Uranio: Pronto ad esplodere

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Penso che i prezzi dell'uranio raddoppieranno nei prossimi 12 mesi.

Lo dico con elevata convinzione.
 
Penso che i prezzi dell'uranio raddoppieranno nei prossimi 12 mesi.

Lo dico con elevata convinzione.

nonostante ti seguo con interesse, queste parole vengono da John Quakes.

"May 1st 'Bear Traps Report' sent to thousands of Wall Street money managers📨 highlights "#Uranium is the next trade.💰 This is a large deal, game changer. A lot of hedge funds in our chat are discussing. I think Uranium prices double over the next 12 months. High conviction.""
 
nonostante ti seguo con interesse, queste parole vengono da John Quakes.

"May 1st 'Bear Traps Report' sent to thousands of Wall Street money managers📨 highlights "#Uranium is the next trade.💰 This is a large deal, game changer. A lot of hedge funds in our chat are discussing. I think Uranium prices double over the next 12 months. High conviction.""

Non ha detto nulla, ha semplicemente ripostato quello che è emerso dalla nostra chat
 
Non ha detto nulla, ha semplicemente ripostato quello che è emerso dalla nostra chat

mah,Quakes ha detto qualche giorno prima ciò che poi voi avete riportato/copiato sulla chat.
Non c è nulla di male in questo, ma l'importante è citare le fonti in modo da rendere le info accessibili a tutti
 
mah,Quakes ha detto qualche giorno prima ciò che poi voi avete riportato/copiato sulla chat.
Non c è nulla di male in questo, ma l'importante è citare le fonti in modo da rendere le info accessibili a tutti

esatto,
tempus regit actum
 
Bullish

La situazione fondamentale è estremamente bullish, nei prossimi anni modificheranno anche le stime dei reattori in costruzione e ne verranno chiusi meno di quelli proposti.

Alcune società sono un probabile x10 nei prossimi 18 mesi.
 
io nei giorni scorsi ho accumulato Paladin Energy :D
 
Oggi il mio URA è quasi 5%up... posizione un po’ meno del 2% del cap.
Vediamo... sono fiducioso.
 
Ai miei PMC ieri alcune società facevano il 40% circa.

Dopo un pò non è più molto divertente fare soldi, ma lo è farli fare agli altri.
 
Dipende dalle tue aspettative sul prezzo e sulle tempistiche.

Vorrei aggiungere un pò di rischio amedio termine su temi nuovi e questo mi sembra interessante. Ho visto UUUU, sembra interessante anche se ha già fatto una bella salita, magari aspetto il momento giusto per rientrare.

Ragionando su aspettative di prezzo e tempistiche cosa intendi ? Ci sono titoli con buone probabilità di crescita a breve ?
 
La scelta della società dipende da dove pensi andrà il prezzo dell'uranio spot e in quanto tempo.

Da lì prendi le tue decisioni.
 
Vedo che si fa riferimento a questo fondo Sprott. Ma è acquistabile in Italia ? Ci sono ETF o fondi che è possibile acquistare ?
 
In Europa YCA è simile al fondo Sprott in ottica di investitore.
 
Nei prossimi mesi ci divertiremo, avvisate amici e parenti.

Sarà molto difficile per loro trovare un punto d'ingresso nel prossimo mercato rialzista dell'uranio.
 
Indietro