrim ha scritto:
il settore mi pare in fermento... tipo STLD ke ha fatto venerdi' una piercing line e ke deve confermare, oppure MTLM ke venerdi' e' gia' partita ma (a mio avviso) ha un target troppo risicato con un risk/reward ratio troppo sfavorevole e lo stesso vale per CMC.

Mentre questa X mi piace tantissimo, ha prodotto una bullish harami ed ha un target price di un potenziale 14% per cui sarebbe quella piu' indicata per un trade...

quindi secondo me ci starebbe un ingresso sopra 35,60$ con stop sotto 35$ e con target 40$

Pinze :)

confermo,,,stop 35$,questa sfonda culi,short e monitor,,, ;)

che ca.zo fate a casa a quest'ora.....fratello dovresti essere da qualche parte con una bella ragazza......be voi fate come vi pare ma stasera nasdaqtrading si da alla bella vita.......ciao e buona serata...

nasdaqtrading ha scritto:
che ca.zo fate a casa a quest'ora.....fratello dovresti essere da qualche parte con una bella ragazza......be voi fate come vi pare ma stasera nasdaqtrading si da alla bella vita.......ciao e buona serata...

mi sto vestendo per uscire,,stasera latino americano,,slurp :p :p olaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

hei non spendere troppo......servono i dollaroni....per andare lunghi spero.....

thecrow ha scritto:

la guardavo ankio,,,,rob,,,pero ha il weekly invertito,con pure le due famose sma,,io vedo al limite

Your Ffaiper ha scritto:
mi sto vestendo per uscire,,stasera latino americano,,slurp :p :p olaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non mi dire che pure tu sei un patito di balli latino americani.

ciao corvex ;)

dentro pure io OK!

hehe

thecrow ha scritto:
thank you OKKRIM , X na reggina ;)

Ciao Corvex, bravo te a decidere di entrare OK!

X ha prodotto una splendida white marubozu...

stop profit ora a 36,59 (un po' sotto alla mm50)

ciao caro ;)

Allegati

• FOL X 22.JPG
    FOL X 22.JPG
    98,7 KB · Visite: 162
X e' un titolo che possiedo da lungo tempo e che mi sta dando buone soddisfazioni.
Sono convinto che possa arrivare a 45/50 $ dagli attuali 37,75.
Mi spiace non avervi segnalato un'altra ottima steel stock (STTX) sulla quale ho preso profitto oggi dopo che ha nesso a segno in due giorni +25% sulle ali della buona trimestrale.
Vi segnalo una rosa di steel stock da seguire e cui prezzi mi paiono assai interessanti: ZEUS, IMY, AK e TONS (alcuni di questi titoli hanno p/e ridicoli compresi tra 3 e 5)
Infine c'è sempre l'ottima SIM che proprio oggi ha messo a segno un bel break out.
Il perche' del gran rally di oggi? Semplice, dopo una fase correttiva ci si accorti che il prezzo dei metalli di base sta salendo notevolmente e salira' ancora spinto dalla domanda mondiale e cinese in particolare. La pausa estiva è finita , ora la domanda torna a correre e con se' i prezzi dell'acciaio.

Paolo

X

Analizziamo la situazione grafica di X

La candela di ieri e' una piercing line con implicazioni bearish ma:

1) la piercing line ha valenza di inversione quando si trova alla fine di un trend con lo stochastico in ipervenduto

2) La tecnica jappo dice ke se dopo un grande segnale bullish (qual era la Marubozu dell'altro ieri) segue una candela bearish, il segnale sell avviene al superamento del 50% della precedente candela bullish... nel grafico tale valore e' rappresentato dalla quota 36,72$ ke neppure e' stata toccato.

3) la tecnica jappo prevede una candela di controtrend entro la terza o quarta giornata dall'inversione, viene denominata come "pausa del trend" e rikiede conferma con apertura nel real body oppure con gap up e continuazione del trend (iniziale bullish o bearish).

Quindi rimango con lo stop precedente alla violazione della mm50 sperando ke l'uptrend riprenda, in difetto, perderemo una parte di gain e sarebbe un vero peccato.

Pinze ;)

Allegati

• FOL X 23.JPG
    FOL X 23.JPG
    70,3 KB · Visite: 142
Indietro