Uranio: Pronto ad esplodere

Ma magari 3 anni così, con una crescita del 50% Annuo, ci metto la firma! :D
guarda ho fatto un calcolo, poi prendimi pure con le pinze tanto io chi sono!?!?
:P tra il 2027 e il 2028 si potrebbe creare una bolla tipo palladio, solo che l uranio è un elemento base che serve per l energia di tutti i giorni (servono 3 grammi megawatt ora con reattori di vecchia generazione e 2 per i nuovi)
mentre il palladio serve soprattutto per le auto che con l auto elettrica non ha piu senso estrarlo
ho tenuto presente molti fattori

vi ricordo prendetemi con le pinze ho cercato su internet, non sono un fisico nucleare :D
chi ne sa, scriva pure
 
Dormiamo tranquilli sperando che non salti in aria una centrale nucleare.
chiaro il pensiero c e sempre, infatti con fukushima il prezzo man mano è crollato per via delle chiusure di varie centrali in giappone tantè che è ancora al 20% del potenziale nucleare se non ricordo male ma si è pure impennato nel 2007 vista la carenza di gas mi sembra direi una stupidata qui sulle cause, cmq il mercato è cambiato dai tempi di fukushima, adesso è la cina che dovrebbe stare attenta :Dma non credo che un incidentello li possa fermare :asd:
Personalmente sono per i reattori al plasma e il tokamak non penso sia pronto fino al 2030, altre energie rinnovabili che possano sostituire gli idrocarburi al netto della richiesta di energia al momento non c e
 
E' tardi entrare ora secondo voi?
 
Certo che il momento più giusto era l' anno scorso. Comunque a sentire gli esperti c'è ancora margine di miglioramento.
il prezzo è ora a 88, dopo avere rimbalzato intorno ai 100, il precedente massimo mi pare sia stato sui 120, forse di spazio ce n'è poco...
 
io ho comprato ad inizio anno un ETF, Vannek Uranium. Ho messo in watch list un en mining (anche per far fronte ad eventuali minus) ma ha continuato a salire senza significativi storni e non sono ancora riuscito ad entrare.
Qualcuno tratta l'uranio e ha qualche informazione da condividere?
 
Indietro