Upgrade vBulletin e sicurezza del forum

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK

Fr4nce$co

Utente Registrato
Punti reazioni
150
Salve,

a meno che i metadati siano stati volutamente falsati, ho notato che il forum gira su una ormai vecchia versione di vBulletin, la 3.8.4 quando per la famiglia 3.x siamo alla 3.8.6.

Chiedo se è previsto un upgrade alla 3.8.6 per evitare problemi di sicurezza che possano anche toccare gli utenti.

E' previsto inoltre un passaggio alla nuova versione 4.x ?

Grazie

non ci sono bug di sicurezza sull'attuale versione che abbiamo quindi puoi pure stare tranquillo

si passeremo alla versione 4 però stiamo aspettando che la versione si stabilizzi un po' visto che ha ancora molti bug e visto che il ns forum ha anche molte personalizzazioni non vogliamo rincorrere ogni 15 gg gli aggiornamenti.

Se leggi il forum di vbulletin avrai notato che molti si stanno lamentando della quantità di bug ancora aperti.

io aspetto sempre una versione del forum per mobile :)

anche a costo di far lavorare WW durante la notte e nei weekend :o

Tempo di connessione scaduto

scusate se mi intrometto, ma a me capita ormai con frequenza esagerata che il collegamento non sia più possibile dopo 10 min di inattività o dopo l'invio di una risposta, ed appare il banner : tempo di connessione scaduto.....ecc. che mi costringe ad uscire e a riconnettermi d' accapo.
E' normale per voi o dipende dal mio computer, ma il problema capita con qualunque browser usi, Explorer,Firefox,Safari sia pc che Mac.

Grazie!

Tempo per la connessione esaurito
Il server Finanza online : l'informazione per investire in borsa e nei mercati finanziari sta impiegando troppo tempo a rispondere

* Il sito potrebbe non essere disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche momento.

* Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.

* Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web.

Ultima modifica:
scusate se mi intrometto, ma a me capita ormai con frequenza esagerata che il collegamento non sia più possibile dopo 10 min di inattività o dopo l'invio di una risposta, ed appare il banner : tempo di connessione scaduto.....ecc. che mi costringe ad uscire e a riconnettermi d' accapo.
E' normale per voi o dipende dal mio computer, ma il problema capita con qualunque browser usi, Explorer,Firefox,Safari sia pc che Mac.

Grazie!

Probabilmente non hai inserito il baffetto nella casella evidenziata. Inseriscilo
poi clicca su "entra".
Attendiamo un tuo riscontro..

Allegati

• Capture.jpg
    Capture.jpg
    100,7 KB · Visite: 17
grazie per la risposta.
il baffetto è perennemente inserito, tanto che all'accensione almattino non ho bisogno di inserire pwd per il login.

il problema si ripete soprattutto all'invio di una risposta, e spesso devo ritrasmettere la risposta due volte-in sequenza- perchè venga subito recepito.

Credevo all'inizio che fosse una saturazione del server o.....una eccessiva velocità della mia adsl (7 mega/0,420):confused:

grazie per la risposta.
il baffetto è perennemente inserito, tanto che all'accensione almattino non ho bisogno di inserire pwd per il login.

il problema si ripete soprattutto all'invio di una risposta, e spesso devo ritrasmettere la risposta due volte-in sequenza- perchè venga subito recepito.

Credevo all'inizio che fosse una saturazione del server o.....una eccessiva velocità della mia adsl (7 mega/0,420):confused:

La velocità dell'adsl fortunatamente non crea quaEti problemi, ci sono utenti che si collegano quotidianamente da infrastrutture con fibra ottica che supportano connessioni superiori ai 20 mega senza accusare alcun tipo di anomalia.

Hai provato a cancellare i cookies e i file temporanei del browser?

La velocità dell'adsl fortunatamente non crea quaEti problemi, ci sono utenti che si collegano quotidianamente da infrastrutture con fibra ottica che supportano connessioni superiori ai 20 mega senza accusare alcun tipo di anomalia.

Hai provato a cancellare i cookies e i file temporanei del browser?

per poterti rispondere ho dovuto disconnettermi dal FOL e riaprirlo a causa del predetto difetto.
Al momento sono fuori sede e non posso manomettere il presente pc, quando rientrerò in sede proverò a fare quanto suggerito, resta il fatto che il problema sorge solo con voi e con computer diversi.
Grazie per la pazienza.

sei sicuro di non avere qualchesoftware tipo firewall antivirus che blocca il cookie di finanzaonline??

sei sicuro di non avere qualchesoftware tipo firewall antivirus che blocca il cookie di finanzaonline??

qui ho solo AVG e finora non mi aveva dato alcun problema, normalmente in sede ho installato il norton.
Gli unici cookie che non ho mai toccato sono quelli del Fol, della banca, e ADVFN....

Safari non può aprire la pagina “http://www.finanzaonline.com/” perché il server su cui si trova questa pagina non risponde.

scusate ma il problema si ripropone.
ogni volta devo aspettare 5 minuti, rilanciare e dopo si apre regolarmente.
Faccio una ipotesi: fermo il fatto che succede solo con voi, potrebbe dipendere dal fatto che la mia adsl "lavora" a "pacchetti"?
Non mandatemi a quel paese, grazie.

Safari non può aprire la pagina “http://www.finanzaonline.com/” perché il server su cui si trova questa pagina non risponde.

Faccio una ipotesi: fermo il fatto che succede solo con voi, potrebbe dipendere dal fatto che la mia adsl "lavora" a "pacchetti"? :mmmm:

Dovresti controllare le impostazioni all'interno del pannello del firewall del router oppure del pc.
Certo che è proprio strano che non sia mai successo niente di simile ad altri utenti.
Hai provato a cancellare i cookies e i file temporanei? Nel penultimo messaggio avevi scritto di non averli mai modificati, la soluzione potresti trovarla proprio in quell'area.

Potrebbe anche trattarsi di un'impostazione che hai involontariamente attivato nel filtro del browser e che è stata per qualche ragione importata dagli altri browser.

Faccio una ipotesi: fermo il fatto che succede solo con voi, potrebbe dipendere dal fatto che la mia adsl "lavora" a "pacchetti"?

tutte le comunicazioi internet sono a pacchetti, è la base del protocollo tcp/ip ma questo non significa nulla per il problema che hai

Ne ho parlato anche con il mio sistemista ma non abbiamo più pallida idea del perchè hai un problema del genere con attese di 5 min per avere l apagina.

Può capitare a volte di beccare il server impegnato o che vada in timeout ma una cosa fissa no anche perchè altrimenti ci sarbebero molte lamentale. Hai provato ad usare firefox invece di safari come browser???(tra l'altro è decisamente meglio come browser)

Dovresti controllare le impostazioni all'interno del pannello del firewall del router oppure del pc.
Certo che è proprio strano che non sia mai successo niente di simile ad altri utenti.
Hai provato a cancellare i cookies e i file temporanei? Nel penultimo messaggio avevi scritto di non averli mai modificati, la soluzione potresti trovarla proprio in quell'area.

Potrebbe anche trattarsi di un'impostazione che hai involontariamente attivato nel filtro del browser e che è stata per qualche ragione importata dagli altri browser.

premetto che uso tre computer (2 pc e un IMac) e uso Firefox normalmente (anche in questo momento) ma il problema si è proprio nuovamente verificato pochi minuti fa e solo con voi.
Ho interpellato ieri un tecnico di trasmissioni dati e mi ha detto che il mio problema può dipendere dalla centrale telecom locale o da un "nodo" di smistamento intasato, oppure da una saturazione dei vs. server.
Da parte mia, non essendo un tecnico non so che dire, ed evito di manomettere i computer che con tutti gli altri siti funzionano perfettamente.
Ormai mi sono abituato all'attesa e nel frattempo faccio altro, poi rilancio e tutto torna normale.
Grazie cmq. Vi informerò quando e se tutto tornerà normale.

PS: farò una prova domani dedicando un computer solamente al vs. sito per vedere se il ritardo nella risposta- quando si verifica- può scendere sotto il minuto o meno.

Ultima modifica:
Aprite Programmi, Accessori, prompt dei comandi e digitate:
ping www.finanzaonline.com
date l'invio
e dopo
tracert www.finanzaonline.com
e date di nuovo l'invio.

In questo modo vedete se ci sono problemi di linea quando saltano fuori casini.

fatto! ma per me è arabo-aspetto diagnosi e terapia

Aprite Programmi, Accessori, prompt dei comandi e digitate:
ping www.finanzaonline.com
date l'invio
e dopo
tracert www.finanzaonline.com
e date di nuovo l'invio.

In questo modo vedete se ci sono problemi di linea quando saltano fuori casini.

Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\Fabrizio>ping Finanza online : l'informazione per investire in borsa e nei mercati finanziari

Esecuzione di Ping Finanza online : l'informazione per investire in borsa e nei mercati finanziari [151.1.203.101] con 32 byte di dati:

Risposta da 151.1.203.101: byte=32 durata=32ms TTL=51
Risposta da 151.1.203.101: byte=32 durata=32ms TTL=51
Risposta da 151.1.203.101: byte=32 durata=32ms TTL=50
Risposta da 151.1.203.101: byte=32 durata=31ms TTL=50

Statistiche Ping per 151.1.203.101:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 31ms, Massimo = 32ms, Medio = 31ms

C:\Documents and Settings\Fabrizio>tracert Finanza online : l'informazione per investire in borsa e nei mercati finanziari

Rilevazione instradamento verso Finanza online : l'informazione per investire in borsa e nei mercati finanziari [151.1.203.101]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms . [192.168.2.1]
2 26 ms 27 ms 27 ms static-213-205-24-59.clienti.tiscali.it [213.205
.24.59]
3 27 ms 27 ms 27 ms static-213-205-27-113.clienti.tiscali.it [213.20
5.27.113]
4 27 ms 27 ms 27 ms static-213-205-58-81.clienti.tiscali.it [213.205
.58.81]
5 28 ms 27 ms 26 ms static-213-205-25-117.clienti.tiscali.it [213.20
5.25.117]
6 31 ms 31 ms 32 ms 94.32.135.49
7 31 ms 32 ms 31 ms ae3-300.mil20.ip4.tinet.net [77.67.94.81]
8 32 ms 32 ms 31 ms xe-4-1-0.mil10.ip4.tinet.net [89.149.183.185]
9 32 ms 31 ms 31 ms wind-gw3.ip4.tinet.net [77.67.65.254]
10 32 ms 85 ms 50 ms 151.6.2.177
11 33 ms 32 ms 32 ms 151.6.6.205
12 31 ms 33 ms 35 ms 151.6.92.206
13 33 ms 32 ms 32 ms Finanza online : l'informazione per investire in borsa e nei mercati finanziari [151.1.203.101]
14 33 ms 33 ms 33 ms Finanza online : l'informazione per investire in borsa e nei mercati finanziari [151.1.203.101]

Rilevazione completata.

C:\Documents and Settings\Fabrizio>

C:\Documents and Settings\Fabrizio>:(

Ultima modifica:
è tutto OK, ma avevi i soliti problemi quando hai fatto il check oppure l'hai fatto quando andava tutto bene?

è tutto OK, ma avevi i soliti problemi quando hai fatto il check oppure l'hai fatto quando andava tutto bene?

ho aperto una nuova finestra perchè la precedente era in blocco.
Avrei dovuto forse farla al momento del blocco? scusa ma sono un imbranato in queste cose.

Indietro